la colazione del ciclista.(parte 4)

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Polenta, che purtroppo non ha grandi calorie da cotta. Tipo 80/90 x 100gr.
Qua a Ponte di Legno è la colazione must degli anziani. Polenta fredda immersa nel latte caldo. Ho aggiunto le whey
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Oggi provato per la prima volta porridge con latte di soia e marmellata bio di ciliegie...
Non eccezionale per il mio gusto ma nonostante la colazione abbondante non ho avuto la sensazione di "abbottamento" alla partenza...
Forse replichero'...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Stamattina post oretta a digiuno in salita (720kj)
Overnight:
90gr farro flakes
25gr miele
18gr idrolizzate
200 soia

per gli amanti dei pastoni i farro flakes son quelli che in una notte assorbono piu latte in assoluto. Consistenza quasi cremosa, a me piace molto, sicuramente non a tutti.
 

Allegati

  • D59E99ED-FDF5-44F3-8FF8-F55FB388FFD2.jpeg
    D59E99ED-FDF5-44F3-8FF8-F55FB388FFD2.jpeg
    318,6 KB · Visite: 37

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Giusto per ma perchè 90g? non potevi fare giusto 100g?
18g di idrolizzate ma fa giusto 20!
Perchè mi fermo a 30 grammi di pro e 90 tot di carbo, e pesarne 18 o 20 o 90 o 100 non è che escono automaticamente dalla scatola, se a te piace più 20 che 18 o 90 che 100 va bene, ma avendo i macro sempre uguali non è che eccedere a cifra tonda mi faccia fare la differenza....
 
  • Angry
Reactions: riccardo57

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Buongiorno, consigli per mangiare il riso soffiato?
No barrette (già fatte) e nel latte non mi entusiasmano.
Se in una ciotola, lo mescolassi con frutta fresca e noci/mandorle?
Prepara anche due litri di acqua per mandare giù tutto :shock:

Scherzi a parte, qual è il motivo perché lo vorresti mangiare?
Se inzuppato nel latte non ti piace non vedo molte alternative (che diano un risultato migliore intendo...)