Oetztaler Radmarathon - 28.08.2022

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Finalmente arrivato a casa ieri sulla via del rientro a Rovereto ho bucato una ruota in autostrada quindi carro attrezzi albergo e un giorno in più per arrivare a casa. Nel viaggio nei pochi attimi di silenzio in cui prole e moglie dormono mi sono reso conto che il Giovo è molto più bello di come me lo ricordassi e forse ho passato 3 anni definendolo come la più brutta ma così non è. Levato il Brennero che però è bello per la cornice di pubblico, il kuthay resta sempre il mio preferito, giovo bella e rombo mistica. Salendo in bici facevo il conto dei tunnel arrivato al 15 mi pareva di essere arrivato e invece mancava il meglio.
probabilmente è la
Mia ultima perché luglio per me non è un gran periodo a lavoro e comunque dovrei scegliere tra quella è maratona ( che poi pensandoci bene non sarebbe Così difficile la Scelta). A proposito a livello organizzazione mi sembra che sotto diversi aspetti non ci sia nemmeno da paragonarla con le nostre più blasonate basta guardare i ristori… per uno che usa powerbar come me potrebbe partire a tasche vuote. Quest’anno sono soddisfatto ho fatto 4 giorni di bici completamente appaganti
Edit:
Lo avevo scritto ieri sera ma mi sono dimenticato di inviarlo…

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Doctor Speck
altra risposta data a un tizio che si lamentava di due mesi in meno di preparazione prima dell'evento
Caro ......... passare a luglio migliora alcune condizioni per tutti i partecipanti. L'umore meteorologico con nevicate sui passi non dovrebbe più essere da temere in futuro. Grazie ai giorni più lunghi sulla nuova data, sono possibili anche orari di inizio più anticipati e la maggior parte degli atleti amatoriali può raggiungere la propria destinazione a Sölden alla luce del giorno. La nuova data è stata comunicata il prima possibile. In questo modo, i residenti lungo il percorso possono adattarsi a questo e i partecipanti possono prepararsi specificamente per l'anno successivo e adattare i loro piani di allenamento alla nuova data. :)

D

Deleted member 2182

Guest
@Doctor Speck
altra risposta data a un tizio che si lamentava di due mesi in meno di preparazione prima dell'evento
Caro ......... passare a luglio migliora alcune condizioni per tutti i partecipanti. L'umore meteorologico con nevicate sui passi non dovrebbe più essere da temere in futuro. Grazie ai giorni più lunghi sulla nuova data, sono possibili anche orari di inizio più anticipati e la maggior parte degli atleti amatoriali può raggiungere la propria destinazione a Sölden alla luce del giorno. La nuova data è stata comunicata il prima possibile. In questo modo, i residenti lungo il percorso possono adattarsi a questo e i partecipanti possono prepararsi specificamente per l'anno successivo e adattare i loro piani di allenamento alla nuova data. :)
Guarda Emiliano, per quanto io sia estremamente abitudinario e mi piacciano certe ritualità (la chiusura della stagione a Solden era una di queste) trovo che abbia molto senso "pratico" lo spostamento di data, sia per le ragioni che hai citato tu, ma anche per un discorso di prestazione atletica.
Tolti i più sfortunati che devono approfittare dell'estate per prepararsi (e con la gara anticipata di 2 mesi si troveranno un po' in difficoltà), per l'amatore medio per il quale vale spesso l'equazione più tempo per allenarsi = più tempo per sbagliare, il 9 luglio forse è un'ancora di salvezza.
In tutti questi anni ho visto granfondisti esperti e non, arrivare a Solden FINITI come calzini.
Per chi si sa allenare in maniera intelligente invece non fa alcuna differenza, e magari si gode anche la piadina senza fastidi (ogni riferimento a persone o cose realmente esistite è puramente casuale :mrgreen:)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per chi si sa allenare in maniera intelligente invece non fa alcuna differenza, e magari si gode anche la piadina senza fastidi (ogni riferimento a persone o cose realmente esistite è puramente casuale :mrgreen:)

38FAD4E0-8FED-45D2-9537-7AE4C393F8BA.jpeg

Io ho rischiato di arrivarci finito, ma son arrivato troppo riposato :mrgreen:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
classico cavetto
come detto nella discussione Scott, portata ieri dal meccanico, mi ha detto:" si è rotto il filo del cambio. un meccanico bravo, in 30 minuti, te l'avrebbe cambiato e saresti ripartito"

poi boh, io non me ne intendo
i fili sono tutti "interni" al telaio
Io sono anche di quell'idea, l'unico vantaggio dei meccanici rispetto agli elettronici è proprio nelle riparazioni "veloci in corsa" ed in questo caso è stato vanificato. Mi spiace tantissimo per te...

