ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Certo è possibile togliere il proprio Avatar. Dalla App vai in impostazioni e dove vedi la voce "distanza dalla fotocamera" imposta IO. Inoltre stamattina è stata rilasciata l'ultima versione di Rouvy che dovrebbe migliorare la stabilità e probabilmente limitare al massimo i vari blocchi. Aggiornate :mrgreen:

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Domanda al volo.

Ho appena iniziato a usare Rouvy, 3 volte sin qui. Nella prima ho avuto il dislivello del percorso visibile su Strava, mentre non nelle altre due sessioni. Perché? Cosa ho sbagliato nei settaggi?

Problema avuto sia con caricamento automatico che manuale.

Grazie

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Domanda al volo.

Ho appena iniziato a usare Rouvy, 3 volte sin qui. Nella prima ho avuto il dislivello del percorso visibile su Strava, mentre non nelle altre due sessioni. Perché? Cosa ho sbagliato nei settaggi?

Problema avuto sia con caricamento automatico che manuale.

Grazie
Se la prima volta l'ha fatto significa che i settaggi erano corretti e sicuramente dipende da Rouvy, Spesso i suoi server sono intasati e succede questo. Però se succede anche per le prossime sessioni, c'è qualcosa da rivedere :doh:

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ieri ho fatto un percorso "omnimode" credo voglia dire che automaticamente cambiano le visuali di ripresa , è cosi ?
Poi ho visto che passando su di un tratto sterrato , il grafico che segna il percorso invece di essere come il solito era tutto a puntini , come segnalasse brecciolino. ( in realta' certi tratti segnati come sterrati erano asfaltati , ma credo siano dovuti ad una recente asfaltatura della strada perche' si vedeva che era bella nuova)

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Ieri ho fatto un percorso "omnimode" credo voglia dire che automaticamente cambiano le visuali di ripresa , è cosi ?
Poi ho visto che passando su di un tratto sterrato , il grafico che segna il percorso invece di essere come il solito era tutto a puntini , come segnalasse brecciolino. ( in realta' certi tratti segnati come sterrati erano asfaltati , ma credo siano dovuti ad una recente asfaltatura della strada perche' si vedeva che era bella nuova)
La nuova funzione Omnimode comprende alcune nuove routes filmate con camere 360. Durante la "rullata" il pilota può autonomamente decidere quando cambiare l'angolo di visualizzazione, agendo sui relativi pulsanti. Quindi il cambio non è automatico, ma sei tu a decidere quando vuoi cambiare. Tieni presente che, almeno allo stato attuale della versione Rouvy, questa funzione non è immediata e potrebbe richiedere qualche frazione di secondi quandi cambi angolo, e questo durante una gara la vedo poco allettante. Invece nei Group Ride o pedalate libere, la vedo una grande cosa :mrgreen:

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
77
70
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Al momento, come cardiofrequenzimetro, sto usando una fitness band Garmin ma ogni 3x2 smette di rilevare il battito (lo fa anche collegata al gps della bici e a Zwift, quindi non è un problema di Rouvy), qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'Apple Watch? Sembra sia possibile farlo tramite una app di terze parti.
Oppure, sapreste consigliarmi un cardiofrequenzimetro da braccio?

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Al momento, come cardiofrequenzimetro, sto usando una fitness band Garmin ma ogni 3x2 smette di rilevare il battito (lo fa anche collegata al gps della bici e a Zwift, quindi non è un problema di Rouvy), qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l'Apple Watch? Sembra sia possibile farlo tramite una app di terze parti.
Apple Watch mai usato, ma ti consiglierei vivamente di usare una fascia cardiaca, possibilmente con doppia tecnologia ANT+ e Bluetooth

