Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.786
10.010
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi è tornato in mente un episodio di tanti anni fa........
era una mattina di settembre, proprio come in questo periodo, avevo appuntamento con il mio amico Daniele detto "Bilò" ( vi lascio immaginare il motivo). Io mi presento con i calzoncini corti, la maglia di lana sulla pelle, la maglia della squadra, i manicotti e
l' immancabile foglio di giornale doppio....... lui arriva in maniche corte, senza nulla sotto, gli chiedo se ha freddo e gli offro mezzo foglio di giornale, ma lui mi risponde:" Ma che giornale ? Lo usava Binda, io devo essere leggero, ti stacco!"...... Va beh..... ripiegai il giornale e lo infilai nuovamente sotto la maglietta. Quel giorno mi staccò ( non è che ci volesse molto eh ), poi nei giorni successivi cominciò a tossire sempre più forte......insomma, si prese la polmonite...... due mesi fermo senza toccare la bici.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mah l'inverno avrà il suo bel perchè però in bici è una rottura ti vesti come un palombaro le salite le guardi da distante le velocità devi ritoccarle perchè sennò geli......sperando di non beccare la nebbia ed il solito ghiaccio fetente......
E, nel mio caso almeno, ti cola continuamente il naso!
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
scusa come fai a dirlo? le mie ultegra la prima circa approx 100mila km in circa 8 anni ed è integra, il mio meccanico non ritiene ancora che ho problemi, stessa cosa per i pignoni, dipende se si ha cura e di cambiare la catena e non mettere sotto sforzo i componenti per usura
Io, ad esempio, pulisco tutto ogni 3 uscite e mi dura parecchio rispetto a amici che non la puliscono frequentemente
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Anche qui molto vento.......ma non da fastidio, del resto è una delle stagioni che preferisco, manicotti, braghe corte e maglia di lana sotto. Poi non devo restare attaccato a nessuno, devo solo pedalare. Si sente il profumo della terra, in collina c' è la vendemmia...... sfrutto ancora giovedì e venerdì perchè sabato pioverà.......e se non pioverà accompagnerò mia figlia come al solito. Domani vorrei aspettare il gruppo di Valenza, in teoria non dovrei farcela a stare con loro......vedremo.......
Qua da me vento di Grecale piuttosto forte , siamo sulla costa, uscito con 7 personaggio che fanno gare....fatica tanta 85 km, bastardamente non ho dato un cambio,ma non potevo fare altrimenti.Tutta una rincorsa mi sono divertito.....a casa ho dormito:ronf:
 

Uitko

Novellino
27 Marzo 2012
34
17
Zena
www.uitko.it
Bici
Viner Mitus
Ciao Uitko, cosa vuol dire "non sono un fuscello" ? Dicci qualcosa in più......
Peso 86 kg, per 1,80 di altezza. Quando ho iniziato, a seguito di lungo stop sportivo (da giovane ero un pallavolista) dovuto a pigrizia, matrimonio e due figli ero arrivato a 113 kg. Prima ho iniziato a camminare, e poi la bici che ho scoperto come passione grazie ad un amico... ora sto meglio e non soffio più nelle scale come prima :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.021
16.368
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi è tornato in mente un episodio di tanti anni fa........
era una mattina di settembre, proprio come in questo periodo, avevo appuntamento con il mio amico Daniele detto "Bilò" ( vi lascio immaginare il motivo). Io mi presento con i calzoncini corti, la maglia di lana sulla pelle, la maglia della squadra, i manicotti e
l' immancabile foglio di giornale doppio....... lui arriva in maniche corte, senza nulla sotto, gli chiedo se ha freddo e gli offro mezzo foglio di giornale, ma lui mi risponde:" Ma che giornale ? Lo usava Binda, io devo essere leggero, ti stacco!"...... Va beh..... ripiegai il giornale e lo infilai nuovamente sotto la maglietta. Quel giorno mi staccò ( non è che ci volesse molto eh ), poi nei giorni successivi cominciò a tossire sempre più forte......insomma, si prese la polmonite...... due mesi fermo senza toccare la bici.
rientrato da giro inps in mtb tutto intontito, troppo vento
comunque brutto segno l'acqua a mare è già fredda (in passato ho fatto tuffi anche fino ad ottobre) preparati questo inverno con le mutande di lana e ringrazia la crisi energetica

100_0123.JPG
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Che significa l'acqua a mare è già fredda ?
Tolto che anche qui, dopo un estate così calda e asciutta, ci si aspettava un ingresso autunnale caldo.. invece abbiamo temperature mattiniere da metà ottobre.
Vorrà mica dimostrarsi fino in fondo anno orribilis ? :wacko: :roll:

PS.. P.P. mi hanno acciaccato l'auto in un parcheggio e se ne sono andati senza lasciare alcunchè.. non ho parole se non pensieri poco confortanti.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.021
16.368
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che significa l'acqua a mare è già fredda ?
che era come quando mi parti l'embolo di tuffarmi il 23 dicembre 2020
Tolto che anche qui, dopo un estate così calda e asciutta, ci si aspettava un ingresso autunnale caldo..
infatti
invece abbiamo temperature mattiniere da metà ottobre.
alle 9 che sono sceso sono andato in fase ibernazione
Vorrà mica dimostrarsi fino in fondo anno orribilis ? :wacko: :roll:
esattamente
PS.. P.P. mi hanno acciaccato l'auto in un parcheggio e se ne sono andati senza lasciare alcunchè.. non ho parole se non pensieri poco confortanti.
questo è il genere umano che te ami tanto
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Che significa l'acqua a mare è già fredda ?
Tolto che anche qui, dopo un estate così calda e asciutta, ci si aspettava un ingresso autunnale caldo.. invece abbiamo temperature mattiniere da metà ottobre.
Vorrà mica dimostrarsi fino in fondo anno orribilis ? :wacko: :roll:

PS.. P.P. mi hanno acciaccato l'auto in un parcheggio e se ne sono andati senza lasciare alcunchè.. non ho parole se non pensieri poco confortanti.
Parcheggio pubblico? se parcheggio privato,chessò centro commerciale robe cosi 9 su 10 ci sono telecamere
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.786
10.010
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari vegetti, oggi, come da programma, ho aspettato il gruppetto che parte alle 12, 15 da Valenza......ho fatto un pezzo di stradone per andare loro incontro e non li vedevo arrivare, poi sono tornato indietro e, piano piano, mi sono diretto verso i paesini......niente, non arrivavano..... a Borgo San Martino, mogio mogio, ho capito che mi sarei rotto di nuovo le balle, però non volevo sprecare
l' uscita, così ho deciso di andare verso Villabella e poi a casa...... poco dopo il paese, mentre ero in modalità "rassegnazione e sofferenza", sono arrivati......erano in 6, ne conoscevo solo uno....... mi hanno dato subito10 metri ma sono riuscito a rientrare, poi giravano in doppia fila oltre i 45 kmh. Il tratto che va da Villabella a Pomaro è leggermente ondulato e sulla Zuncheija (tratto in leggerissima salita) uno ha accellerato, gli altri gli sono andati dietro e io mi sono piantato :sbianca:. Va beh..... me lo aspettavo......staccato a 44,8 kmh secondo strava.........il cammino è ancora lungo.......
Va beh, ho mandato un messaggio a un amico, vediamo se mi sa dare orari e programmi di ritrovo un po' più precisi, in modo che possa riprovarci, con il tempo dovrei tenere un po' di più.

Edit: mi ha risposto:" Vanno troppo forte, io non riesco più".

:bua: Bisognerà formare un gruppo intermedio......
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.