Come riprendere dopo due mesi di stop?

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Boh, non saprei cos'altro aggiungere... forse hai troppo tempo libero..
Scherzi a parte (ma nemmeno tanto) alla fine la cosa secondo me si riduce a:

1 ti piace la bici come oggetto, ti piace avere i componenti migliori, ti piacciono i completini (se ci entri) ma non ti piace faticare con la bici e non riesci ad ammetterlo a te stesso. Forse dovresti prenderne atto e cercarti un altro hobby che ti occupi il tempo più serenamente. Oppure uscire semplicemente in modalità passeggio, non ci vedo nulla di male

2 il blocco di cui parli a salire in bici (non dico a ripartire perché mi pare tu non abbia mai avuto continuità) visto che potresti tranquillamente farti 10km a prenderti un caffè ed altri 10 al ritorno senza nessuno sforzo di nessun tipo per cominciare e non riesci nemmeno in questo,
non è che la "punta di un iceberg" e allora non puoi trovare la soluzione crogiolandoti in discorsi da forum ma penso sarebbe il caso di "mettere la testa sott'acqua" con un professionista e andare a fondo.
Ti auguro di ritrovarti
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.426
3.358
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
dico la mia tanto per... alla fine del 2020 sono andato in over training. mi presi un mesetto di stop dalla bici con la speranza di ritrovarmi e invece niente, solo al pensiero di salirci su mi veniva la nausea. nel frattempo mi son dedicato ad altri sport, palestra e fitness con circuiti tipo tabata ecc. poi ad agosto 2021, così dal niente un bel giorno mi alzo, mi metto il completino e esco. lo sblocco è arrivato da solo, senza andare a cercare cose strane. io penso che alla fine, se ti va se ti fa sentire bene fallo, esci in bici e basta. ma se è un peso, nessuno ti obbliga... può restare una passione da spettatore. se ti fa stare meglio camminare, cammina. ma non star lì a tirar fuori discorsi psicologici per fare una pedalata dai. Fidati che i problemi psicologici son ben altri.
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Kaiser, anch'io ho avuto alcuni problemi sia fisici che nella vita privata che a gennaio 2022 mi hanno imposto uno stop di due mesi a causa di un problema muscolare al polpaccio gamba dx tale da non poter spingere sul pedale dx, ho pensato che l'avventura in bici fosse finita per sempre. Ho avuto il coraggio di riprovare c'è stato un miglioramento e poi il dolore é sparito. Oggi con l'aiuto di alcuni amici ho ripreso l'attività con tre uscite settimanali di 70 km non ancora al max ma ok. Ricordo i due mesi di stop ricordo I tanti problemi della vita che ho affrontato, ricordo una doccia fredda fatta per la rabbia a febbraio 2022. Abbi il coraggio di provare tutto é possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma perché lo definisci problema? Dove è il problema? Hai fatto 12.000km in quanto, 10 anni? Dove è il problema adesso a non andare in bici per 2/3 mesi?
Me pari una mosca che ha deciso de sbatte la testa contro un vetro; poi per carità la testa è la tua, ma me sfugge perché una persona di 36 anni (86 è l'anno di nascita, corretto?!) se deve perde in un bicchiere d'acqua con tutti i pensieri che può avere una persona adulta.
Il ciclismo è passione, evasione, divertimento, è ai limiti del grottesco che una persona che manco va in bici parla di problemi e blocchi psicologici.
Un pò di buon senso
Con tutto il rispetto, magari avrò ingigantito: ma da dietro ad un monitor siamo sempre tutti bravi e non possiamo mai sapere cosa effettivamente passa nella testa di una persona in quel determinato momento.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
dico la mia tanto per... alla fine del 2020 sono andato in over training. mi presi un mesetto di stop dalla bici con la speranza di ritrovarmi e invece niente, solo al pensiero di salirci su mi veniva la nausea. nel frattempo mi son dedicato ad altri sport, palestra e fitness con circuiti tipo tabata ecc. poi ad agosto 2021, così dal niente un bel giorno mi alzo, mi metto il completino e esco. lo sblocco è arrivato da solo, senza andare a cercare cose strane. io penso che alla fine, se ti va se ti fa sentire bene fallo, esci in bici e basta. ma se è un peso, nessuno ti obbliga... può restare una passione da spettatore. se ti fa stare meglio camminare, cammina. ma non star lì a tirar fuori discorsi psicologici per fare una pedalata dai. Fidati che i problemi psicologici son ben altri.
