Non riesco a trovare la sella giusta

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tornando al mondo Selle Italia Flite, quanto velocemente cede la parte centrale della sella?
un negoziante me l’ha sconsigliata dato il mio peso piuma di 96kg
eventuali alternative di selle piatte con foro?
grazie
Prova a dare un'occhiata alle selle Repente.....hanno tutte il profilo longitudinale piatto, quello che cambia è la curvatura della seduta.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io alla fine ho fatto la biomeccanica e udite udite... ho dovuto cambiare nuovamente sella. Mi è stata consigliata la pro griffon.
Nessuna delle precedenti andava bene...ne quelle larghe, ne quelle strette.

Se a qualcuno serve adesso devo vendere sia una specialized power comp 143 sia una flite tm boost superflow 135.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
io alla fine ho fatto la biomeccanica e udite udite... ho dovuto cambiare nuovamente sella. Mi è stata consigliata la pro griffon.

Se a qualcuno serve adesso devo vendere sia una specialized power comp 143 sia una flite tm boost superflow 135.
È con quella come ti trovi???

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
O.T. Se qualcuno è interessato vendo la mia Flite kit carbon S - come dicevo sono passato alla Watt - avevo bisogno di una sella abbasta aperta e dallo scarico su tutta la lunghezza, oltre che morbidissima.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Curiosità: sulla base di cosa ti ha consigliato la Griffon, e in quale larghezza?
Grazie
O.T. Se qualcuno è interessato vendo la mia Flite kit carbon S - come dicevo sono passato alla Watt - avevo bisogno di una sella abbasta aperta e dallo scarico su tutta la lunghezza, oltre che morbidissima.
Quindi hai già avuto modo di provare a fondo la Watt?
Per sella "abbastanza aperta" ti riferisci alla forma a V?
Quali sono le differenze/benefici che hai riscontrato rispetto alla Flite con la quale, se non ricordo male, hai detto di esserti trovato tutto sommato bene?
Grazie

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Curiosità: sulla base di cosa ti ha consigliato la Griffon, e in quale larghezza?
Grazie

Quindi hai già avuto modo di provare a fondo la Watt?
Per sella "abbastanza aperta" ti riferisci alla forma a V?
Quali sono le differenze/benefici che hai riscontrato rispetto alla Flite con la quale, se non ricordo male, hai detto di esserti trovato tutto sommato bene?
Grazie
Per aperta intendo alla maggiore ampiezza dello scarico rispetto alla Flite, oltre al fatto che il canale è aperto sino alla punta, infatti, se la guardi frontalmente le due sedute appaiono separate. Della forma non so dire, direi che è una via di mezzo tra le forme T e V. Me l’ha consigliata Juri per i miei noti dolori perineali (la usa anche lui) e devo constatare che mi sto trovando davvero bene, per la prima volta posso dire che si viaggia in poltrona anche dopo alcune ore, almeno sulle 4 ore di oggi. Devo anche dire che non sono un novello dal facile entusiasmo, quindi, il mio giudizio sarà globale solo quando l’avrò provata appieno e fino in fondo. Comunque questa Watt è votata alla comodità soprattutto per i lunghi giri, questo secondo specifiche di alcuni atleti del panorama internazionale. Se non sbaglio la monta Ganna nelle gare di crono. Infine e non da ultimo, devo ringraziare il GRANDE Juri che mi consiglia sempre al meglio... che dire sono felice (speriamo che duri) di ritornare a casa senza i dolori di prima ma, soprattutto, riprendere la bici il giorno dopo... ecco questo è il punto più importante...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Redmond 80

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per aperta intendo alla maggiore ampiezza dello scarico rispetto alla Flite, oltre al fatto che il canale è aperto sino alla punta, infatti, se la guardi frontalmente le due sedute appaiono separate. Della forma non so dire, direi che è una via di mezzo tra le forme T e V. Me l’ha consigliata Juri per i miei noti dolori perineali (la usa anche lui) e devo constatare che mi sto trovando davvero bene, per la prima volta posso dire che si viaggia in poltrona anche dopo alcune ore, almeno sulle 4 ore di oggi. Devo anche dire che non sono un novello dal facile entusiasmo, quindi, il mio giudizio sarà globale solo quando l’avrò provata appieno e fino in fondo. Comunque questa Watt è votata alla comodità soprattutto per i lunghi giri, questo secondo specifiche di alcuni atleti del panorama internazionale. Se non sbaglio la monta Ganna nelle gare di crono. Infine e non da ultimo, devo ringraziare il GRANDE Juri che mi consiglia sempre al meglio... che dire sono felice (speriamo che duri) di ritornare a casa senza i dolori di prima ma, soprattutto, riprendere la bici il giorno dopo... ecco questo è il punto più importante...
Nicola caro ciao… ma nn è strano che una sella crono sia comoda sulle lunghe distanze?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Nicola caro ciao… ma nn è strano che una sella crono sia comoda sulle lunghe distanze?
Non solo crono, ma anche triathlon etc... e le normali road... leggi le caratteristiche sul sito di Selle Italia... anche con la Flite ci ho pedalato bene ed è stato un notevole passo avanti rispetto alla Scratch... vediamo, intanto la provo e, come detto, alla fine le conclusioni...

• Mi piace
Reactions: Maceio