Ovviamente non esistono "canoni" che devono per forza di cose essere rispettati.....ognuno sarà libero di fare le proprie scelte e dare ad ogni aspetto il peso che ritiene più opportuno.
Quindi se al possessore della Propel (tanto per fare un esempio, visto che il discorso è partito dalla foto postata) sta bene pedalare con tanti spessori sotto al manubrio, e il fatto di non avere un gran fuorisella, ben venga per lui....a ME personalmente non piace, ma questo non vuol dire assolutamente nulla.
Nemmeno io fotografo la mia bicicletta, ma pedalare su un telaio che mi appaga esteticamente (dando per scontato il fatto di trovarmici bene a livello di sensazioni e comportamento su strada), rende molto più appagante la pedalata, indipendentemente dal percorso affrontato.....tanto non devo fare risultati o competere con nessuno.
Solo un piccolo appunto però: nella scelta di un telaio bisognerebbe guardare anche le geometrie e capire se un certo telaio può fare o meno al caso nostro....per dire che uno sarà anche libero di pedalare con 8cm di spessori sotto al manubrio, ma è chiaro che i telai non sono teoricamente progettati per essere utilizzati in quella configurazione.