Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.203
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@bikernat a proposito di mozzarelle, quando lavoravo per l’IBM venivo a Caserta all’opificio serico De Negri, e loro poi mi portavano in caseificio dove c’era un banco rialzato in vetro tipo acquario dove al posto dei pesci c’erano le mozzarelle di diverse pezzature, e l’uomo dietro il banco aveva un retino e ti pescava la mozzarella che gli indicavi, che soddisfazione….
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat a proposito di mozzarelle, quando lavoravo per l’IBM venivo a Caserta all’opificio serico De Negri, e loro poi mi portavano in caseificio dove c’era un banco rialzato in vetro tipo acquario dove al posto dei pesci c’erano le mozzarelle di diverse pezzature, e l’uomo dietro il banco aveva un retino e ti pescava la mozzarella che gli indicavi, che soddisfazione….
in genere la zona propria del casertano è strapiena di caseifici... anche se non ho un buon ricordo dell'ambiente in cui sono stato, all'inizio andavo a fare la raccolta del latte di bufala nelle zone di latina, priverno, e altre zone limitrofe dai vari bufalari, poi al rientro nel laboratorio si analizzava e filtrava, trovandone la carica batterica su tot campioni etc etc... poi mi chiamò in disparte mio zio che all'epoca lavorava anche lui lì, e mi fece un cazziatone gratutito su un qualcosa di non vero, che gli era andato a dire l'altro tizio che anche lui si occupava insieme a me di andare per la raccolta, ovviamente mio carattere mi ribellai, ma quello che più mi ha urtato, che mio zio non ha preso in parola il nipote, e ha dato credito ad un estraneo, comunque dopo questo mi sbatterono nel reparto confezionamento con la peggior specie del genere umano, mettici poi svariati eventi di volta in volta, mio fratello pure veniva a rompermi le palle, decisi di andare via, anche perchè poi le 8 ore scritte sulla busta paga, a livello lavorativo invece non erano mai 8 ore, lasciamo perdere.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
So che non si deve generalizzare, perché se tutte le giornate fossero come oggi, altro che in un canale, .... gambe vuote, se cercavo di spingere si indurivano, già a 30 km ero cotto.
Ho iniziato con 300 d+ di salitelle e poi giù in pianura, ma ad un certo punto ho tagliato la corda anticipando il rientro. 62 km a 25 di media finale, ultimi 15 a 22/h, volevo solo star tranquillo. E dire che alla fine di una discesa da Castelletto Cervo c'era un bel fagiano a bordo strada, mi fermo e ovviamente scappa. Oggi avevo in prova una sella Specialized larga 155mm, ma non mi sono trovato bene.

Municipio e scuole di Castelletto, un lampione pende e anche quello del parchetto lo asseconda...
Poi risaie con le stoppie ricoperte di ragnatele, e montagne...
20221124_135450.jpg
20221124_143739.jpg
20221124_151341.jpg 20221124_151335.jpg
 
Ultima modifica:

