Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.869
16.177
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bike.. a quanto va da te la bufala al kg ?
Mozzarelle intendo ;-)
non saprei, difficile che la acquisto, ci ho lavorato qualche anno in un caseificio, dalla mattina alla sera ho la nausea solo a vederla, mio fratello invece ci ha messo radici nel caseificio e si è fatto una vita a mondragone
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
credo sia un lazer anche quello che citavo io
ps: come va?
Il casco o io:-)xxxx?
Due sabati fa sono tornato in bici dopo due mesi. Tutto benissimo. Purtroppo in attesa dell'intervento chirurgico ho ridotto i km a una cinquantina e senza salite. Poi dopo di allora è arrivato un tempaccio con vento a 60 km/h e ho di nuovo dovuto mettere la bici a riposo.
Ho ancora un po' di parestesia residua all'arcata dentale sx e una lieve sciatalgia. A posteriori capisco che la botta è stata molto più importante di quanto non mi sembrasse all'inizio. Sono ripassato sul punto dell'incidente e, in effetti, c'é un bel gradino longitudinale di due tre cm...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.836
9.448
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1669313496941.png
@VADABRUT a proposito di cappellino, oggi ho trovato questo nel cassetto, avevo dimenticato di averlo, preso l'anno scorso mi pare. In inverno è fenomenale, da usare col para orecchie se fa freddo e senza (basta ripiegare dentro) se il tempo permette.
Anti vento, anti pioggia e previene pure la calvizie :))):
Costa parecchio ma vale i soldi che costa, poi è una di quelle cose che compri una volta e ti dura una vita.....
 
  • Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.556
18.760
.
Visita sito
Bici
mia
mi ha risposto mio nipote, il padre non c'era ancora, siccome anche lui sta lì mi ha detto 13€ al kg
Thanks.. allora dobbiamo organizzare spedizione celere, qui un sacchetto da 400gr con 2 mozzarelle di meno di 100gr l'una costa 5,90 € in pratica il doppio.. e il bello (brutto !!) è che non sempre sono fresche, la mozzarella di bufala già dopo 2 giorni fa pietà !!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.869
16.177
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Thanks.. allora dobbiamo organizzare spedizione celere, qui un sacchetto da 400gr con 2 mozzarelle di meno di 100gr l'una costa 5,90 € in pratica il doppio.. e il bello (brutto !!) è che non sempre sono fresche, la mozzarella di bufala già dopo 2 giorni fa pietà !!
allora, se la vai a prendere al punto vendita di un caseificio in genere è quella del giorno, se invece la compri confezionata in busta o cartone decisamente cambia tutto, ero nel reparto confezionamento, e la mozzarella del giorno veniva datata con un timbro differente di durata di consumazione esempio: confezionata oggi 24 novembre, ma data con timbro scadenza 24dicembre ossia ritardata di un mese, mettici che prima resta nella cella, poi passa qualche giorno, poi si carica sui camion e si spedisce in varie distribuzioni italia/estero
almeno per quello che mi ricordo io, di conseguenza quando la compri nei supermercati quelle preconfezionate, escono molle...
poi ci sono le salumerie classiche che in genere la distribuzione è giornaliera e di norma dovrebbe essere prodotto fresco di consumazione.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il casco o io:-)xxxx?
Due sabati fa sono tornato in bici dopo due mesi. Tutto benissimo. Purtroppo in attesa dell'intervento chirurgico ho ridotto i km a una cinquantina e senza salite. Poi dopo di allora è arrivato un tempaccio con vento a 60 km/h e ho di nuovo dovuto mettere la bici a riposo.
Ho ancora un po' di parestesia residua all'arcata dentale sx e una lieve sciatalgia. A posteriori capisco che la botta è stata molto più importante di quanto non mi sembrasse all'inizio. Sono ripassato sul punto dell'incidente e, in effetti, c'é un bel gradino longitudinale di due tre cm...
Contento di sapere che stai meglio
Dalle cadute ci si riprende col tempo, lo so bene, ma risalire in sella, bici, moto, cavallo, è il primo passo ;)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.836
9.448
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
allora, se la vai a prendere al punto vendita di un caseificio in genere è quella del giorno, se invece la compri confezionata in busta o cartone decisamente cambia tutto, ero nel reparto confezionamento, e la mozzarella del giorno veniva datata con un timbro differente di durata di consumazione esempio: confezionata oggi 24 novembre, ma data con timbro scadenza 24dicembre ossia ritardata di un mese, mettici che prima resta nella cella, poi passa qualche giorno, poi si carica sui camion e si spedisce in varie distribuzioni italia/estero
almeno per quello che mi ricordo io, di conseguenza quando la compri nei supermercati quelle preconfezionate, escono molle...
poi ci sono le salumerie classiche che in genere la distribuzione è giornaliera e di norma dovrebbe essere prodotto fresco di consumazione.
Quelle ho io hanno 10 gg di scadenza. Dopo un mese non so se trovi ancora le mozzarelle nella busta o altri esseri viventi.....
 
