Come riprendere dopo due mesi di stop?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Fra i tuoi primi post di oggi in questo topic e questo son passate oltre due ore, domanda a bruciapelo, eri nelle condizioni di uscire? Avevi tempo o stavi sbrigando faccende/lavorando? Perchè altrimenti in 2 ore ti potevi cambiare, uscire 60 minuti e rientrare lucidando pure la bici.

No, non ero nelle condizioni di uscire.

allora allarghiamo un attimo l'inquadratura :
hai iniziato questo 3d 19 giorni fa, quasi 3 settimane, da allora non sei mai stato nelle condizioni di uscire?
la risposta è nota a tutti te compreso, ma intanto fatti la domanda e datti la risposta, male non fa ;-)

fine della retrospettiva, inquadra il tuo futuro prossimo :
fai mente locale sui tuoi prossimi 3 giorni, trova/organizza ALMENO UN blocco di tempo libero di 2 ore abbondanti, e fanne buon uso..
dico ALMENO UNO per non dire 2 (DOMANI! e domenica) o addirittura 3 (uno al giorno)
programmati gli impegni extra-bici, fissati i blocchi-bici sul calendario, rispetta la scaletta,

e goditela più che puoi o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
allora allarghiamo un attimo l'inquadratura :
hai iniziato questo 3d 19 giorni fa, quasi 3 settimane, da allora non sei mai stato nelle condizioni di uscire?
la risposta è nota a tutti te compreso, ma intanto fatti la domanda e datti la risposta, male non fa ;-)

fine della retrospettiva, inquadra il tuo futuro prossimo :
fai mente locale sui tuoi prossimi 3 giorni, trova/organizza ALMENO UN blocco di tempo libero di 2 ore abbondanti, e fanne buon uso..
dico ALMENO UNO per non dire 2 (DOMANI! e domenica) o addirittura 3 (uno al giorno)
programmati gli impegni extra-bici, fissati i blocchi-bici sul calendario, rispetta la scaletta,

e goditela più che puoi o-o
Questa mi sembra un'ottima idea, grazie del consiglio.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Questa mi sembra un'ottima idea, grazie del consiglio.
non è un consiglio, è un ordine :maestro:

adesso, SUBITO! smetti di perdere tempo prezioso, staccati da quel monitor :razz:
vai a controllare la bici, polvere sul telaio, catena pulita e lubrificata, gomme in pressione, ecc.ecc..
fai mente locale sull'orario preciso in cui DOMANI la userai, pianifica un giro "relax" semplice ma appagante per quanto possibile,
prepara la divisa,
enjoy :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.200
20.353
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi: non auguro a nessuno il blocco psicologico che sto subendo. Tutti bravi a giudicare da dietro un monitor, vero?
Vabbè non esagerare adesso, blocco psicologico, diciamo che tra una cosa e l'altra, adesso non ti va di pedalare e faticare, aspetta un'altro mese e poi riprendi piano piano, forza e coraggio, se ti piace veramente pedalare non vedo ostacoli a riprendere
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Vabbè non esagerare adesso, blocco psicologico, diciamo che tra una cosa e l'altra, adesso non ti va di pedalare e faticare, aspetta un'altro mese e poi riprendi piano piano, forza e coraggio, se ti piace veramente pedalare non vedo ostacoli a riprendere
Diciamo una piccola inceppatura, ho esagerato però...vabbè, ci siamo capiti.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Aspè, ma è dal 06/08 che stai chiedendo una mano per ritrovare la motivazione per uscire in bici?
Avoja i km che avresti macinato in 20 giorni, magari semplicemente non ti va quindi non uscire. Quando avrai voglia uscirai, amen.
Cioè, 20 giorni a cercare motivazione manco un professionista che ci campa la famiglia. Fai altro, sei pure in ferie penso non hai grossi problemi a trovare cose da fare per svagarti prima di ricominciare a lavorare.
E comunque se non sei mai stato costante di modi per ricominciare ne avrai sperimentati parecchi sulla tua pelle, quindi cosa vai cercando dal forum?
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sul forum non mi sognerei mai di chiedere supporto psicologico, ma manco ricevere risposte del cazzo come tu e qualche altro avete fatto.
Ogni anno leggo le stesse lamentele da parte tua,hai ricevuto tanti consigli in questi anni sia su alimentazione che di allenamento per tornare in bicicletta,è abbastanza palese che tu sei il primo che non prende sul serio la situazione altrimenti ci avresti almeno provato salendo in bici,ad un certo punto darti consigli diventa inutile perché sembra che tu non hai nessuna volontà,chi frequenta il forum da qualche anno sa benissimo le scuse che trovi e la mia non era affatto una battuta ma una constatazione,ora riprendi il lavoro poi sarà troppo freddo e viene natale... avrai tanti motivi per non prendere una bici e non iniziare una dieta come hai sempre fatto fino ad ora,per questo motivo ho detto ci risentiamo il prossimo anno, sempre che tu non decida finalmente di fare quello che dici di voler fare,io mi auguro per te ci riesci fino ad allora non aspettarti compassione da parte mia

