Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.326
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Il futuro che prospetti è già presente gli NZEB si progettano già, i cedenti sono dopo 2025, ma onestamente nelle varie commissioni a cui partecipano aleggiano molte nubi
I membri scettici , ostici e resistenti nelle commissioni col tempo si estingueranno. La legge obblighera' tutti a rispettare le regole vedi per esempio cosa e' successo con i catalizzatori nelle automobili : niente cat niente omologazione.
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
un mio amico ce l'ha nel casco da crono ed è magnetica: la stacchi\attacchi facilmente da sopra la bici, senza smettere di pedalare
Non solo nel casco da crono... Io ho il Lazer Bullet 2.0 con la visiera magnetica Zeiss, veramente antigraffio. Comodissimo, i magnetini sono potentissimi e si trova subito il punto. sia a voro che a riposo... Dopo la caduta l'ho dovuto ricomprare perché si é spaccato, fortunatamente. I caschi sono fatti per spaccarsi in caso di caduta seria. L'unica cosa è che il bordo inferiore della visiera, nella caduta, mi ha un po' tagliato il naso ma grazie all'attacco magnetico ha fatto poco danno, staccandosi. Se fosse stato retrattile forse mi avrebbe fatto più danno...
1669293474743.png 1669293511761.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Considerato che funziona a 230V quindi dovresti convertire i 12V a 230, con perdite spaventose.....
Gli attuali inverters arrivano anche al 98% del rendimento, il che significa che si mangiano su 300 watt (ipotesi frigo più lampada) 6-8 watt per il loro funzionamento.
Il mio attuale (ed è economico base) su 5000 watt che può convertire se ne magna 60-70 in media.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.507
9.618
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ogni tanto mi perdo qualche post..... va beh, fa niente......
Mamma mia Fausto..... che corridore, che stile, che cappellino......
Nello stanzino di mio padre ci dev' essere ancora una di quelle selle, quando ho tempo ci guardo.....
Poi se sabato fa troppo freddo per fare i su e giù in collina, lo vado a trovare a Castellania.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non solo nel casco da crono... Io ho il Lazer Bullet 2.0 con la visiera magnetica Zeiss, veramente antigraffio. Comodissimo, i magnetini sono potentissimi e si trova subito il punto. sia a voro che a riposo... Dopo la caduta l'ho dovuto ricomprare perché si é spaccato, fortunatamente. I caschi sono fatti per spaccarsi in caso di caduta seria. L'unica cosa è che il bordo inferiore della visiera, nella caduta, mi ha un po' tagliato il naso ma grazie all'attacco magnetico ha fatto poco danno, staccandosi. Se fosse stato retrattile forse mi avrebbe fatto più danno...
Vedi l'allegato 376726 Vedi l'allegato 376727
credo sia un lazer anche quello che citavo io
ps: come va?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.507
9.618
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È Celtico antico?
No, è Piemontese, significa "porcellone" :mrgreen:
Qui ci vuole una spiegazione più dettagliata:

Quando simpaticamente e ironicamente si vuol dire ad un amico che ha sempre in testa la faiga, in piemontese gli si dice:" t' è 'n purslò"

Credo da da oggi si possa anche dire :" T' è in Bikernat" :mrgreen:
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
611
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che nostalgia....vorrei fare il giro di tutta Napoli in bdc e poi andare su un cima al Vesuvio...e ritorno , chissà quanti km saranno...
partenza da napoli direzione vesuvio circa 80km di cui 10km di salita pendenze varie impegnative
giro per la città di napoli semplice 25-30km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.