News Filippo Ganna tenterà il record dell'ora il prossimo 8 Ottobre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Bravo, lui scommette adesso sulle sue gambe. A posteriori, e dal divano, senza rischiare nulla, sono tutti bravi.

Scusa una cosa però. Qui siamo su BDC forum non nel CDA di Ineos. Cosa dovremmo fare se non commentare, esprimere opinioni o pronostici, sempre senza offendere nessuno come mi sembra si stia facendo?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Tu lo sai con che misura di coperture ?
a rigor di logica, usare un 25mm o un 28mm in velodromo non ha alcun senso. la superficie è perfettamente liscia, il grip non manca, quindi gli unici parametri da ottimizzare sono resistenza al rotolamento e resistenza aerodinamica. credo che in questo caso la miglior scelta sia ancora un tubolare da 18-19 mm bello gonfio, ma non penso sia compatibile con le ruote moderne.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1663769518810.png


ci sono solo da 25 :yoga:

nell'articolo postato in precedenza dice che Ganna userà la stessa configurazione... :yoga:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
ma non penso sia compatibile con le ruote moderne.
Bigham ha usato le Princeton Tracks Special, che sono in vendita a 8250$, ma di cui non c'è alcuna descrizione tecnica: https://www.princetoncarbon.com/product/track-special/
In teoria le avrebbe utilizzate con dei Conti GP5000TT (25mm), che anche Ganna usa normalmente per le crono su strada.

Mi viene strano pensare che usino dei tubeless in pista...ed il fatto che le ruote siano senza specifiche e ad un prezzo ridicolo fa pensare che siano semplicemente ruote custom messe solo formalmente in vendita per l'omologazione UCI.
Potrebbero benissimo essere ruote per tubolari.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Bigham ha usato le Princeton Tracks Special, che sono in vendita a 8250$, ma di cui non c'è alcuna descrizione tecnica: https://www.princetoncarbon.com/product/track-special/
In teoria le avrebbe utilizzate con dei Conti GP5000TT (25mm), che anche Ganna usa normalmente per le crono su strada.

Mi viene strano pensare che usino dei tubeless in pista...ed il fatto che le ruote siano senza specifiche e ad un prezzo ridicolo fa pensare che siano semplicemente ruote custom messe solo formalmente in vendita per l'omologazione UCI.
Potrebbero benissimo essere ruote per tubolari.

Wouldn't disclose his tyre type or pressure

1663770260002.png
Vedi l'allegato 366564


ci sono solo da 25 :yoga:

C'erano nel pacco gara dei Mondiali... visto che li abbiamo vinti, usiamoli. Chissà che cosa fanno al pasta party... :))):
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se mi spieghi dove porta lo scherzo va bene...sarò io che sono limitato, ma non l'ho capito...

a me sembra inutile polemica mascherata da battuta...ma ripeto è colpa mia, non ci arrivo proprio

come l'ultimo messaggio del resto...

addio...

:yoga:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
se mi spieghi dove porta lo scherzo va bene...sarò io che sono limitato, ma non l'ho capito...

a me sembra inutile polemica mascherata da battuta...ma ripeto è colpa mia, non ci arrivo proprio
Polemica verso chi? Semplicemente per il fatto che come ha anche scritto @Ser pecora trovo estremamente strano che mettano dei tubeless in pista, e che le ruote siano ad un prezzo così folle da poterne costruire pochissimi singoli esemplari senza necessità di doverle mettere in vendita realmente? E che esse siano in realtà per tubolari?
Arrivedorci.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
trovo estremamente strano che mettano dei tubeless in pista
Ma chi avrebbe scritto che userà dei tubeless ?
Che a ben vedere poi il discorso nasce dal rapporto/i che userà e di conseguenza una determinata velocità di percorrenza.. sempre presumibilmente.
Se poi ci si vuol ricamare sopra per farsi belli.. è n'altro discorso.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma chi avrebbe scritto che userà dei tubeless ?
Che a ben vedere poi il discorso nasce dal rapporto/i che userà e di conseguenza una determinata velocità di percorrenza.. sempre presumibilmente.
Se poi ci si vuol ricamare sopra per farsi belli.. è n'altro discorso.
i continental grand prix 5000 tt che fanno solo tubeless e fanno solo 700x25C non li ho nominati io per primo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.