Visto che da solo non riesci io il consiglio te lo dato al primo intervento

Il titolo della discussione poi può trarre in inganno sembra che tu hai smesso di allenarti da soli 2 mesi ma sono anni che non sei assiduo, correggimi se sbaglio fai meno di 500km l'anno?
 
Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non capirò mai il motivo per cui se abbiamo dolori ad una gamba andiamo dall'ortopedico/fisioterapista/etc... senza problemi, e quando i disagi invece stanno nel nostro inconscio il rivolgersi ad un professionista (psichiatra e/o psicologo) venga percepito come uno stigma ineffabile...

E' allora certo che trovano giustificazione i tentativi di crearsi una echo chamber come questo post (per fortuna, non è diventato tale) lamentandosi, cercando compatimento e in definitiva crogiolandosi nella propria insoddisfazione, che negli anni sembra diventata un compagno di viaggio a cui non si può rinunciare :?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ogni anno leggo le stesse lamentele da parte tua,hai ricevuto tanti consigli in questi anni sia su alimentazione che di allenamento per tornare in bicicletta,è abbastanza palese che tu sei il primo che non prende sul serio la situazione altrimenti ci avresti almeno provato salendo in bici,ad un certo punto darti consigli diventa inutile perché sembra che tu non hai nessuna volontà,chi frequenta il forum da qualche anno sa benissimo le scuse che trovi e la mia non era affatto una battuta ma una constatazione,ora riprendi il lavoro poi sarà troppo freddo e viene natale... avrai tanti motivi per non prendere una bici e non iniziare una dieta come hai sempre fatto fino ad ora,per questo motivo ho detto ci risentiamo il prossimo anno, sempre che tu non decida finalmente di fare quello che dici di voler fare,io mi auguro per te ci riesci fino ad allora non aspettarti compassione da parte mia

Visto che da solo non riesci io il consiglio te lo dato al primo intervento

Il titolo della discussione poi può trarre in inganno sembra che tu hai smesso di allenarti da soli 2 mesi ma sono anni che non sei assiduo, correggimi se sbaglio fai meno di 500km l'anno?

Tu che lo conosci da anni, ed hai capito che viene qui soltanto a trastullare la sua pigrizia facendo finta di cercare la motivazione, ti ricordi se percaso qualcuno gli ha già consigliato di cambiare sport ? :))):

@kaiserjan86 secondo me sei più adatto per il Fantacycling o al massimo per farti quella mezz'ora di zwift con un rullo interattivo, troppa fatica uscire a pedalare fuori.

che poi sul dislivello ti impegni troppo secondo me :))): :))): :))):
dislivello.jpg
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Comunque potremmo fare una colletta, un tot al km e vedete che gli viene voglia di pedalare gandalf
qualche anno fa c'era un app che pagava per i km percorsi...

In quel periodo ero sotto allenamento e facevo anche 1000km a settimana! :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Più pedalavo e più si abbassavano i costi al km, alla fine andarono in fallimento e non pagarono a nessuno, anche se qualcuno riuscì ad ottenere qualcosa
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Vedi l'allegato 361377

Tieni, così sei più contento.
Fatico a capire come facciano questi numeri a giustificare affermazioni tipo "ripartire ad allenarmi in bdc dopo 2 mesi di stacco"
In bici non ti alleni, la prendi ogni tanto per andare a fare una passeggiata quindi di cosa stiamo a parlare? Di uscire la domenica per fare 30km ogni tanto? Quello mica è allenamento e di sicuro non serve 'sta grande motivazione.
Dai su, di fronte ai numeri dovresti renderti conto da solo di avere un pò esagerato