ULTIMATE 2023

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
allora vedi che non era un incidente isolato! ma un difetto di tutte le nuove Ultimate!
nalla chat mi avevano detto "non esiste il problema!" e intanto uno si trova a spendere 6600 o 8400 euro per una Ultimate con il telaio a rischio crack!!

so' cose che fanno in...cazz....are! :espulso.
ho appena riattaccato col servizio After Sales di Canyon France (io abito in Francia). Mi hanno detto che hanno qualche problema di tubo sella che scende e che consigliano di chiudere a 8nm al posto di 5nm...

Mi inviano un altro collarino in gomma di ricambio
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.298
1.252
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
No bloccare no, c'èil perno (33) ma, almeno credo, dovrebbe evitare l'ingresso dello sporco e ammortizzare i leggeri movimenti del tubo durante la pedalata.
Certo che se si muove, a lungo andare, potrebbe allentare il perno di chiusura.
Vedi l'allegato 370311
Mah, se un pezzo di plastica viene utilizzato come para polvere ok mi sta bene.
Ma se serve anche per una funzione meccanica, in questo caso come "ammortizzatore", é chiaro che prima o poi avrai problemi, insomma é plastica.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.051
21.674
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah, se un pezzo di plastica viene utilizzato come para polvere ok mi sta bene.
Ma se serve anche per una funzione meccanica, in questo caso come "ammortizzatore", é chiaro che prima o poi avrai problemi, insomma é plastica.
Sulla ultimate c'è da molto l'inserto in gomma fra telaio e reggisella per ammortizzare un po', prima c'era una vite a tenere fermo il reggisella ora mi sembra un sistema a cuneo che con l'inserto in plastica/gomma sembra dare problemi
 

Bicco

Novellino
11 Novembre 2019
30
26
46
Sant'Ilario d'enza
Visita sito
Bici
Mtb
ho appena riattaccato col servizio After Sales di Canyon France (io abito in Francia). Mi hanno detto che hanno qualche problema di tubo sella che scende e che consigliano di chiudere a 8nm al posto di 5nm...

Mi inviano un altro collarino in gomma di ricambio
Il problema di queste comunicazioni è che sono solo verbali..io preferisco il vecchio detto, verba volant scripta manent, così da pararmi un po' il culo in caso di crack totale.
8 mi sembrano obiettivamente tanti rispetto ai 5nm originali. Boh
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Il problema di queste comunicazioni è che sono solo verbali..io preferisco il vecchio detto, verba volant scripta manent, così da pararmi un po' il culo in caso di crack totale.
8 mi sembrano obiettivamente tanti rispetto ai 5nm originali. Boh

rischi di strizzarlo ancora di più e rompere la plastica, che uscendo può causare il movimento e poi il crack tra telaio e reggisella. Probabilmente hanno usato una plastica dello spessore non idonea.
 
  • Mi piace
Reactions: Bicco

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.298
1.252
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
rischi di strizzarlo ancora di più e rompere la plastica, che uscendo può causare il movimento e poi il crack tra telaio e reggisella. Probabilmente hanno usato una plastica dello spessore non idonea.
Da come scrivi, mi sembra di capire che il bloccaggio lavora sulla plastica.
Se così fosse mi sembra veramente una cosa assurda. :ueh:
 

SuperS1m0n3

Novellino
25 Settembre 2020
24
12
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Salve ragazzi, io ho preso una Ultimate CF SL 7 eTap, a meta Settembre, ci ho fatto circa 1000km e mi sono accorto che dopo circa 200/300 il sedile ha cominciato a cigolare, pensavo fosse il sellino invece era la vite di serraggio smollata. l'ho riportata alla giusta coppia di serraggio e ad ora sembra tutto ok, il collarino in plastica pare a posto ed in sede. Mi viene solo il dubbio che non l' avessi stretta bene in fase di montaggio, la tengo monitorata.
 

Bicco

Novellino
11 Novembre 2019
30
26
46
Sant'Ilario d'enza
Visita sito
Bici
Mtb
Ma visto che si tratta di una vite filettata, aggiungere del buon vecchio frenafiletti a tenuta forte, applicato a parte, con 5/5.5 nm di chiusura potrebbe essere d'aiuto?
Certo è che questo problema inizia ad essere troppo diffuso, anche nei commenti esteri su Instagram, c'è qualcuno che accenna al tubo sella che cede..
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Puoi cambiare tranquillamente le misure della piega ma va fatto dopo aver ricevuto la bdc, ordini il manubrio che vuoi e rendi quello vecchio
Segnalo per correttezza di informazione che canyon mi ha risposto e NON è così, NON sostituisci nulla, ne compri una nuova della misura che vuoi e la vecchia ti arrangi a rivenderla se riesci... ;-)
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Segnalo per correttezza di informazione che canyon mi ha risposto e NON è così, NON sostituisci nulla, ne compri una nuova della misura che vuoi e la vecchia ti arrangi a rivenderla se riesci... ;-)
Si stessa info che avevo postato e mi dicevano in chat.
Avrei dovuto chiedere se almeno fanno uno sconto sulla piega che si compra…sarebbe il minimo.
aggiungo però che su un sito dicevano che canyon avrebbe riaperto (non si sa quando) la scelta delle misure componenti (e sarebbe ora dico io almeno sulla piega).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96