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Buongiorno a tutti cari cinquantenni e oltre , stamane inizia un'altra giornata di convalescenza , ieri sono andato dal mio ciclista, nella fascia oraria consentita , e ho comprato il nastro manubrio specialized roubaix che mi si era strappato per la caduta , e ho cazzeggiato un po' da lui , in quel frangente ha venduto almeno due MTB elettriche e non so quante ne aveva in riparazione , gente che ha speso minimo 6 Mila euro .....che invidia,mi tocca tenere la mia piccolina bdc per ancora svariati anni...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno a tutti cari cinquantenni e oltre , stamane inizia un'altra giornata di convalescenza , ieri sono andato dal mio ciclista, nella fascia oraria consentita , e ho comprato il nastro manubrio specialized roubaix che mi si era strappato per la caduta , e ho cazzeggiato un po' da lui , in quel frangente ha venduto almeno due MTB elettriche e non so quante ne aveva in riparazione , gente che ha speso minimo 6 Mila euro .....che invidia,mi tocca tenere la mia piccolina bdc per ancora svariati anni...
Invidia ? Per quale motivo ? Vorresti anche tu una mtb elettrica ? Ok, adesso sei "rotto", ma il componente più importante del sistema uomo-bici sei tu.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Ho la compagna che vorrebbe iniziare con la bdc..
abbiamo già fatto un paio di tentativi con le city bike ma dice che fatica ;pirlùn^ :-)xxxx
in pratica vorrebbe provare con la bdc elettrica ma io sono contrario di conseguenza.. mi manda a quel paese e dice che non la voglio portare con me :mrgreen:
Il mondo è bello perchè è vario ;-)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho la compagna che vorrebbe iniziare con la bdc..
abbiamo già fatto un paio di tentativi con le city bike ma dice che fatica ;pirlùn^ :-)xxxx
in pratica vorrebbe provare con la bdc elettrica ma io sono contrario di conseguenza.. mi manda a quel paese e dice che non la voglio portare con me :mrgreen:
Il mondo è bello perchè è vario ;-)
a questo punto prendigli un motorino direttamente, ieri ho visto che la maggior parte la usano cosi, piedi fermi sui pedali e via con motorini truccati, a volte mi son messo dietro pochi restano sui 25kmh alcuni sforano, ma quel che ha sforato ed ogni volta che mi vedeva dietro rallentava secondo me proprio per non far vedere che era taroccato andava a 40kmh, in fondo non facevo nulla di male, mi prendevo semplicemente la scia :==
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho la compagna che vorrebbe iniziare con la bdc..
abbiamo già fatto un paio di tentativi con le city bike ma dice che fatica ;pirlùn^ :-)xxxx
in pratica vorrebbe provare con la bdc elettrica ma io sono contrario di conseguenza.. mi manda a quel paese e dice che non la voglio portare con me :mrgreen:
Il mondo è bello perchè è vario ;-)
Io invece l’ho comprata nel 2019 (la mtb elettrica) e permette alla signora di venire con me e fare anche qualche salitella… Ed almeno una volta la settimana la uso io quando voglio fare un giretto tranquillo per ciclabili e boschi…
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Amici meno male ci siete voi, mi sono fatto una cultura tra metodi d allenamento, copricapi vari e mozzarelle, io vengo dalle tre settimane lavorative più di merda della mia vita, mi ero già reso conto che lavorare con la PA era un manicomio, alle riunioni tutto un condizionale, si dovrebbe…. Bisognerebbe….si potrebbe… non un si i fa, dobbiamo , facciamo…. Sempre in attesa che lo dica qualcun altro, ma a il peggio è quando ti confronti direttamente con dirigenti, ho inviato una mail in risposta ad una dove si evinceva un problema, scrivendo che l’operato da loro non era “proceduralmente “ corretto: si è scatenato il finimondo, a lavoro mi hanno messo in croce anche se sapevano benissimo che avevo ragione, riunioni per capire come risolvere la cosa e poi? Un nulla di fatto! E io che dal nervoso non ho dormito per delle nottate, mi sono rotto veramente le scatole, da oggi basta e mi riprendo il mio tempo, sono stato a fare un giretto in bici allora di pranzo si stava benissimo, ormai le zone in ombra rimangono umide ma va bene così…. Il ginocchio recupera ma è niente in confronto a cosa sta passando @alvan di certo mi avevano dato una bella botta, anche se ho mollato un po’ la gamba c’è sempre, il cuore rimane un po’ alto ma è anche il postumo del covid, pedalate gente….. pedalate…
le mitiche conferenze di servizi....il nuovo anatema......:prega:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho la compagna che vorrebbe iniziare con la bdc..
abbiamo già fatto un paio di tentativi con le city bike ma dice che fatica ;pirlùn^ :-)xxxx
in pratica vorrebbe provare con la bdc elettrica ma io sono contrario di conseguenza.. mi manda a quel paese e dice che non la voglio portare con me :mrgreen:
Il mondo è bello perchè è vario ;-)
Ahi ahi ahi ahi.......per fortuna la mia sciura non è interessata al ciclismo, facciamo solo brevi passeggiate nella bella stagione, una o due volte ogni 5 anni.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Invidia ? Per quale motivo ? Vorresti anche tu una mtb elettrica ? Ok, adesso sei "rotto", ma il componente più importante del sistema uomo-bici sei tu.
No ,non intendevo questo , solo avere la disponibilità di spendere 6000 euro e cambiare la mia bdc che è del 2018 anche se è con freni a disco ha ancora i QR che non li sopporto più...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a questo punto prendigli un motorino direttamente, ieri ho visto che la maggior parte la usano cosi, piedi fermi sui pedali e via con motorini truccati, a volte mi son messo dietro pochi restano sui 25kmh alcuni sforano, ma quel che ha sforato ed ogni volta che mi vedeva dietro rallentava secondo me proprio per non far vedere che era taroccato andava a 40kmh, in fondo non facevo nulla di male, mi prendevo semplicemente la scia :==
E' successo anche a me, ero in giro con mio figlio con le mtb ( chiamiamole così ) e ho visto un' ombra di fianco a me, ho pensato a un ciclista e mi sono preparato per mettermi a ruota, poi l' ho vista...... una signora con un culo grosso come una nave che andava molto più veloce di noi...... subito avrei voluto buttarmi dal ponte sulla roggia che stavamo per percorrere, poi ho capito che era su una bici elettrica..... 35 kmh per 1 km, poi ha svoltato in un paesino.
 
