La mia recente esperienza meriterebbe forse un thread dedicato ma la racconto qui perchè è attinente.
Uso i Tuboilito da quasi 3 anni, ho sempre sostituito i
copertoni comprando anche nuove camere d'aria, perchè da nuove sono 1cm di circonferenza e sono facili e sicure da montare, mentre, quando provi a riutilizzarle, sono allargate come una busta vecchia e diventa complicato montarle senza fare errori, comunque... siccome si parlò di riutilizzarle, ho provato a riutilizzarli e sono arrivato a finire i pneumatici senza avere alcuna foratura e senza alcun problema (bel risparmio).
PERO'
Quando ho smontato il copertone posteriore ho notato che, una buona parte della camera d'aria era bloccata tra copertone e cerchio sul lato che non avevo ancora smontato. Ho voluto guardare meglio e, con grande meraviglia, era proprio pizzicato (7/8 cm piegati tra copertone e cerchio)!
Non so come abbia fatto a resistere in quello stato per quasi 4000km, ma non ci ho pensato due volte a comprare due nuove camere
Tubolito e gettare via le vecchie.
Ora, vedendo la tua camera, mi pare evidente che tu l'abbia montata male pizzicandola in un area molto più ristretta (dire 1cm) alla fine ha ceduto.