TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
infatti più o meno tutti abbiamo sconsigliato la spin bike, ma in gioco c'erano anche altri fattori. io comunque resto dell'idea che, in condizioni ambientali non "estreme", tra le 2 situazioni (indoor / outdoor), ci ballino al massimo 5bpm
Che poi 5bpm sembrano pochi, ma quando fai ripetute in zona soglia o vo2max, oh boys! :-)xxxx

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque, parlando di strumenti: è da qualche anno che merito sull’acquisto di un tapis, ma ho sempre rimandato perché propenserei per un tapis curvo anziché a motore, ma non ne ho mai provato uno. Per caso qualcuno ha avuto occasione di provare un tapis curvo progettato per la corsa? E in caso, come si è trovato?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
@Pigia grazie. Quel che mi chiedevo, colpa mia che non l’ho espresso, è se la qualità della corsa è confrontabile con quella in strada. Nutro sempre molta perplessità nei confronti dei modelli di tapis curvo con freno magnetico perché mi danno l’idea che la corsa non sarà molto fluida (e per questo, prezzo astronomico a parte, non sarei orientato su una macchina tipo skilmill)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In teoria son negativo da oggi (dopo 3 giorni in cui la maledetta linea rossa la si vedeva solo con un esame della vista dai 10/10 in su...).

So che il 'return to play' impone visita agonistica a 14 gg dalla negativizzazione per cui prenoto la mia solita visita con ecocardio appena posso. Nel frattempo qualche sessione facile la faccio...stasera 40' Z2 bassa zwift e domani si replica. Al momento non ho riscontrato problemi a parte risentire dei 10 giorni di nulla. Per la corsa aspetto qualche giorno in più, ultimo il nuoto.
Inizio lunedì con qualche pesetto facile giusto per adattamento. Speriamo bene

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.660
1.064
Visita sito
Bici
n/a
Il mio garmin è definitivamente morto, ho provato a fargli cambiare la batteria ma una volta aperto perde l'impermeabilità quindi appena tuffato in piscina è andato.
Cosa prendo? Era un 735xt, considerato che è la settimana del black friday pensavo un 945 in sconto, il 955 mi sa rimane a prezzo pieno

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Dipende cosa devi farci: corsa+nuoto? Comunque, non spenderei un soldo in più per avere delle funzioni per il nuoto. Per il nuoto, ad oggi, il massimo sono gli occhialini form con il sensore cardio verity della polar

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.158
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Dipende cosa devi farci: corsa+nuoto? Comunque, non spenderei un soldo in più per avere delle funzioni per il nuoto. Per il nuoto, ad oggi, il massimo sono gli occhialini form con il sensore cardio verity della polar

Con i form mi sentirei tanto pilota di F16 con l'head up display, troppa distrazione e avere i dati in tempo reale a mio avviso è di poca utilità, poi 200€ sono una cifra assurda per un paio di occhialini che se le lenti durano una due stagioni è assai, sempre se li tieni come reliquie.

Se volessi spendere una cifra simile (in verità più alta) mi comprerei uno swimskin che di vantaggi ne dà davvero.

Per il resto avere un buon computer che raccoglie i dati e ti permette di analizzarli in seguito è parte integrante dell'allenamento anche nel nuoto, quindi per @NormaJean il 255 può essere un buon consiglio, non ti sveni ed ha anche la funzione triathlon, che per i combinati o in gara ha una sua utilità.

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È vero, l'unica cosa per cui mi serve è ricordarmi le vasche, dopo un po' perdo sempre il conto
io ho messo l alert del garmin a 12 vasche (300 metri). PErchè ormai mi conosco, fino a ripetute di 200/300 non perdo mai il conto...poi svacco clamorosamente dalle 400 in su. Devo dire che funziona bene, 'sbaglia' solo quando a causa di ingorgo provocato dai soliti personaggi mi tocca praticamente fermarmi e ripartire a metà vasca.

Non so poi se sia il mio o roba comune ma come allarme sentivo meglio quello del 920 che quello del fenix.