Certo è, e qua possiamo dirne di ogni ma resta così, l'ossessione moderna per il nascondere tutti i cavi NON va molto d'accordo con i cambi meccanici, complicando a volte anche parecchio la vita ai meccanici e riducendo in modo più o meno marcato la vita di cavi/guaine. Ma tant'è.
;-)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guarda Emiliano, per quanto io sia estremamente abitudinario e mi piacciano certe ritualità (la chiusura della stagione a Solden era una di queste) trovo che abbia molto senso "pratico" lo spostamento di data, sia per le ragioni che hai citato tu, ma anche per un discorso di prestazione atletica.
Tolti i più sfortunati che devono approfittare dell'estate per prepararsi (e con la gara anticipata di 2 mesi si troveranno un po' in difficoltà), per l'amatore medio per il quale vale spesso l'equazione più tempo per allenarsi = più tempo per sbagliare, il 9 luglio forse è un'ancora di salvezza.
In tutti questi anni ho visto granfondisti esperti e non, arrivare a Solden FINITI come calzini.

per un attimo credevo ti riferissi al sottoscritto, ma poi ho letto questo...... ed allora son sicuro che non sono io :==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
Visita sito
Bici
Ok, avevo capito male allora... Ma alla fine hai rotto il filo o la leva?? (che sfxxa :-( )

il meccanico ,ieri sera, ad una prima occhiata, aveva fatto lo spanizzo dicendo che era il filo, e che potevano benissimo cambiarmelo in mezz'ora
oggi, invece, mi ha scritto dicendo che è la leva del cambio, e di armarmi di pazienza (e di parecchi soldi, credo:cry:)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
Visita sito
Bici
@Doctor Speck

secondo me, ma facile anche che sbagli, l'inizio anticipato serve anche per "liberare" prima le strade
spero non ci sia un equivalente anticipo sui cancelli smackbutt

• Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
il meccanico ,ieri sera, ad una prima occhiata, aveva fatto lo spanizzo dicendo che era il filo, e che potevano benissimo cambiarmelo in mezz'ora
oggi, invece, mi ha scritto dicendo che è la leva del cambio, e di armarmi di pazienza (e di parecchi soldi, credo:cry:)
In effetti sembrava strano anche a me che non ti avessero cambiato un filo!
Detto ciò, elettronico o meccanico, se rompi il meccanismo del comando puoi solo stare a piedi...
Di questi tempi non sarà facile recuperare il pezzo tra l'altro però potresti provare a chiedere se te lo recupera da un 105 o un ultegra che spendi molto meno e magari c'è più disponibilità, se è un pezzo interno non te ne accorgi nemmeno esteticamente... In bocca al lupo comunque... ;-)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Commento oramai da spettatore... gandalf

Ma una Oztaler a Luglio è contro natura, non farmi fare analogie, che sai adoro essere politicamente scorretto...:roll:

Messa a fine Agosto diventava perfetta anche per i piu' che avevano poco tempo a disposizione per preparare qualcosa con un Incubo posto dopo 190 km di sofferenze...
Ma questo è solo uno degli aspetti.

State Trasformando La Montagna Incanta in un romanzetto di Fabio Volo:shock:
State trasformando Kind of Blue in un Lp di Toni Brando...:shock:

Brucerete all'inferno:clown:

D

Deleted member 2182

Guest
Commento oramai da spettatore... gandalf

Ma una Oztaler a Luglio è contro natura, non farmi fare analogie, che sai adoro essere politicamente scorretto...:roll:

Messa a fine Agosto diventava perfetta anche per i piu' che avevano poco tempo a disposizione per preparare qualcosa con un Incubo posto dopo 190 km di sofferenze...
Ma questo è solo uno degli aspetti.

State Trasformando La Montagna Incanta in un romanzetto di Fabio Volo:shock:
State trasformando Kind of Blue in un Lp di Toni Brando...:shock:

Brucerete all'inferno:clown:
Molla la boccia omo :mrgreen:
Cmq se la mettiamo dal lato sentimentale sono d'accordo con te

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In effetti la preparazione, per quanto mi riguarda volta a superare i cancelli, diventa complicata.
Quota 100 nonostante la vecchiaia non ci sono arrivato, neanche 102 etc..
La Fornero aveva visto troppi pensionati in bici e ha provveduto in tal senso.

Bisognerebbe andare 10 giorni prima in zona Coppa Cobrametti, per poi traferirsi il lunedì dagli ostrogoti per la vera Coppa Cobram.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Evidentemente Non era destino....
Armati di santa pazienza...,i componenti sono difficili da reperire....
P.s.
Che sia stato il
Cavo o leva rotta,la tua richiesta di inserire un rapporto fisso non era un eresia ed era fattibile.....