Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Perdonami, ma quello del lassismo non è un "parere": è una pura invenzione.
L'Australia è un paese in cui con la polizia e la magistratura non si scherza, sul forum marrone c'è un'interessante testimonianza di un forumendolo.



Allora il termine è sbagliato, sarebbe lassismo se avessero lasciato correre l'uno e l'altro.



I minori sono tutelati in qualsiasi paese, pure il nostro. A dodici anni non puoi essere imputato neppure di un reato, e a quattordici solo se dimostri che c'è piena capacità di intendere e volere; figuriamoci se si possa essere puniti per l' equivalente di suonare ai campanelli. Per cui pure in Italia la cosa avrebbe avuto potenzialmente e teoricamente lo stesso esito. Potenzialmente perchè si sa che da noi i ricchi ed i potenti se la scapolano, e teoricamente perchè ci sarebbero voluti anni.
Semmai si potrebbe discutere sui genitori, e come ho già scritto dubito che se fosse intervenuto il personale dell' albergo o peggio la polizia non avrebbero dovuto rispondere di qualcosa, anche solo di aver lasciato soli i figli. Solo che nessuno ci ha pensato e se ci avesse pensato il resto non sarebbe successo.


Il problema è che siamo abituati al nostro paese, dove tutti fanno quello che gli pare senza mai rispondere dei propri comportamenti. Finche rimaniamo di qua dalle Alpi tutto ok, ma dall'altra parte funziona in modo decisamente diverso, e chi commette comportamenti sbagliati si trova a fare i conti con chi di dovere. Anche se ti chiami Djokovic o Van der Poel.
Per quello che fanno le leggiadre fanciulle si può sempre chiudere un occhio, anzi due, tanto così usa e fanno bene ad approfittare visto che ci penserà sempre la giustizia australiana a tutelarle, non sono mica Djokovic e MVDP ,povere cucciolotte e poveri anche i genitori.
Pensavo che la giustizia italiana facesse veramente schifo, ne sono ancora convinto,
ma ora mi rendo conto che si trova in buona compagnia.
Fino a domenica credevo che l' Australia fosse un paese serio, ora purtroppo mi rendo conto che così non è.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Lumi

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Come tutti i Paesi è figlio della Propria Storia.
Quella Moderna inizia 250 anni fa quando arrivo James Cook.... I Nostri Cuggini di Oltremanica la usarono non solo.. Ma anche come colonia Penale...
Quindi va sa se.... che non ti trovi davanti a dei Frati Francescani quando arrivi da quelle parti.
Forse è stata data troppa considerazione a chi (Australia) merita solo disprezzo con la sua severità immotivata a senso unico.
Dove l'educazione dei figli è un optional di cui non si sente minimamente la necessità, anzi è solo un antico retaggio reazionario dal quale occorre liberarsi in tutta fretta.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.714
5.985
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per quello che fanno le leggiadre fanciulle si può sempre chiudere un occhio, anzi due, tanto così usa e fanno bene ad approfittare visto che ci penserà sempre la giustizia australiana a tutelarle.
L'ultima volta che ho controllato, suonare i campanelli non era un reato. Un fastidio o una maleducazione senza ombra di dubbio, ma nulla che giustifichi una violenza, seppur non grave, come reazione.


non sono mica Djokovic e MVDP ,povere cucciolotte e poveri anche i genitori.
Pensavo che la giustizia italiana facesse veramente schifo, ne sono ancora convinto,
ma ora mi rendo conto che si trova in buona compagnia.
Fino a domenica credevo che l' Australia fosse un paese serio, ora purtroppo mi rendo conto che così non è.
Ecco, sappi che allora di paesi seri secondo i tuoi parametri non ce ne sono. A parte i paesi regolati dalla legge del più forte o dagli integralismi religiosi (ed anche su quelli ho dei dubbi).
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.714
5.985
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Forse è stata data troppa considerazione a chi (Australia) merita solo disprezzo con la sua severità immotivata a senso unico.
Dove l'educazione dei figli è un optional di cui non si sente minimamente la necessità, anzi è solo un antico retaggio reazionario dal quale occorre liberarsi in tutta fretta.
L'attribuzione di certi luoghi comuni ad uno dei paesi più conservatori dal punto di vista politico e sociale di tutto il mondo occidentale sarebbe quasi comica, ma dimostra solo la non conoscenza della questione. Quanto all'educazione dei figli noi italiani non siamo nelle condizioni di dare lezioni a nessuno (in pochi campi, direi).
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
L'ultima volta che ho controllato, suonare i campanelli non era un reato. Un fastidio o una maleducazione senza ombra di dubbio, ma nulla che giustifichi una violenza, seppur non grave, come reazione.



