NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
dai 25 di vittoria sono passato ai 28 di veloflex, secondo me meglio i veloflex, io non guardo la durata, ma per fare un confronto obiettivo bisognerebbe confrontarli con i vittoria corsa da 28,
Grazie, non guardo nemmeno io la durata considerando che li monto a marzo e faccio tutta la stagione estiva sui 4000Km circa. Ciò che cerco io nel tubless è comodità, tenuta e scorrevolezza.

Hai mai usato i GP5000, li ritieni alla pari o inferiori? Grazie
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Ragazzi nel caso che il pneumatico non talloni come procedete? Perche ho un problema con ruote roval clx e pneumatico s-works che continuano a perdere pressione e quando perdono totalmente pressione non cè verso di farli tallonare nemmeno con compressore. Non mi resta che recarmi dal meccanico ogni volta. Utilizzate qualche trucchetto per caso in questi casi?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi nel caso che il pneumatico non talloni come procedete? Perche ho un problema con ruote roval clx e pneumatico s-works che continuano a perdere pressione e quando perdono totalmente pressione non cè verso di farli tallonare nemmeno con compressore. Non mi resta che recarmi dal meccanico ogni volta. Utilizzate qualche trucchetto per caso in questi casi?
Hai provato a saponare i talloni? Dopo quanto perdono totalmente la pressione?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Perdono completamente pressione dopo un paio di orette a volte la ruota anteriore veramente in poco tempo
Beh! Così non va bene, devi prima trovare da dove perde pressione, prova a immergere la ruota nell'acqua per vedere da dove perde
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non vorrei fosse proprio il lattice secco sul tallone del pneumatico a non farli tallonare bene..
la presenza di lattice secco sul tallone del copertone (o sul bordo del cerchio) è una ipotesi o una ragionevole certezza?
perchè lattice secco e problemi di tallonatura/tenuta di pressione , sono parenti strettissimi
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non vorrei fosse proprio il lattice secco sul tallone del pneumatico a non farli tallonare bene.. sinceramente mi dispiacerebbe buttarli visto che sono nuovi ma sto valutando di provare a cambiarne uno per vedere se perdono ancora
se hai del lattice secco sui talloni, e' quello che ti impedisce di tallonare, devi prima pulire i talloni
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
auguri di buon lavoro ai tuoi polpastrelli
io uso la parte abrasiva di una spugna per i piatti (quella verde delle spugne gialle e verdi). In 10 minuti e con la giusta fatica si ottiene il risultato e non essendo troppo abrasiva non va ad intaccare il tallone, almeno sui copertoni su cui l'ho fatto io
 

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
la presenza di lattice secco sul tallone del copertone (o sul bordo del cerchio) è una ipotesi o una ragionevole certezza?
perchè lattice secco e problemi di tallonatura/tenuta di pressione , sono parenti strettissimi
Confermo...
se hai del lattice secco sui talloni, e' quello che ti impedisce di tallonare, devi prima pulire i talloni
Concordo...
auguri di buon lavoro ai tuoi polpastrelli
Sottoscrivo
:))):
Si, spugnetta spontex per i piatti, acqua calda e tanta pazienza ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
domanda eco-unfriendly : esiste per caso qualche chimicone da usarsi al posto dell'acqua calda per fare meglio, prima e con meno fatica? >@<
Non ho mai provato...la butto giù così...
Petrolio bianco?
È un ottimo sgrassatore, vabbè credo che ormai tutti lo sanno. È delicato sulle vernici e superfici. Rimuove la colla degli adesivi senza danneggiare le grafiche.
Potrebbe essere buono anche per rimuovere il lattice dai copertoni.

Una cosa che ho dimenticato di aggiungere al messaggio precedente...

Il "segreto" per non stare a buttare sangue per rimuovere il lattice dai talloni dei copertoni è quello di lavarli subito appena si smontano dalle ruote... a patto ovviamente che stiamo parlando di lattice ancora liquido.
Spiego meglio, almeno per i miei casi.
Uso da sempre l'MV-Tek schiumoso e mai, ripeto mai, si è solidificato nei copertoni. Sempre liquido! Film protettivo all'interno del copertone questo si ma mai ho trovato grumi ne tanto meno patacche. (Parentesi...ho diversi set di ruote pronte all'uso per diverse destinazioni e sono agganciate su un asse di rotazione che ho avvitato nel muro. Ogni volta che scendo in officina do sempre una girata...sempre!)
Arrivo al punto... Quando smonto i copertoni c'è la patina di liquido sui bordi dei talloni... non sia mai mi distraggo o devo allontanarmi per qualche motivo (capitato tante volte :doh:) basta anche solo un minuto;pirlùn^ tra lo smontaggio dell'anteriore e la posteriore... ed ecco che il gomito e la spontex fanno da contorno alle imprecazioni.

Diversamente, se corro in cortile e vado di canna dell'acqua, con la spontex lato spugna, subito il liquido va via ed tutto a posto.

Finito:yoga: