la colazione del ciclista.(parte 4)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
150 gr, di riso/pasta dovrebbe essere la normalità per chi fa sport. si può andare anche a 200 o 230 grammi se si è fatto parecchio. cioè 150 grammi sono un piatto, mica una betoniera.
Non volevo dare della betoniera a nessuno. Io quando faccio piatto unico di riso me ne faccio 100gr (la pasta non so perchè 150gr) e mi da sazietà fino a cena in una giornata senza allenamenti. Poi se l'obiettivo è caricare prelungo per mangiare meno nel durante, ci può pure stare, ma è una strategia che io non riesco a fare. Preferisco mangiare poco e spesso pittosto che tanto e in pochi pasti.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Non volevo dare della betoniera a nessuno. Io quando faccio piatto unico di riso me ne faccio 100gr (la pasta non so perchè 150gr) e mi da sazietà fino a cena in una giornata senza allenamenti. Poi se l'obiettivo è caricare prelungo per mangiare meno nel durante, ci può pure stare, ma è una strategia che io non riesco a fare. Preferisco mangiare poco e spesso pittosto che tanto e in pochi pasti.
già che dici questo deduco che sei uno che mangia poco in ottica allenamento. 100 grammi di riso ti bastano da pranza a cena? tu tiri avanti 8 ore con 350 calorie. io 100 grammi di riso li mangio quando ho la febbre...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
magari pesa 50kg e gli bastano 2000 calorie al giorno...per il resto pure io, che sono 75kg attualmente ed esco in bici 4-6 volte a settimana, 110-120 gr di pasta sono il minimo e comunque uno spuntino lo faccio...

stamattina "pancake" con 150 gr di albume + 50 di farina di avena condito con philadelphia e marmellata poi spuntino con una fetta di torta...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
magari pesa 50kg e gli bastano 2000 calorie al giorno...per il resto pure io, che sono 75kg attualmente ed esco in bici 4-6 volte a settimana, 110-120 gr di pasta sono il minimo e comunque uno spuntino lo faccio...

stamattina "pancake" con 150 gr di albume + 50 di farina di avena condito con philadelphia e marmellata poi spuntino con una fetta di torta...
Non conto troppo le calorie, ci ho provato a fare con un app ma poi pranzando spesso fuori va tutto a quel paese. Ho problemi a digerire quindi cerco a non esagerare con il mangiare.

• Mi piace
Reactions: bagga

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
156
50
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Mi aggiungo anche io con la mia colazione prima di andare a fare un giro in bici 100km circa.

COLAZIONE (45min prima di uscire)
- 2 toast con prosciutto cotto e formaggio
- 50g di avena con proteine in polvere
- bicchiere di succo
- caffè

che dite può andare?
Sto leggendo che molti di voi mangiano il riso la mattina ma dovrei alzarmi molto prima per digerirli...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
- bicchiere di succo
- caffè

che dite può andare?
Sto leggendo che molti di voi mangiano il riso la mattina ma dovrei alzarmi molto prima per digerirli...
Di sicuro lo digerisci prima del toast con prosciutto e formaggio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi aggiungo anche io con la mia colazione prima di andare a fare un giro in bici 100km circa.

- bicchiere di succo
- caffè

che dite può andare?
se digerisci quallo che hai scritto con il riso ci metti la metà...certo se pensi che riso sia mangiare un risotto con un panetto di burro e 2hg di grana o parmigiano le cose cambiano ;)

comunque, se ti trovi bene con quello che hai scritto, non vedo motivi per apportare modifiche...i cambiamenti si fanno se si hanno "fastidi"...tanto le prestazioni, sicuramente, non si modificano se si mangia il riso o l'avena o il toast...al netto di problematiche specifiche a qualche alimento...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

- bicchiere di succo
- caffè

che dite può andare?
il riso lo prendo quando facci o qualche lungo serio o gara, preparandolo la sera , mangiandone un po di sera e poi al mattino.

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Stamattina "nuovo" pastone con dei cereali Alce nero Khorsan, hanno 72gr di CHO per 100gr, e 12gr di fibre ma personalmente non mi danno fastidio, anche perchè mangiate a 2H prima, ed ho la fortuna di esser un orologio svizzero d'intestino e quindi vado al bagno regolare 10' dopo la sveglia.

80gr cereali
1 banana piccola (80gr circa)
200ml di soia
170 albume

I cereali, la soia e l'albume li metto sempre in frigo insieme e faccio overnight, cosi la mattina li caccio in microonde ed in 5' a 700W son delle consistenza che piace a me. Se non avessi messo la banana a freddo avrei aggiunto il miele.

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
156
50
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
se digerisci quallo che hai scritto con il riso ci metti la metà...certo se pensi che riso sia mangiare un risotto con un panetto di burro e 2hg di grana o parmigiano le cose cambiano ;)

comunque, se ti trovi bene con quello che hai scritto, non vedo motivi per apportare modifiche...i cambiamenti si fanno se si hanno "fastidi"...tanto le prestazioni, sicuramente, non si modificano se si mangia il riso o l'avena o il toast...al netto di problematiche specifiche a qualche alimento...
In realtà la prima mezz'ora che pedalo mi sento appesantito e sono aperto ai vostri consigli.

Vorrei provare a cambiare in vista di un miglioramento.
Cosa potrei mangiare dunque?

100g di riso
100g di albume
marmellata?Burro di arachidi?

Grazie mille
Ciao!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In realtà la prima mezz'ora che pedalo mi sento appesantito e sono aperto ai vostri consigli.

Vorrei provare a cambiare in vista di un miglioramento.
Cosa potrei mangiare dunque?

100g di riso
100g di albume
marmellata?Burro di arachidi?

Grazie mille
Ciao!!!
più sei a ridosso, più rimani verso solo carboidrati , banalmente anche pane e marmellata...
o riso e marmellata...
se metti il burro di arachidi devi aver più tempo...

in linea di principio
poco tempo su carbo giù tutto il resto e viceversa (più tempo si può bilanciare con pro e grassi)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma quale riso usate? Basmati? Non mi fa impazzire l’idea del riso caldo con la marmellata… probabile che l’uscita la faccio sulla tazza…
si meglio il basmati, pero di che uscite parliamo ? perche andarsi a rovianare il risveglio nel cucinarsi il risoo quando magari con paninetti kornflakes yogurt o avena riesci ad nutrirti altrettanto bene.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma quale riso usate? Basmati? Non mi fa impazzire l’idea del riso caldo con la marmellata… probabile che l’uscita la faccio sulla tazza…
Il riso può essere anche freddo, temperatura ambiente, non per forza caldo
Comunque se parti dopo 45 minuti, ti conviene fare pane e marmellata o miele, una crostata di frutta, succo di frutta...

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
156
50
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
si meglio il basmati, pero di che uscite parliamo ? perche andarsi a rovianare il risveglio nel cucinarsi il risoo quando magari con paninetti kornflakes yogurt o avena riesci ad nutrirti altrettanto bene.
dipende … il fine settimana si punta sempr a fare qualcosa di più lungo come almeno 100km… nella settimana sono uscite corte… ora d’inverno si va sui rulli però per esempio prima dei rulli non so che fare come alimentazione.