Ma ci mancherebbe, lo so che i problemi psicologici sono altri: il "guaio" o la "fortuna" è che qui più di qualcuno non mi conosce davvero e non sa quanto ci stia davvero male per questa cosa.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Con tutto il rispetto, magari avrò ingigantito: ma da dietro ad un monitor siamo sempre tutti bravi e non possiamo mai sapere cosa effettivamente passa nella testa di una persona in quel determinato momento.
Ad occhio e croce, il rischio, quando si apre una discussione in un forum, che qualcuno risponda da dietro un monitor è molto alto...
In ogni caso, come ti si sta ripetendo da 9 pagine, il ciclismo è svago e come tale dovrebbe migliorare la nostra condizione psicofisica.
Nel momento in cui, al netto dell'esagerazione dei toni da te usati, provoca una qualsiasi tipologia di frustrazione, qualcosa negli ingranaggi si è evidentemente inceppato. Non dimenticarti che è un gioco, se il gioco non ti rende felice allora è il caso di cambiare gioco.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.621
13.302
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io sto passando una cosa simile alla tua, credo che il Forum possa aiutare veramente poco.
Il peggior nemico/amico di noi stessi, siamo noi stessi.
L´unica soluzione e´ alzare il c.lo e metterlo sulla bicicletta, io non ci sto riuscendo.
Ti (e mi) auguro che prima o poi ce la farai (faremo)...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tra qualche giorno dovrai aggiornare il titolo con "dopo tre mesi di stop" ;nonzo%
Mi sa che ne apro una anche io di discussione che invece vorrei andare in bici e fare altre mille cose e non c'ho tempo ;pirlùn^o-o
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.052
9.818
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sto passando una cosa simile alla tua, credo che il Forum possa aiutare veramente poco.
Il peggior nemico/amico di noi stessi, siamo noi stessi.
L´unica soluzione e´ alzare il c.lo e metterlo sulla bicicletta, io non ci sto riuscendo.
Ti (e mi) auguro che prima o poi ce la farai (faremo)...
1661843680899.png
Quelo ha la soluzione per tutto :))):
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.955
6.501
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ci ho pensato tanto prima di intervenire. Scrivo solo una cosa, anche se sono consapevole che saranno come sempre parole gettate alle ortiche. Con tutto il bene del mondo, renditi conto che ormai da un pezzo non sei più credibile. Apri ciclicamente lo stesso topic, lamentandoti della solita cosa, cercando comprensione e benevolenza che da alcuni trovi e da altri no, fai mille promesse, buoni propositi, poi sparisci per un po salvo ritornare dopo qualche mese con sempre più kg sulla panza e sempre meno km nelle gambe, ad aprire il solito topic fotocopia. E la giostra riparte, altro giro altra corsa. Dal 2014. E non è che prima tu ti ammazzasti di bici, 1/2 max 3 uscite a settimana nei momenti di grazia maggiore. Dal 2014 sono passati 8 anni, non hai risolto niente perché non hai mai voluto risolvere niente. Nemmeno di fronte alla situazione che ti misero davanti i medici quando ti ricoverarono per motivi di salute dovuti al sovrappeso. Anche allora, un grande spavento, mille buoni propositi, poi all atto pratico non hai mosso un dito. E questo, mi ripeto per l'ennesimo anno, perché la tua infinita pigrizia sovrasta qualsiasi altra cosa. Lo sai bene e ormai dovresti esseertene fatto una ragione. Quindi pace, chi nasce tondo non muore quadrato, in tutta sincerità non penso ti verrà mai la vera passione di pedalare. Accettalo, sei schiavo della tua indolenza.
Scusa se sono stato prolisso, alla fine ci tenevo a intervenire anche se con parole che al solito rimarranno nel vento come da 8 anni a questa parte. Buona vita, sinceramente o-o
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.161
1.682
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno,