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ce ne sono molte, io comprai un paio di anni fa quella della Scosche e non mi sono trovato male.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Se la prima volta l'ha fatto significa che i settaggi erano corretti e sicuramente dipende da Rouvy, Spesso i suoi server sono intasati e succede questo. Però se succede anche per le prossime sessioni, c'è qualcosa da rivedere :doh:
Grazie, non sapevo potesse dipendere da Rouvy. Ipotizzando però che il problema sia mio, cosa dovrei rivedere? Non riesco a trovare niente di attinente nel mio account.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
La nuova funzione Omnimode comprende alcune nuove routes filmate con camere 360. Durante la "rullata" il pilota può autonomamente decidere quando cambiare l'angolo di visualizzazione, agendo sui relativi pulsanti. Quindi il cambio non è automatico, ma sei tu a decidere quando vuoi cambiare. Tieni presente che, almeno allo stato attuale della versione Rouvy, questa funzione non è immediata e potrebbe richiedere qualche frazione di secondi quandi cambi angolo, e questo durante una gara la vedo poco allettante. Invece nei Group Ride o pedalate libere, la vedo una grande cosa :mrgreen:
In realta' a me cambiava automaticamente la visuale di tanto in tanto , uso il tablet connesso via cavo alla tv, e tra le opzioni in alto vi sono delle icone che rappresentano le varie modalita' di ripresa e nelle impostazioni la voce " Telecamera automatica a 360°" Screenshot_20221117_170911_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
In realta' a me cambiava automaticamente la visuale di tanto in tanto , uso il tablet connesso via cavo alla tv, e tra le opzioni in alto vi sono delle icone che rappresentano le varie modalita' di ripresa e nelle impostazioni la voce " Telecamera automatica a 360°" Vedi l'allegato 375745
si, hai ragione, la visuale ogni tanto cambia da se, ma puoi anche decidere tu quando farlo

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Grazie, non sapevo potesse dipendere da Rouvy. Ipotizzando però che il problema sia mio, cosa dovrei rivedere? Non riesco a trovare niente di attinente nel mio account.
ti è ancora successo? Se si allora ti suggerirei di disconnettere il tuo acconut Strava da Rouvy e ricollegarlo

• Mi piace
Reactions: Valerio_S

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
ciao Andrea, potresti essere più chiaro? In che senso non cambia i percorsi?

entro nell'applicazione, clicco su "video scaricato", seleziono il video che mi interessa tra quelli scaricati
ma quando esce, dopo aver lavorato un po, resta in quello che c'era prima
ho notato che sta cosa la fa solo con l'account della mia compagna che è in family sharing
a me invece non da problemi
quando entra lei, tra l'altro, l'applicazione sembra rallentare di brutto e quando esce non salva le sue credenziali
come fa di solito
rimodifico questo post perchè dalle prove che ho fatto il problema sembra essere proprio la "lentezza" dell'account
se i video sono piccoli li carica, se sono troppo grossi probabilmente supera un qualche timeout e non li carica
resta la stranezza che lei vede ancora la halloween challenge con -10 giorni rimanente...
sebra quasi ci voglia un resettone ma nn vedo come si possa fare...

a

Ultima modifica:

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
entro nell'applicazione, clicco su "video scaricato", seleziono il video che mi interessa tra quelli scaricati
ma quando esce, dopo aver lavorato un po, resta in quello che c'era prima
ho notato che sta cosa la fa solo con l'account della mia compagna che è in family sharing
a me invece non da problemi
quando entra lei, tra l'altro, l'applicazione sembra rallentare di brutto e quando esce non salva le sue credenziali
come fa di solito
rimodifico questo post perchè dalle prove che ho fatto il problema sembra essere proprio la "lentezza" dell'account
se i video sono piccoli li carica, se sono troppo grossi probabilmente supera un qualche timeout e non li carica
resta la stranezza che lei vede ancora la halloween challenge con -10 giorni rimanente...
sebra quasi ci voglia un resettone ma nn vedo come si possa fare...

a
certo che 'sta cosa è veramente strana! Prova a scollegare tutti gli account, poi disinstalla da tutti i dispositivi, reinstalla e riconnetti all'account. Tentar non nuoce :?