Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate tutti per lo sfogo.
Oggi mi hanno centrato. Sole, strada larga, io sulla riga bianca col fanale posteriore acceso. Mi ha agganciato con lo specchietto e sono volato via. Risultato; una costola rotta e forte contusione all'anca.
Io alzo bandiera bianca.
Cerca di rimetterti presto, e non ti abbattere! o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusate tutti per lo sfogo.
Oggi mi hanno centrato. Sole, strada larga, io sulla riga bianca col fanale posteriore acceso. Mi ha agganciato con lo specchietto e sono volato via. Risultato; una costola rotta e forte contusione all'anca.
Io alzo bandiera bianca.
Mi dispiace per te, ma cosa vuol dire "alzo bandiera bianca "? Ti arrendi ? Se è così pensaci qualche giorno......

Io sono rientrato tre quarti d' ora fa con il buio.....devo procurarmi un paio di lucette per quando capita come oggi, non avevo in programma quel giro, ma mi sono fatto prendere la mano.
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
771
1.053
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Volevo chiedervi una cosa: avrei bisogno di un paio di plantari rigidi per le mie scarpe sidi.Questo perchè ho preso il n 45 che da nuovo mi stava giusto , poi andandoci ( hanno 3 anni) mi è diventato largo con le solette che ha.Dovrei diminuire di un mezzo nume ro, forse, dove potrei comprare delle solette rigide per ora uso quelle ricavate da un paio di asics che fanno il loro lavoro ma che si sono consumate .Grazie dei suggerimenti
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io sono rientrato tre quarti d' ora fa con il buio.....devo procurarmi un paio di lucette per quando capita come oggi, non avevo in programma quel giro, ma mi sono fatto prendere la mano.
sono uscito di notte in mtb per la città a fare foto, ed ero illuminato con luce rossa dietro e bianca avanti, però in bdc non penso riuscirei a stare per strada al buio, ho più sicurezza con la mtb che in bdc in casi come questi
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Volevo chiedervi una cosa: avrei bisogno di un paio di plantari rigidi per le mie scarpe sidi.Questo perchè ho preso il n 45 che da nuovo mi stava giusto , poi andandoci ( hanno 3 anni) mi è diventato largo con le solette che ha.Dovrei diminuire di un mezzo nume ro, forse, dove potrei comprare delle solette rigide per ora uso quelle ricavate da un paio di asics che fanno il loro lavoro ma che si sono consumate .Grazie dei suggerimenti
Puoi andare da un calzolaio a fartene fare 2 di cuoio dello spessore che vuoi tu, il piede non suda, la soletta prende in breve la forma del tuo piede e sei a posto per sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
771
1.053
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Mi dispiace per te, ma cosa vuol dire "alzo bandiera bianca "? Ti arrendi ? Se è così pensaci qualche giorno......

Io sono rientrato tre quarti d' ora fa con il buio.....devo procurarmi un paio di lucette per quando capita come oggi, non avevo in programma quel giro, ma mi sono fatto prendere la mano.
Rispondo qui perchè non so come si fà a rispondere a PaoloPR sulla discussione.Arrendersi mai e poi mai.Siamo tutti caduti , ci hanno fattocadere, ci fanno gli spelini etc, ma non dobbiamo rinunciare a un qualcosa che ci piace.Mi hanno buttato sotto 9 anni fà ( un morto) ero tutto rovinato ma non mi sono arreso, 3 anni fà sono caduto 4 costole rotte , ma nulla mi fanno spelini di continuo ma niente e se si fermano mi ci picchio garantito( poi ne rimendio magari) ma mi ci picchio.Mai arrendersi ci arrendiamo solo davanti alla morte .....e anche qui potremmo discuterne ma non è il luogo adatto.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sono uscito di notte in mtb per la città a fare foto, ed ero illuminato con luce rossa dietro e bianca avanti, però in bdc non penso riuscirei a stare per strada al buio, ho più sicurezza con la mtb che in bdc in casi come questi
Eh lo so...... mi ha chiamato mia moglie prima del buio totale, ormai mancavano solo una decina di km a casa e sapevo dove passare. Però non è bello......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Siamo tutti caduti , ci hanno fattocadere, ci fanno gli spelini etc, ma non dobbiamo rinunciare a un qualcosa che ci piace.
Sono con te.. anche se anch'io stamani ho creato la solita dose d'incazzatura.. vedi che ho l'asfalto rovinato a bordo strada e mi superi cmq incrociando altro veicolo nel momento in cui ho tutta una serie di crepe-buchi e bucazzi.. ma allora sei coglione proprio.
Ma non ce nulla da fare.. oramai non nutro più speranze per quanto riguarda l'attenzione verso il prossimo. :-(
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sapevo che ieri avrei dovuto farmi i c@zzi miei e non nominare pompe e CO2......
Io non credo a queste cose, purtroppo capita.....a me è successo martedì o mercoledì, non mi ricordo più.
A memoria era più di un anno che non foravo: oggi 2 volte!!! :doh:
Una pietra mi ha trapassato il copertone da parte a parte e ho dovuto mettere un pezzo di copertone ( che ho sempre con me) sotto per poter tornare a casa, parecchio tempo perso e dulcis in fundo abbiamo beccato la pioggia nell'ultima salita.....
In compenso giro su strade senza auto ( ne abbiamo incrociate 10 in 90 km) e vista che ogni volta fa spalancare gli occhi.
Condivido con voi qualche foto.
Il paese disabitato è Craco, abbandonato negli anni 60 a causa di una frana, ormai è una metà turistica e set di qualche film (alcune scene di The Passion di Mel Gibson sono state girate qua, oltre che a Matera). Le colline di argilla sono invece i "Calanchi", parco naturale e fonte turistica anch'essa ultimamente.
In ultimo la bici ridotta uno schifo di nuovo oggi.....
Bello quel paesello, sembra un presepe.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Volevo chiedervi una cosa: avrei bisogno di un paio di plantari rigidi per le mie scarpe sidi.Questo perchè ho preso il n 45 che da nuovo mi stava giusto , poi andandoci ( hanno 3 anni) mi è diventato largo con le solette che ha.Dovrei diminuire di un mezzo nume ro, forse, dove potrei comprare delle solette rigide per ora uso quelle ricavate da un paio di asics che fanno il loro lavoro ma che si sono consumate .Grazie dei suggerimenti
Ce ne sono molte altre.....
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono con te.. anche se anch'io stamani ho creato la solita dose d'incazzatura.. vedi che ho l'asfalto rovinato a bordo strada e mi superi cmq incrociando altro veicolo nel momento in cui ho tutta una serie di crepe-buchi e bucazzi.. ma allora sei coglione proprio.
Ma non ce nulla da fare.. oramai non nutro più speranze per quanto riguarda l'attenzione verso il prossimo. :-(
Con questo tuo post sollevi due problemi:

1- Le strade in Italia fanno schifo ormai ovunque e non c' è possibilità che vengano asfaltate a breve.
2- Siamo tutti automobilisti, non tutti ciclisti, ma siamo anche pedoni.......quando sono in veste di automobilista e vedo i ciclisti li sorpasso se posso, altrimenti rallento, mi girano le palle se sono affiancati e non accennano nemmeno a mettersi in fila, però rallento..... quando sono in veste di pedone capita veramente di rado che qualcuno si fermi mentre sto per attraversare sulle striscie pedonali, le donne non si fermano MAI.
C' è poca educazione stradale e prima o poi ne faremo tutti le spese......io ho già rischiato di salire su un cofano, chi guidava ? Una donna......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.