Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.875
.
Visita sito
Bici
mia
uso anche io Ultegra, a 20k mai arrivato
3 catene, 13-14k e cambio : preferisco cambiare prima che usurare di più la catena e sentire sferraglio
Ripensandoci se ho capito bene cambi un pacco pignoni a 13-14 k km di percorrenza ?
Sembrano pochini.. però mi viene il dubbio che forse dipende anche dal modo in cui si usa il cambio e dal nostro peso.
Poi a dire la verità.. con ultegra si potrebbero sostituire solo quei 3-4 max che si usano spesso visto che non capita di rado di vedere 11 e 12 intonsi e a ben vedere anche sopra il 22-23 non è che si usino poi tantissimo a livello kilometrico.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.046
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
tocca solo pedalare ..........
domani meteo permettendo vorrei uscire come ho scritto nel post precedente, quando c'è vento forte mi è impossibile, mi viene un senso di oppressione con il 53 non vai avanti con il 39 non ti muovi e sto 3 ore ad esaurirmi per strada, volendo uscire invece in mtb la città è questa li sono stato, li sono andato e mi scoccio
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
domani meteo permettendo vorrei uscire come ho scritto nel post precedente, quando c'è vento forte mi è impossibile, mi viene un senso di oppressione con il 53 non vai avanti con il 39 non ti muovi e sto 3 ore ad esaurirmi per strada, volendo uscire invece in mtb la città è questa li sono stato, li sono andato e mi scoccio
ormai non riesco quasi più ad uscire dopo lavoro, giusto qualche breve uscita, mi inizia a rimanere solo il fine settimana e questo fine settimana se va bene riuscirò solo sabato mattina viste le previsioni.........
se non piove, vento o non vento, esco comunque anche se lo odio (come tutti i cilcisti ovviamente )
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.796
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
domani meteo permettendo vorrei uscire come ho scritto nel post precedente, quando c'è vento forte mi è impossibile, mi viene un senso di oppressione con il 53 non vai avanti con il 39 non ti muovi e sto 3 ore ad esaurirmi per strada, volendo uscire invece in mtb la città è questa li sono stato, li sono andato e mi scoccio
Anche qui molto vento.......ma non da fastidio, del resto è una delle stagioni che preferisco, manicotti, braghe corte e maglia di lana sotto. Poi non devo restare attaccato a nessuno, devo solo pedalare. Si sente il profumo della terra, in collina c' è la vendemmia...... sfrutto ancora giovedì e venerdì perchè sabato pioverà.......e se non pioverà accompagnerò mia figlia come al solito. Domani vorrei aspettare il gruppo di Valenza, in teoria non dovrei farcela a stare con loro......vedremo.......
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.046
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Anche qui molto vento.......ma non da fastidio, del resto è una delle stagioni che preferisco, manicotti, braghe corte e maglia di lana sotto. Poi non devo restare attaccato a nessuno, devo solo pedalare. Si sente il profumo della terra, in collina c' è la vendemmia...... sfrutto ancora giovedì e venerdì perchè sabato pioverà.......e se non pioverà accompagnerò mia figlia come al solito. Domani vorrei aspettare il gruppo di Valenza, in teoria non dovrei farcela a stare con loro......vedremo.......
in bici godo solo nel periodo da maggio a settembre, poi dopo vado in letargo, non sopporto divise invernali, patisco il freddo e vivo solo in attesa della primavera
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: golias and VADABRUT

