Foratura pericolosa: camera d aria Ridenow e Michelin Race 4 Endurance

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma sembra di averle montate correttamente. Senza attrezzi, a mano per evitare pizzicate. Si sarebbero bucate nell immediato se mal montate, gonfiate a 6 atm, non dopo 200 km. Il foro entra nella parte esterna e se guardi esce nel posteriore. Cnq se guardi ci sono altri segni che non so se c erano almomento del montaggio.
Sporcizia nel copertone granelli di qualcosa

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
La mia recente esperienza meriterebbe forse un thread dedicato ma la racconto qui perchè è attinente.

Uso i Tuboilito da quasi 3 anni, ho sempre sostituito i copertoni comprando anche nuove camere d'aria, perchè da nuove sono 1cm di circonferenza e sono facili e sicure da montare, mentre, quando provi a riutilizzarle, sono allargate come una busta vecchia e diventa complicato montarle senza fare errori, comunque... siccome si parlò di riutilizzarle, ho provato a riutilizzarli e sono arrivato a finire i pneumatici senza avere alcuna foratura e senza alcun problema (bel risparmio).

PERO'

Quando ho smontato il copertone posteriore ho notato che, una buona parte della camera d'aria era bloccata tra copertone e cerchio sul lato che non avevo ancora smontato. Ho voluto guardare meglio e, con grande meraviglia, era proprio pizzicato (7/8 cm piegati tra copertone e cerchio)!

Non so come abbia fatto a resistere in quello stato per quasi 4000km, ma non ci ho pensato due volte a comprare due nuove camere Tubolito e gettare via le vecchie.

Ora, vedendo la tua camera, mi pare evidente che tu l'abbia montata male pizzicandola in un area molto più ristretta (dire 1cm) alla fine ha ceduto.