Ecco, sappi che allora di paesi seri secondo i tuoi parametri non ce ne sono. A parte i paesi regolati dalla legge del più forte o dagli integralismi religiosi (ed anche su quelli ho dei dubbi).
La legge del più forte non c'entra un cazzo e come recita un detto: "se non sei in grado di convincere cerca almeno di confondere", questo è quello che cerchi di fare e con questo ho chiuso.
Mi sembra che la voragine che c'è fra me e te non sia colmabile.
Ciao.
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
Comunque ho saputo che vdp era andato a letto nervoso perché il lavaggio dei capelli con quello shampo che interrompe sistematicamente le telecronache su Eurosport ( e che mi frantuma i gabbasisi) non gli era venuto bene.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Avendo colleghi olandesi confermo. Tremendi. Peggio dei tedeschi.
Dopo 10 anni in Olanda, ti posso dare la risposta. Braccini corti...
Se possono risparmiare anche 1 euro lo fanno. Anche se quell'euro e' solo lo 0,00001% di quanto spendono in totale (e se le conseguenze potrebbero essere tragiche, come dimostrato da quello che e' successo). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gli olandesi :-(....se ti invitano a cena, in casa loro, ti fanno pagare la spesa che hanno dovuto affrontare.
Ho visto mandare, via mail, il conteggio di una cena al ristorante con esattamente quello che ognuno aveva preso e il relativo prezzo...in formato excel, pagamento da inviare con metodo digitale.....altro che "paghiamo alla romana".

Ne ho sentite diverse anche sui matrimoni e cerimonie varie dove sono abbastanza spilorci verso gli invitati. :roll:

è proprio nella loro cultura, se c'era un campeggio vicino alla location del mondiale avrebbero sicuramente prenotato li perchè l'hotel è un lusso per chi "ostenta".
 
Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Gli olandesi :-(....se ti invitano a cena, in casa loro, ti fanno pagare la spesa che hanno dovuto affrontare.
Ho visto mandare, via mail, il conteggio di una cena al ristorante con esattamente quello che ognuno aveva preso e il relativo prezzo...in formato excel, pagamento da inviare con metodo digitale.....altro che "paghiamo alla romana".

Ne ho sentite diverse anche sui matrimoni e cerimonie varie dove sono abbastanza spilorci verso gli invitati. :roll:

è proprio nella loro cultura, se c'era un campeggio vicino alla location del mondiale avrebbero sicuramente prenotato li perchè l'hotel è un lusso per chi "ostenta".
Verissimo, riguardo a pranzi, cene e cerimonie varie ho saputo proprio certe storie.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.714
5.985
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi sembra che la voragine che c'è fra me e te non sia colmabile.
Ciao.
L'importante è che non debba mai colmarsi la voragine tra te ed un automobilista che la pensa come te.

Che dopo averti aggredito perchè "eri nel mezzo" e gli hai "fatto perdere tempo", che era "in ritardo per il lavoro", che "aveva una riunione importante", pretende l'impunità perchè "a lui i caramba non hanno fatto nulla, povero cucciolotto".
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
L'importante è che non debba mai colmarsi la voragine tra te ed un automobilista che la pensa come te.

Che dopo averti aggredito perchè "eri nel mezzo" e gli hai "fatto perdere tempo", che era "in ritardo per il lavoro", che "aveva una riunione importante", pretende l'impunità perchè "a lui i caramba non hanno fatto nulla, povero cucciolotto".
Avrò avuto fortuna, ma fino ad ora ho trovato solo automobilisti più intelligenti di te.
Con questo ho veramente chiuso, perché perdere tempo va bene ma a tutto c'è un limite.
Ciao.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.282
959
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
L'ultima volta che ho controllato, suonare i campanelli non era un reato. Un fastidio o una maleducazione senza ombra di dubbio, ma nulla che giustifichi una violenza, seppur non grave, come reazione.



Ecco, sappi che allora di paesi seri secondo i tuoi parametri non ce ne sono. A parte i paesi regolati dalla legge del più forte o dagli integralismi religiosi (ed anche su quelli ho dei dubbi).


"Conta solo il fatto che il molestatore si renda conto che, col suo comportamento arrogante ed insistente, ci sta provocando un fastidio rilevante e stia ledendo la nostra tranquillità."

"Per quanto riguarda le conseguenze sanzionatorie, si è detto che la pena stabilita è l’arresto fino a sei mesi o l’ammenda fino a 516 euro."


Quindi, lo è.