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ripensandoci se ho capito bene cambi un pacco pignoni a 13-14 k km di percorrenza ?
Sembrano pochini.. però mi viene il dubbio che forse dipende anche dal modo in cui si usa il cambio e dal nostro peso.
Poi a dire la verità.. con ultegra si potrebbero sostituire solo quei 3-4 max che si usano spesso visto che non capita di rado di vedere 11 e 12 intonsi e a ben vedere anche sopra il 22-23 non è che si usino poi tantissimo a livello kilometrico.
Corretto
Vero che il problema è l'usura solo di 4-5 pignoni e che, forse, si potrebbe tirare ancora qualche km ma usurando maggiormente la catena e sopportando sferraglianenti e salti: preferisco cambiare e via
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.796
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in bici godo solo nel periodo da maggio a settembre, poi dopo vado in letargo, non sopporto divise invernali, patisco il freddo e vivo solo in attesa della primavera
Lo so che inizia a far freddo, ma anche l' inverno ha le sue sfumature positive, prima di tutto si dimagrisce, poi, quando si esce e si sente appena freddo, significa che ci si è coperti "il giusto"...... l' importante è non fermarsi, altrimenti il corridore si ammala......e una volta a casa subito sotto la doccia.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.046
16.402
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E pensare che quando, agli inizi della frequentazione del forum, scritto ciò.. fui soverchiato dai soliti soloni che dicevano che ci si ammala solo in presenza di virus :wacko: ;pirlùn^
ma sai su internet quanti "io so tutto" ci sono? ho frequentato svariati forum, dall informatica alla fotografia, tutti hanno o pensano di avere la "verità" assoluta, a parte che la verità non esiste, e ti spiego, io ti espongo una cosa dal mio punto di vista da come l'ho vissuta, tu a tua volta interpreti a modo tuo secondo le tue conoscenze quella detreminata cosa, quindi qual'è la "verità?" e se tra noi c'è una terza persona a sua volta sarà la sua "verità" dei fatti.
è tutto sempre vago, anche quello che viviamo a volte non è "verità" ma solo come il cervello, le nostre sensazioni interpretano quella determinata cosa, esempio pratico: sono uscito in bici con persone che pedalare a cadenza di 33-34kmh equivale ad avere questa media, ma sappiamo bene che pedalare a 33kmh a fine giro ti ritrovi con 27-28, qual'è la realta dei fatti? dipende da che prospettiva si vedono le cose, la realtà è sempre un pò distorta.

comunque oggi altra giornata di vento forte più di ieri, ma non resto a spippolarmi davanti al pc, anche se non è bdc, me ne esco in mtb per la città poi quello che viene viene.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E pensare che quando, agli inizi della frequentazione del forum, scritto ciò.. fui soverchiato dai soliti soloni che dicevano che ci si ammala solo in presenza di virus :wacko: ;pirlùn^
Ci si ammala solo in presenza di virus o simili in un ambiente che li favorisce.
Il raffreddore non è una malattia ma un'infiammazione delle vie respiratorie dovuta a un brusco abbassamento della temperatura della aria (il raffreddore non è contagioso), l'influenza invece è dipendente da virus ed è trasmissibile.
Ma credo lo sappiano anche le pietre soprattutto dopo il periodo Covid, dove siamo diventati tutti esperti virologi (ora esperti in politica estera e militare) bella cumpa

ps-detto ciò se dopo un giro impegnativo entro in macchina a guidare per un paio d'ore mi raffreddo sul sedile dell'auto. Sicuramente poi non starò bene...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.796
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E pensare che quando, agli inizi della frequentazione del forum, scritto ciò.. fui soverchiato dai soliti soloni che dicevano che ci si ammala solo in presenza di virus :wacko: ;pirlùn^
Mah......guarda, rispetto le idee di tutti, io ho le mie...... a volte sono d' accordo con qualche persona, altre volte no.....poi sono molto zuccone e legato alle usanze del passato, uso la maglia di lana sulla pelle e da oggi anche il foglio di giornale ( mia suocera mi ha portato numerose copie del Secolo XIX). Per me la cosa importante è non sentire freddo, bisogna rimanere caldi...... il freddo è come la sete, quando lo senti è troppo tardi.
Anche quando in passato mi sono preso l' acqua non mi sono fermato, poi possono capitare situazioni imprevedibili e allora .......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.