Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.769
9.984
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vegiot, oggi ho preso freddo...... resomi conto della differenza di temperatura percepita rispetto a lunedì ho agguantato uno dei giubbotti, una diabolik sottile e i guanti, non ho messo il foglio di giornale sullo stomaco e dopo 300 metri avrei voluto tornare indietro.... poi pedalando mi sono scaldato, ma l' aria era davvero gelida..... alle 13,15 ero già a casa. Domani cambio giacca...... comincio a pensare che abbia ragione @bikernat ..... si sta meglio d' estate. Spero che sabato non faccia così freddo perchè altrimenti cambio programma.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.562
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il guaio è che quasi tutti propongono caschi con visiere esterne.
Il tuo ce l'ha in catalogo Amazon ma poi dice "non disponibile"
Vedi Abus pedelec e Abus macator... sembrano con visiera a scomparsa interna
Quelli che vedo in giro sono tutti con visiera rimovibile, non a scomparsa... devi fermarti, toglierla, metterla in tasca, poi fermarti, rimetterla...
L'Abus che ho io invece ha un cursore sulla parte frontale centrale, che fa scomparire la visiera all'interno: la puoi abbassare e rialzare in un attimo mentre pedali, da qui la praticità.
Il Pedalec mi sembra simile, solo che la visiera resta esterna, mentre il Macator, dalle foto che ho visto, non mi pare abbia la visiera.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.734
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quelli che vedo in giro sono tutti con visiera rimovibile, non a scomparsa... devi fermarti, toglierla, metterla in tasca, poi fermarti, rimetterla...
L'Abus che ho io invece ha un cursore sulla parte frontale centrale, che fa scomparire la visiera all'interno: la puoi abbassare e rialzare in un attimo mentre pedali, da qui la praticità.
Il Pedalec mi sembra simile, solo che la visiera resta esterna, mentre il Macator, dalle foto che ho visto, non mi pare abbia la visiera.
un mio amico ce l'ha nel casco da crono ed è magnetica: la stacchi\attacchi facilmente da sopra la bici, senza smettere di pedalare
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.331
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vegiot, oggi ho preso freddo...... resomi conto della differenza di temperatura percepita rispetto a lunedì ho agguantato uno dei giubbotti, una diabolik sottile e i guanti, non ho messo il foglio di giornale sullo stomaco e dopo 300 metri avrei voluto tornare indietro.... poi pedalando mi sono scaldato, ma l' aria era davvero gelida..... alle 13,15 ero già a casa. Domani cambio giacca...... comincio a pensare che abbia ragione @bikernat ..... si sta meglio d' estate. Spero che sabato non faccia così freddo perchè altrimenti cambio programma.
allora finalmente sono riuscito a prendere la bdc oggi, 120km e 1,015dsl, ho atteso che si riscaldasse la giornata, quindi sotto pantalocino estivo, ma sopra maglia deca, maglietta nalini e antivento, guanti estivi, la prima parte è andata bene, arrivato man mano che salivo su casertavecchia, comunque percepivo freddo da casertavecchia fino al bivio per scendere prima di castelmorrone ero ibernato, a parte che quella anche d'estate è una zona dove non batte il sole, non vedevo l'ora di fare la discesa, terminato il tutto di nuovo temperatura decente e calda, comunque mio pensiero personale se si vuole uscire d'inverno è preferibile nel primo pomeriggio dalle 11 alle 14/15 dopo almeno qui a napoli, inizia a calare la temperatura, me ne sono accorto l'ultima uscita in mtb per la città
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quelli che vedo in giro sono tutti con visiera rimovibile, non a scomparsa... devi fermarti, toglierla, metterla in tasca, poi fermarti, rimetterla...
L'Abus che ho io invece ha un cursore sulla parte frontale centrale, che fa scomparire la visiera all'interno: la puoi abbassare e rialzare in un attimo mentre pedali, da qui la praticità.
Il Pedalec mi sembra simile, solo che la visiera resta esterna, mentre il Macator, dalle foto che ho visto, non mi pare abbia la visiera.
Stesse impressioni, però il pedalec in una foto sembra esterno in un'altra interno. Il macator è descritto con visiera ma le foto trascurano di farla vedere...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.818
.
Visita sito
Bici
mia
Per quanto riguarda la vista da lontano ci vedo ancora benissimo ( ma ho sempre avuto 11 decimi) da vicino con 2,5 già fatico non a caso del garmin 530 vedo quasi na mazza in movimento :doh:
cmq stamattina a ridosso ora di pranzo freddino ma poi spingendo al max i miei miseri watt non male visto la giornata stupenda

0F60E458-835B-4AA7-87DE-A42E030E8707.jpeg
È cambiato lo scenario da lunedì a oggi
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
779
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Con questo tuo post sollevi due problemi:

1- Le strade in Italia fanno schifo ormai ovunque e non c' è possibilità che vengano asfaltate a breve.
2- Siamo tutti automobilisti, non tutti ciclisti, ma siamo anche pedoni.......quando sono in veste di automobilista e vedo i ciclisti li sorpasso se posso, altrimenti rallento, mi girano le palle se sono affiancati e non accennano nemmeno a mettersi in fila, però rallento..... quando sono in veste di pedone capita veramente di rado che qualcuno si fermi mentre sto per attraversare sulle striscie pedonali, le donne non si fermano MAI.
C' è poca educazione stradale e prima o poi ne faremo tutti le spese......io ho già rischiato di salire su un cofano, chi guidava ? Una donna......
Stamattina il difficile era scansare le buche.Ha piovuto , ieri e l'asfalto è saltato da pertutto ....roba da matti!!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT and golias

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.876
9.531
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
allora finalmente sono riuscito a prendere la bdc oggi, 120km e 1,015dsl, ho atteso che si riscaldasse la giornata, quindi sotto pantalocino estivo, ma sopra maglia deca, maglietta nalini e antivento, guanti estivi, la prima parte è andata bene, arrivato man mano che salivo su casertavecchia, comunque percepivo freddo da casertavecchia fino al bivio per scendere prima di castelmorrone ero ibernato, a parte che quella anche d'estate è una zona dove non batte il sole, non vedevo l'ora di fare la discesa, terminato il tutto di nuovo temperatura decente e calda, comunque mio pensiero personale se si vuole uscire d'inverno è preferibile nel primo pomeriggio dalle 11 alle 14/15 dopo almeno qui a napoli, inizia a calare la temperatura, me ne sono accorto l'ultima uscita in mtb per la città
Poi mi spieghi come hai fatto a fare uno virgola zero quindici metri di dislivello in 120 km!
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
allora finalmente sono riuscito a prendere la bdc oggi, 120km e 1,015dsl, ho atteso che si riscaldasse la giornata, quindi sotto pantalocino estivo, ma sopra maglia deca, maglietta nalini e antivento, guanti estivi, la prima parte è andata bene, arrivato man mano che salivo su casertavecchia, comunque percepivo freddo da casertavecchia fino al bivio per scendere prima di castelmorrone ero ibernato, a parte che quella anche d'estate è una zona dove non batte il sole, non vedevo l'ora di fare la discesa, terminato il tutto di nuovo temperatura decente e calda, comunque mio pensiero personale se si vuole uscire d'inverno è preferibile nel primo pomeriggio dalle 11 alle 14/15 dopo almeno qui a napoli, inizia a calare la temperatura, me ne sono accorto l'ultima uscita in mtb per la città
Vieni su al nord a pedalare che al freddo ti abitui :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.