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.869
16.177
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quelle ho io hanno 10 gg di scadenza. Dopo un mese non so se trovi ancora le mozzarelle nella busta o altri esseri viventi.....
ho fatto un esempio di come può variare il confezionamento, mai fatto caso a quelle preconfezionate nei cartonicini oppure in buste plastificate? ecco, proprio in quel modo, moscie e spelacchiate come le @@@@ :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.042
3.758
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No, è Piemontese, significa "porcellone" :mrgreen:
Qui ci vuole una spiegazione più dettagliata:

Quando simpaticamente e ironicamente si vuol dire ad un amico che ha sempre in testa la faiga, in piemontese gli si dice:" t' è 'n purslò"

Credo da da oggi si possa anche dire :" T' è in Bikernat" :mrgreen:
Quello è il tuo di piemontese, qui da me ed anche nel cuneese si dice crinass..
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi l'allegato 376850
@VADABRUT a proposito di cappellino, oggi ho trovato questo nel cassetto, avevo dimenticato di averlo, preso l'anno scorso mi pare. In inverno è fenomenale, da usare col para orecchie se fa freddo e senza (basta ripiegare dentro) se il tempo permette.
Anti vento, anti pioggia e previene pure la calvizie :))):
Costa parecchio ma vale i soldi che costa, poi è una di quelle cose che compri una volta e ti dura una vita.....
Ho messo in evidenza il difetto più grave, poi quei paraorecchie sembrano le tette di mia moglie.
Quello è il tuo di piemontese, qui da me ed anche nel cuneese si dice crinass..
Hai ragione, da voi si dice crin.......voi siete più "francesi", mentre noi, vicinissimi al pavese, siamo più "Lumbard"
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.556
18.760
.
Visita sito
Bici
mia
allora, se la vai a prendere al punto vendita di un caseificio in genere è quella del giorno, se invece la compri confezionata in busta o cartone decisamente cambia tutto, ero nel reparto confezionamento, e la mozzarella del giorno veniva datata con un timbro differente di durata di consumazione esempio: confezionata oggi 24 novembre, ma data con timbro scadenza 24dicembre ossia ritardata di un mese, mettici che prima resta nella cella, poi passa qualche giorno, poi si carica sui camion e si spedisce in varie distribuzioni italia/estero
almeno per quello che mi ricordo io, di conseguenza quando la compri nei supermercati quelle preconfezionate, escono molle...
poi ci sono le salumerie classiche che in genere la distribuzione è giornaliera e di norma dovrebbe essere prodotto fresco di consumazione.
So tutto.. capirai venivo a Fondi a caccia a casa di un amico e le mozzarelle le andavo a prendere direttamente al caseificio alle 5 di mattina ed erano le prime del giorno.. belle pompose piene di latte.. una delizia che ricorderò fin che campo, per un pò me le ha mandate lui poi è diventato un boss e non ha più tempo per ste cose ed è finita la pacchia.
So però che tutti i giorni furgoni partono -partivano ?- con mozzarelle fresche e salgono qui per distribuirle ai vari negozianti.. ma aimeh qui in zona questi bei negozi sfiziosi stanno chiudendo ad uno ad uno perchè non c'è quasi più nessuno che ama fare la spola tra un negozio e l'altro per i vari acquisti.. si va al super e via :-(
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.991
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Amici meno male ci siete voi, mi sono fatto una cultura tra metodi d allenamento, copricapi vari e mozzarelle, io vengo dalle tre settimane lavorative più di merda della mia vita, mi ero già reso conto che lavorare con la PA era un manicomio, alle riunioni tutto un condizionale, si dovrebbe…. Bisognerebbe….si potrebbe… non un si i fa, dobbiamo , facciamo…. Sempre in attesa che lo dica qualcun altro, ma a il peggio è quando ti confronti direttamente con dirigenti, ho inviato una mail in risposta ad una dove si evinceva un problema, scrivendo che l’operato da loro non era “proceduralmente “ corretto: si è scatenato il finimondo, a lavoro mi hanno messo in croce anche se sapevano benissimo che avevo ragione, riunioni per capire come risolvere la cosa e poi? Un nulla di fatto! E io che dal nervoso non ho dormito per delle nottate, mi sono rotto veramente le scatole, da oggi basta e mi riprendo il mio tempo, sono stato a fare un giretto in bici allora di pranzo si stava benissimo, ormai le zone in ombra rimangono umide ma va bene così…. Il ginocchio recupera ma è niente in confronto a cosa sta passando @alvan di certo mi avevano dato una bella botta, anche se ho mollato un po’ la gamba c’è sempre, il cuore rimane un po’ alto ma è anche il postumo del covid, pedalate gente….. pedalate…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.