Valutazione ridley damocles durace

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ecco la fotom cosa ne pensate?
che mi sembra improbabile sia stato un problema di appoggio distratto ad un muro,
più probabile un appoggio di bici orizzontale sull'asfalto :mrgreen:
o almeno, ai miei cambi Ultegra 8000 segnati in quel modo, era successo sempre un contatto un po' troppo ravvicinato col bitume :pork: cmq, se ti può consolare, nessuno di loro si è mai minimamente danneggiato nell'urto

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono alto 175, cavallo 78, stessa misura della nirone 53
sicuro del cavallo? Hai le gambe corte? Comunque la geometria è molto simile alla Nirone, quindi da questo punto di vista vai sul sicuro

Se le due coppie di ruote sono a posto mi sembra un buon prezzo; anche se magari potrebbe anche venire via a 1500. Era una bella bici, ma adesso non è tanto "di moda", e l'estate sta finendo.

anche io penso che il cambio abbia baciato con vigore qualche materiale duro; però se controlli attentamente che funzioni in tutti i pignoni, vuol dire che ne è uscito bene. Al limite, puliscilo bene e verifica che non abbia punti sul punto di cedere (tipo una cricca sul cambio)

PS tra la Bianchi e la GTR prenderei la Bianchi; anche senza contare le ruote che ci mette su, ed il fatto che una S probabilmente è piccola per te (ma non ricordo la tabella Wilier)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sicuro del cavallo? Hai le gambe corte? Comunque la geometria è molto simile alla Nirone, quindi da questo punto di vista vai sul sicuro

Se le due coppie di ruote sono a posto mi sembra un buon prezzo; anche se magari potrebbe anche venire via a 1500. Era una bella bici, ma adesso non è tanto "di moda", e l'estate sta finendo.

anche io penso che il cambio abbia baciato con vigore qualche materiale duro; però se controlli attentamente che funzioni in tutti i pignoni, vuol dire che ne è uscito bene. Al limite, puliscilo bene e verifica che non abbia punti sul punto di cedere (tipo una cricca sul cambio)

PS tra la Bianchi e la GTR prenderei la Bianchi; anche senza contare le ruote che ci mette su, ed il fatto che una S probabilmente è piccola per te (ma non ricordo la tabella Wilier)
Concordo, la S di Wilier gli cade piccola.
Le M sono generalmente 53/54cm di orizzontale, ne ho avute diverse, sono 174cmx82cm, quasi come Mariner (che o ha le gambe corte, ho ha misurato male il cavallo)

• Mi piace
Reactions: alespg

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Anche perchè sono due BDC di valore differente, la Bianchi una BDC di tutto rispetto da quasi 4000 euro mentre la Wilier GTR una entry level che giusto con la presenza del vecchissimo Ultegra 6800 passa i 2000 euro.

La GTR è la BDC da grande magazzino mascherata dall'adesivo Wilier...

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao, per la Bianchi, secondo me, massimo 1500 euro se catena e copertoni non sono da cambiare, ovviamente con le r0 e le r5. la bici è usata e tenuta non proprio benissimo...
Concordo con gli altri che la Wilier è sia piccola ed allo stesso livello della Nirone.

ti metto due annunci che potresti valutare, a fronte di maggiori informazioni e foto migliori:

-valuta la taglia, il 105 mi sembra il modello prima del R7000, ma potrei sbagliarmi, serve una foto lato guarnitura. le ruote sono base, ma fanno il loro. se non è troppo vecchia, 900 potrebbe andar bene.

se è ben tenuta, potrebbe valerne la pena a 1100, se non hai intenzione di rivenderla a breve. le ruote sono in carbonio. chiedi foto decenti e valutiamo il resto

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao, per la Bianchi, secondo me, massimo 1500 euro se catena e copertoni non sono da cambiare, ovviamente con le r0 e le r5. la bici è usata e tenuta non proprio benissimo...
Concordo con gli altri che la Wilier è sia piccola ed allo stesso livello della Nirone.

ti metto due annunci che potresti valutare, a fronte di maggiori informazioni e foto migliori:

-valuta la taglia, il 105 mi sembra il modello prima del R7000, ma potrei sbagliarmi, serve una foto lato guarnitura. le ruote sono base, ma fanno il loro. se non è troppo vecchia, 900 potrebbe andar bene.

se è ben tenuta, potrebbe valerne la pena a 1100, se non hai intenzione di rivenderla a breve. le ruote sono in carbonio. chiedi foto decenti e valutiamo il resto
Per la ikon ho visto le geometrie e questa è piccola. Per dovere di cronaca. Mi sono rimisurato il cavallo con il libro al muro ed è 79 per 175 di altezza. Purtroppo mi hanno disegnato male

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100

Contattato. Ho chiesto foto chiare dei pezzi soggetti ad usura perché vorrei evitare di farmi 100 km di strada e avere brutte sorprese.

• Mi piace
Reactions: alespg

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Concordo, la S di Wilier gli cade piccola.
Le M sono generalmente 53/54cm di orizzontale, ne ho avute diverse, sono 174cmx82cm, quasi come Mariner (che o ha le gambe corte, ho ha misurato male il cavallo)
Geometrie della Wilier GTR

SIZE
C/CLHAH1L1A1REACHSTACK
[cm][cm][cm][°][cm][cm][°][mm][mm]
XS39,551,145,075,011,440,671,0373515
S42,552,548,074,513,040,871,5378531