Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh per gli occhiali da vista ti capisco io uso un casco con visiera che coprono gli occhiali . In estate solo il casco, fare due paia di occhiali mi costerebbe un rene
Non so che difetto hai, io sono ipermetrope oltre ad essere stato danneggiato dal laser 20 anni fa. Dopo aver ordinato le lenti per la clip che monto sugli occhiali da bici sono tornato indietro e ho chiesto un preventivo per una coppia di multifocali + montatura+ trattamento fotocromatico e credo che farò fare anche quelli, così sarò a 4 occhiali...... uno da vicino, uno da lontano, uno multifocale e uno da bici.

Meno male che risparmio sui cappellini, sulle gomme, sui telai, sui gruppi...... anche sulle mutande :-x


Mi è venuta in mente una cosa importante, può darsi che qualcuno di voi si chieda perchè ho anche un paio di occhiali per andare in bici, ve lo spiego:
L' occhiale da vista potrebbe costringermi a tenere la testa in una posizione sbagliata per vedere bene, mentre l' occhiale da bici, che ho modificato di recente per vedere ancora meglio, mi permette di non distogliere lo sguardo dalla strada anche se sono in presa bassa o comunque molto allungato sulla bici.
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.045
16.398
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uno di quegli obbiettivi lunghi lo usa mia figlia su una Nikon.....se non ricordo male una D5000......mio figlio invece ce l' ha di un' altra marca, non ricordo quale, non sono molto appassionato.
 
  • Love
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
No non è così quello che ho è elastico sono fibre leggerissime in lycra infatti a volte lo uso solo come scaldacollo e la bocca sempre scoperta tranne le discese cmq a me va bene così
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
883
1.150
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
C' è stata una svolta nella faccenda "cappellino"(io intendo quello di tela con la visiera)....... ho detto a mia moglie che sabato sera la porterò fuori per una pizza, una passeggiata e una GT ( per chi non si ricorda Gran Trombata ), poi oggi, siccome è piovuto e
l' asfalto era tutto bagnato, ho saltato l' allenamento e le ho dato un' anticipo della GT....... ha detto che adesso non ha tempo perchè deve preparare le cose che cuce per Natale, ma poi con calma mi farà i cappellini. Nel frattempo ha detto di comprarmene uno se proprio mi serve. bella cumpa

Ah le donne....... basta accontentarle un po' e per fortuna la mia si accontenta di poco.
Intanto ti ha ribadito di compratelo.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.045
16.398
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ha detto:" se hai fretta comprali". Non ho fretta, ne ho ancora due sani, uno un po' scucito dove c' è la paletta di plastica e uno devastato...... per me me li rovina lei con le centrifughe. Tante cose della bici me le lavo a mano da solo, lei è pericolosa......
per esperienza diretta, cappellini, berretti, qualsivoglia materiale sempre a mano, la visiera è cartone si rovina, acqua tiepida, non calda, e lavarli leggermente con detersivo delicato, lo so ero un collezionista di berretti di ogni genere.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
i cappellini che ho sempre preso, le visiere sono in materiale simil cartoncino, forse quelli che usi tu da bici sono in plastica le visiere, non lo so, mai usati
Il primo a sinistra lo userò ancora, tanto per coprire una testa di cazzo va bene, il cappellino mapei invece è defunto..... non mi ricordo dove me lo avevano dato, ma di sicuro non l' ho comprato, non ero un tifoso mapei.

WhatsApp Image 2022-11-22 at 21.46.59.jpeg WhatsApp Image 2022-11-22 at 21.46.39.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.045
16.398
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il primo a sinistra lo userò ancora, tanto per coprire una testa di cazzo va bene, il cappellino mapei invece è defunto..... non mi ricordo dove me lo avevano dato, ma di sicuro non l' ho comprato, non ero un tifoso mapei.

Vedi l'allegato 376505 Vedi l'allegato 376506
ok...
mi riferivo a questi io, pensavo fossero fatti con lo stesso materiale...
comunque tanto per...... la seconda foto nel modo in cui lo tieni più che un cappellino mi sembra in perizoma :mrgreen:

images.jpg
 
  • Haha
Reactions: VADABRUT

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
All'interno della visiera di quelli da bici c'è una paletta di plastica, almeno nei tanti che ho io, anche quelli vintage.
Sempre lavati in lavatrice, programma delicati, senza ammorbidente e i capi tutti girati al contrario
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Plastica.....è plastica
Io ho un cappellino blu ,marchio De Marchi,me lo hanno regalato insieme a un paio di calzini,l'hanno pagati sicuramente tanto ,come tutti i prodotti di quel marchio,ma una durata del genere non l'avevo mai avuta con altri cappellini(e anche i calzini non perdono colore e non perdono elasticità per niente. .il cappellino sembra eterno e perde anche pochissimo il colore...sempre lavato in lavatrice.
Con altri cappellini,la rottura della visiera dopo un po' di lavaggi era una costante.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho un cappellino blu ,marchio De Marchi,me lo hanno regalato insieme a un paio di calzini,l'hanno pagati sicuramente tanto ,come tutti i prodotti di quel marchio,ma una durata del genere non l'avevo mai avuta con altri cappellini(e anche i calzini non perdono colore e non perdono elasticità per niente. .il cappellino sembra eterno e perde anche pochissimo il colore...sempre lavato in lavatrice.
Con altri cappellini,la rottura della visiera dopo un po' di lavaggi era una costante.
Spero di arrivare a 75 anni con i cappellini di mia moglie, poi vedrò cosa fare...... non voglio fare programmi a termine troppo lungo......
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la storia degli occhiali da bici con la clip ottica mi interessa... non hai il problema di un campo visivo troppo ridotto?
E, se posso chiedere, ti manca poco o sei orbo come me ?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
di poco ? quindi era una PT, non una GT.... :mrgreen:
poco in senso generale, io sono un poveretto e quindi la porto a mangiare la pizza un paio di volte all' anno, poi sono abbastanza figarepellente e poco dotato, per di più le mie performances sessuali sono paragonabili alle mie performances ciclistiche, quindi si, è più corretto chiamarle PT. :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.795
10.020
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
la storia degli occhiali da bici con la clip ottica mi interessa... non hai il problema di un campo visivo troppo ridotto?
E, se posso chiedere, ti manca poco o sei orbo come me ?
Ci sono degli occhiali da bici che hanno la possibilità di inserire una clip con le lenti correttive, faccio una foto dei miei e poi la posto.
Essendo ipermetrope uso lenti positive, a sinistra se non ricordo male ho +6, a destra +5. Senza occhiali sarei molto in difficoltà.......
Il campo visivo è sufficiente per andare in bici, ho solo delle difficoltà quando devo guardare dietro per vedere se arrivano macchine, voglio vedere bene ed essere sicuro prima di spostarmi e girare a sinistra a qualche incrocio.
Ho incollato anche uno spessore sui naselli per tenere ancora più su l' occhiale, spessore ricavato da un vecchio tappetino mouse.


WhatsApp Image 2022-11-23 at 06.32.38.jpeg WhatsApp Image 2022-11-23 at 06.32.22.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
219
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
All'interno della visiera di quelli da bici c'è una paletta di plastica, almeno nei tanti che ho io, anche quelli vintage.
Sempre lavati in lavatrice, programma delicati, senza ammorbidente e i capi tutti girati al contrario
La visiera di plastica secondo me serve per riparare dall'acqua gli occhi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.