gradirei che qualche anima pia mi desse lumi su come ripartire ad allenarmi in bdc dopo 2 mesi di stacco. Ho ripreso la dieta, mi manca soltanto al motivazione: non riesco a salire in bdc per paura di non farcela, per non parlare del caldo di questi giorni che sicuramente non aiuta.
chiappa e monta in bici... paura di non farcela a vincere il mondiale a settembre? io puntualmente l'estate la poso...quest'anno con rinforzo del covid preso a metà luglio. a settembre prendo e riparto come tutti gli anni. logico che per il primo mese le uscite sono "limitate" a riprendere il fiato.
se ti da noia il caldo come lo da a me... aspetta che sia più fresco, semplice
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.819
19.079
.
Visita sito
Bici
mia
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io sto passando una cosa simile alla tua, credo che il Forum possa aiutare veramente poco.
Il peggior nemico/amico di noi stessi, siamo noi stessi.
L´unica soluzione e´ alzare il c.lo e metterlo sulla bicicletta, io non ci sto riuscendo.
Ti (e mi) auguro che prima o poi ce la farai (faremo)...
Potremmo farci forza a vicenda e parlarne. Ci sei su Fb? Lasciami il contatto in pvt.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ci ho pensato tanto prima di intervenire. Scrivo solo una cosa, anche se sono consapevole che saranno come sempre parole gettate alle ortiche. Con tutto il bene del mondo, renditi conto che ormai da un pezzo non sei più credibile. Apri ciclicamente lo stesso topic, lamentandoti della solita cosa, cercando comprensione e benevolenza che da alcuni trovi e da altri no, fai mille promesse, buoni propositi, poi sparisci per un po salvo ritornare dopo qualche mese con sempre più kg sulla panza e sempre meno km nelle gambe, ad aprire il solito topic fotocopia. E la giostra riparte, altro giro altra corsa. Dal 2014. E non è che prima tu ti ammazzasti di bici, 1/2 max 3 uscite a settimana nei momenti di grazia maggiore. Dal 2014 sono passati 8 anni, non hai risolto niente perché non hai mai voluto risolvere niente. Nemmeno di fronte alla situazione che ti misero davanti i medici quando ti ricoverarono per motivi di salute dovuti al sovrappeso. Anche allora, un grande spavento, mille buoni propositi, poi all atto pratico non hai mosso un dito. E questo, mi ripeto per l'ennesimo anno, perché la tua infinita pigrizia sovrasta qualsiasi altra cosa. Lo sai bene e ormai dovresti esseertene fatto una ragione. Quindi pace, chi nasce tondo non muore quadrato, in tutta sincerità non penso ti verrà mai la vera passione di pedalare. Accettalo, sei schiavo della tua indolenza.
Scusa se sono stato prolisso, alla fine ci tenevo a intervenire anche se con parole che al solito rimarranno nel vento come da 8 anni a questa parte. Buona vita, sinceramente o-o
Buona vita anche a te.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.919
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tra qualche giorno dovrai aggiornare il titolo con "dopo tre mesi di stop" ;nonzo%
Mi sa che ne apro una anche io di discussione che invece vorrei andare in bici e fare altre mille cose e non c'ho tempo ;pirlùn^o-o
Ma fai come cavolo ti pare, nessuno ha chiesto il tuo parere qui. Non sei obbligato a rispondere in questo thread. Tu sei il classico tipo che da dietro un monitor si sente forte nel fare queste battute e da vicino se la fa sotto se deve dirle faccia a faccia.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma fai come cavolo ti pare, nessuno ha chiesto il tuo parere qui. Non sei obbligato a rispondere in questo thread. Tu sei il classico tipo che da dietro un monitor si sente forte nel fare queste battute e da vicino se la fa sotto se deve dirle faccia a faccia.
Guarda, io non mi nascondo dietro a niente, nemmeno te sei obbligato a scrivere in un forum sperando di trovare la compassione di qualcuno.
Sarà che per me i problemi per cui farsi compatire sono ben altri. Sono anni che ciclicamente ti ripresenti con questi post cercando non si sa cosa.
Apriti un bel Blog così ci passi il tempo e puoi selezionare anche chi può e cosa scriverti.
Riguardo la bici sinceramente non si capisce quale è il tuo problema, manco ti chiedano di vincere il Tour. Ma butta sto computer e prendi la bici anche solo per andare a far la spesa, noleggia un'Ebike se vuoi farti 100 km come fanno tanti, mica è dispregiativo, ma smuovi le chiappe ed esci che c'hai 30 anni. Io sabato scorso sono uscito con un gruppo di pensionati, e sono più vitali di te.
Vivi per la miseria invece di startene a scrivere ste cavolate su un forum. o-o
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ma fai come cavolo ti pare, nessuno ha chiesto il tuo parere qui. Non sei obbligato a rispondere in questo thread. Tu sei il classico tipo che da dietro un monitor si sente forte nel fare queste battute e da vicino se la fa sotto se deve dirle faccia a faccia.

Scusa se lo scrivo ma se fai dei post su un forum pubblico, anche se nessuno obbliga la gente a rispondere devi accettare che lo faccia, senza diventare aggressivo a tua volta.

Personalmente per quanto conta concordo con chi ti dice che il tuo problema non lo risolvi su un forum: se fosse semplice basterebbe salire in sella e provare, altrimenti o hai un tuo gusto nel fomentare questo thread oppure l'aiuto che ti serve non lo troverai su un forum (questo o altri che siano).
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969