Strade bianche 2023

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.017
4.291
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo sia ancora possbile. Su Endu credo che accettino ancora iscrizioni, non hanno raggiunto ancora i 6500...
In effetti è possibile, avevo provato di fretta ieri e chiedeva un codice ricevuto via mail, la cosa mi aveva fatto pensare fossero chiuse. Invece cliccando su continua passa alla procedura di iscrizione.

Solitamente rimangono pettorali fino a ridosso dell'evento oppure vanno esauriti?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.082
8.446
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ti porto il mio esempio :
Il colle delle finestre, salita super regolare
9.2 medio 19km
Dopo aver percorso la parte in asfalto , arriva lo sterrato . Ecco , per una serie di motivi , pur essendo sempre la stessa pendenza , sullo sterrato adopero un pignone più grande
lo sterrato del colle delle finestre é molto diverso da quello delle strade bianche, l'ho fatto per la gf del Sestriere a Giugno, se é umido sali bene ovunque, se bagnato o estremamente asciutto sul finestre sali sempre senza problemi, alle strade bianche no, sui tratti ripidi occorre molta attenzione alla posizione in sella, per quanto riguarda le discese più le percorri veloci meglio é leggermente rialzati sulla sella, e leggeri col freno anteriore, sono d'accordo con te sull'usare un dente di pignone in più, dove si può ovviamente, privilegiando la trazione alla velocità
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
lo sterrato del colle delle finestre é molto diverso da quello delle strade bianche, l'ho fatto per la gf del Sestriere a Giugno, se é umido sali bene ovunque, se bagnato o estremamente asciutto sul finestre sali sempre senza problemi, alle strade bianche no, sui tratti ripidi occorre molta attenzione alla posizione in sella, per quanto riguarda le discese più le percorri veloci meglio é leggermente rialzati sulla sella, e leggeri col freno anteriore, sono d'accordo con te sull'usare un dente di pignone in più, dove si può ovviamente, privilegiando la trazione alla velocità
Quest'anno ho fatto un primo passaggio, una 10ina di giorni prima della granfondo e confermo era in ottimo stato. il secondo passaggio (agosto) no, disastrato. A differenza di Siena, il Finestre quando è disastrato, presenta ciotoli sollevati, ben più grossi (della ghiaietta di Siena).

Comunque io ribadivo solamente che sullo sterrato del Finestre, devo adoperare un pignone in più; In sostanza più o meno stessa cadenza, ma velocità ridotta.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.732
1.464
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Avete ragione sui prezzi! Ho dovuto rifare la prenotazione perchè mi sono reso conto che in luglio avevo prenotato per il 4-5 febbraio (al posto di 4-5 marzo!!)

Trovato 3km fuori Siena a 280 EUR per 2 notti :shock: :shock:

Se ne approfittano un pochino...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.912
2.084
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Avete ragione sui prezzi! Ho dovuto rifare la prenotazione perchè mi sono reso conto che in luglio avevo prenotato per il 4-5 febbraio (al posto di 4-5 marzo!!)

Trovato 3km fuori Siena a 280 EUR per 2 notti :shock: :shock:

Se ne approfittano un pochino...
Siena non la faccio più , (innanzitutto perché non è poco il costo del trasferimento ), aggiungo che x l’edizione 2022 , seppur prenotato x tempo , mi sono ritrovato la sistemazione cancellata (Airbnb) . Come giustificazione un danno strutturale . Anche a Desenzano hanno questo andazzo
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.516
946
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Siena non la faccio più , (innanzitutto perché non è poco il costo del trasferimento ), aggiungo che x l’edizione 2022 , seppur prenotato x tempo , mi sono ritrovato la sistemazione cancellata (Airbnb) . Come giustificazione un danno strutturale . Anche a Desenzano hanno questo andazzo
Post covid dove passa una granfondo si fa cassetta. È diventato improponibile gestire più weekend. Costi di alberghi e trasferte esorbitanti. Occorre fare scelte. E la prima è arrivare alla fine del mese.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and pepe

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.614
5.410
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Siena non la faccio più , (innanzitutto perché non è poco il costo del trasferimento ), aggiungo che x l’edizione 2022 , seppur prenotato x tempo , mi sono ritrovato la sistemazione cancellata (Airbnb) . Come giustificazione un danno strutturale . Anche a Desenzano hanno questo andazzo
Mi fai preoccupare, io per via dei costi esorbitanti ho dovuto ricorrere ad airbnb e ora ho paura me la cancellino.. Mi sa che correrò il rischio.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi fai preoccupare, io per via dei costi esorbitanti ho dovuto ricorrere ad airbnb e ora ho paura me la cancellino.. Mi sa che correrò il rischio.
Spero proprio non ti succeda. Io Ho condiviso la mia non felice esperienza . Ovviamente la cancellazione gratuita , tutti credo la abbiamo usata , ma quando devo , mando sempre un messaggio di scuse , inoltre penso che se in concomitanza di una gf , non abbiano problemi a rimetterla in circolo. Invece Siena a desenzano , sono rimasto spiazzato (più volte) . Quindi Siena l’ho eliminata dal calendario .
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.732
1.464
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Spero proprio non ti succeda. Io Ho condiviso la mia non felice esperienza . Ovviamente la cancellazione gratuita , tutti credo la abbiamo usata , ma quando devo , mando sempre un messaggio di scuse , inoltre penso che se in concomitanza di una gf , non abbiano problemi a rimetterla in circolo. Invece Siena a desenzano , sono rimasto spiazzato (più volte) . Quindi Siena l’ho eliminata dal calendario .
Mi spiace. Ma è un peccato. La SB è senz'altro una delle piu belle gare mai corse