Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sono degli occhiali da bici che hanno la possibilità di inserire una clip con le lenti correttive, faccio una foto dei miei e poi la posto.
Essendo ipermetrope uso lenti positive, a sinistra se non ricordo male ho +6, a destra +5. Senza occhiali sarei molto in difficoltà.......
Il campo visivo è sufficiente per andare in bici, ho solo delle difficoltà quando devo guardare dietro per vedere se arrivano macchine, voglio vedere bene ed essere sicuro prima di spostarmi e girare a sinistra a qualche incrocio.
Ho incollato anche uno spessore sui naselli per tenere ancora più su l' occhiale, spessore ricavato da un vecchio tappetino mouse.


Vedi l'allegato 376528 Vedi l'allegato 376529
mi sono spiegato male; cosa sono lo so, ma non li ho mai provati. A parte il segno (- invece di +) sono anch'io su quei livelli di vedere male. Il non vedere bene cosa succede lateralmente mi preoccupa, ma le lenti a contatto - che sarebbero certo la soluzione ottimale - non le sopporto ed ora che arriva il freddo avere più copertura sugli occhi mi farebbe piacere.

Grazsie !
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
SI dai era una battuta. Ad ogni modo il software è un po' confuso i km sono 120 virgola e non punto 80, la media è 27 virgola e non punto 9 (a proposito complimenti) ma i mt di dsl sono 1.015 con il punto non con la virgola :mrgreen:
in america si usa la virgola per le migliaia ed il punto per i decimali; ad esempio su excel ti mette la virgola, e molti software (la maggioranza) funzionano così.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
in america si usa la virgola per le migliaia ed il punto per i decimali; ad esempio su excel ti mette la virgola, e molti software (la maggioranza) funzionano così.
Viviamo in America e non me ne sono mai accorto? ;nonzo% :mrgreen:
PS: gli Americani sono come gli Inglesi: stravolgono le regole che valgono per il resto del mondo
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
SI dai era una battuta. Ad ogni modo il software è un po' confuso i km sono 120 virgola e non punto 80, la media è 27 virgola e non punto 9 (a proposito complimenti) ma i mt di dsl sono 1.015 con il punto non con la virgola :mrgreen:
ma che ne so, pensavo ti riferissi al percorso e non a come li avevo scritti :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
  • Wow
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Li ho fatto il militare nel1987
Ogni tanto qualcuno di noi andava giù in Battaglione (trad. da Oulx si scendeva a Pinerolo dove c'era appunto la caserma comando del Battaglione) per commissioni e tornava con qualche "pezzo che trovava" per la jeep del comandante. Che godeva come un riccio :==
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma secondo voi esiste un percorso in Italia di un centinaio di kilometri con un metro di dislivello? Chiedo per un amico... :mrgreen:
Mi auto quoto :clown:

Ho visto che se si fa avanti endrè nelle valli di Comacchio fai lo stesso una decina di metri!
Offro una birra a chi trova di meglio o-o

ps- i Paesi Bassi e dintorni non valgono.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.419
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Si produrre elettricità con la dinamo attaccata alla bicicletta e roba da paperopoli.....infatti l'esempio con lampadine a led e il frigo di casa chi lo alimenta? Ganna? Considerato che funziona a 230V quindi dovresti convertire i 12V a 230, con perdite spaventose.....
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Si produrre elettricità con la dinamo attaccata alla bicicletta e roba da paperopoli.....infatti l'esempio con lampadine a led e il frigo di casa chi lo alimenta? Ganna? Considerato che funziona a 230V quindi dovresti convertire i 12V a 230, con perdite spaventose.....
In un futuro non molto lontano ( non per noi over....ta) le nuove costruzioni dovranno essere "energy balanced" ovvero con un assorbimento netto di energia da fonti esterne pari a zero grazie a un mix di auto-generazione fatto di fotovoltaico, mini-eolico ,mini-biogas e quant'altro ( in funzione di tipologia costruttiva e zona geografica). Farsi un'oretta di rulli con dinamo sara' normale se si vorra' ricaricare ed uscire di casa con il quadriciclo a trazione ibrida ( fv+batterie ) o anche solo con la e-bike. Saranno ammessi solo cablaggi domestici per illuminazione in CC e gli elettrodomestici altrettanto dovranno essere a potenza elettrica compatibile. L'IMU sara' pagata proporzionalmente al grado di "neutralita' " dell'abitazione come del resto IRPEF ed imposte al consumo . La polizza sanitaria obbligatoria sara' in funzione del grado di "massa grassa obesa" personale aggiornata dal telefonino collegato al "microchip" ricevuto all'atto della registrazione nel comune "domain" di residenza. Ognuno sara' abituato a pedalare ( o correre sul tapis-roulant o remare al vogatore) e non avra' tempo e voglia per scrivere sui vari Forum.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In un futuro non molto lontano ( non per noi over....ta) le nuove costruzioni dovranno essere "energy balanced" ovvero con un assorbimento netto di energia da fonti esterne pari a zero grazie a un mix di auto-generazione fatto di fotovoltaico, mini-eolico ,mini-biogas e quant'altro ( in funzione di tipologia costruttiva e zona geografica). Farsi un'oretta di rulli con dinamo sara' normale se si vorra' ricaricare ed uscire di casa con il quadriciclo a trazione ibrida ( fv+batterie ). Saranno ammessi solo cablaggi domestici per illuminazione in CC e gli elettrodomestici altrettanto dovranno essere a potenza elettrica compatibile. L'IMU sara' pagata proporzionalmente al grado di "neutralita' " dell'abitazione come del resto IRPEF ed imposte al consumo . La polizza sanitaria obbligatoria sara' in funzione del grado di "massa grassa obesa" personale aggiornata dal telefonino collegato al "microchip" ricevuto all'atto della registrazione nel comune "domain" di residenza. Ognuno sara' abituato a pedalare ( o correre sul tapis-roulant o remare al vogatore) e non avra' tempo e voglia per scrivere sui vari Forum.
Meno male che sarò morto se e quando tutto questo dovesse succedere davvero.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.419
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Il futuro che prospetti è già presente gli NZEB si progettano già, i cedenti sono dopo 2025, ma onestamente nelle varie commissioni a cui partecipano aleggiano molte nubi
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
366
324
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Rispondo qui perchè non so come si fà a rispondere a PaoloPR sulla discussione.Arrendersi mai e poi mai.Siamo tutti caduti , ci hanno fattocadere, ci fanno gli spelini etc, ma non dobbiamo rinunciare a un qualcosa che ci piace.Mi hanno buttato sotto 9 anni fà ( un morto) ero tutto rovinato ma non mi sono arreso, 3 anni fà sono caduto 4 costole rotte , ma nulla mi fanno spelini di continuo ma niente e se si fermano mi ci picchio garantito( poi ne rimendio magari) ma mi ci picchio.Mai arrendersi ci arrendiamo solo davanti alla morte .....e anche qui potremmo discuterne ma non è il luogo adatto.
Cascato 10 giorni fa per colpa di una radice, botta in testa (per fortuna nulla) grande botta alla spalla (per fortuna senza fratture ma fa ancora molto male) e frattura al bacino.
Oggi ho ordinato il casco nuovo :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.