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho la compagna che vorrebbe iniziare con la bdc..
abbiamo già fatto un paio di tentativi con le city bike ma dice che fatica ;pirlùn^ :-)xxxx
in pratica vorrebbe provare con la bdc elettrica ma io sono contrario di conseguenza.. mi manda a quel paese e dice che non la voglio portare con me :mrgreen:
Il mondo è bello perchè è vario ;-)
Mia moglie ha iniziato da poco e le piace molto, da un mese ha iniziato anche con le tacchette, ma mettiti il cuore in pace devi prendere ritmi più lenti e fare tante soste, d'altronc eci va un pò anche per noi è stato così. Nell'anno nuovo inizierò anche con le salite che lei odia ma con obbiettivi e altre cose si fa, il discorso elettrico l'avevo pensato anche io e non è poi un errore, si allenano fanno sia salite che distanze maggiori a frequenze più elevate e pian pianino si abituano. Ho parlato con varie coppie che lo hanno adottato ed entrambi contenti, lui perchè non aspetta ritmi più elevati e salite di tutto rispetto, lei perchè non si ammazza si diverte e stanno assieme. Unico neo il costo elevato del mezzo.
Considera che ho girato con lei con una mountan bike per un annetto ed io con la bici da corsa, persorsi sempre entro i 50-70 km e con salite medie, dopodichè il salto a quella da corsa.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
622
214
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Comunque 35kmh su una bici elettrica è fatica
E' successo anche a me, ero in giro con mio figlio con le mtb ( chiamiamole così ) e ho visto un' ombra di fianco a me, ho pensato a un ciclista e mi sono preparato per mettermi a ruota, poi l' ho vista...... una signora con un culo grosso come una nave che andava molto più veloce di noi...... subito avrei voluto buttarmi dal ponte sulla roggia che stavamo per percorrere, poi ho capito che era su una bici elettrica..... 35 kmh per 1 km, poi ha svoltato in un paesino.
Mi dite come si fa a citare solo una parte dei messaggi.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ho la compagna che vorrebbe iniziare con la bdc..
abbiamo già fatto un paio di tentativi con le city bike ma dice che fatica ;pirlùn^ :-)xxxx
in pratica vorrebbe provare con la bdc elettrica ma io sono contrario di conseguenza.. mi manda a quel paese e dice che non la voglio portare con me :mrgreen:
Il mondo è bello perchè è vario ;-)
@golias : comprare una e-bike alla tua gnara e' IL piu' bel regalo che ti puoi fare. Provare per credere. Suggerisco solo di prendere una 26" telaio da donna con le ruote MTB ( esistono city bikes in tale misura ) per facilita' di uso ed intervento, specialmente se anche tu hai/puoi uscire in MTB. Posso inviare foto se vuoi. Se invece puoi permetterti una e-BDC....vai che prima o poi servira'
 

Allegati

  • 1669380338122.jpg
    1669380338122.jpg
    376,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
@golias : comprare una e-bike alla tua gnara e' IL piu' bel regalo che ti puoi fare. Provare per credere.
Dici ?
Conoscendola ho qualche dubbio.. in primis perchè non è costante e tutti sappiamo cosa voglia dire la costanza con le 2 ruote a fiato, poi perchè è svampita.. come minimo la eventuale e-bike toccherebbe a me per tutto perfino tenere gonfiate le ruote.. figurarsi la ricarica :roll:
E poi una elettrica costa ed è pesantuccia da spingere quando si resta senza carica.. una bdc normale sarebbe più abbordabile per tutto, vedremo.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.466
3.484
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Beh manutenzione e gestione sono sempre in capo a te anche il computerino o la luce da ricaricare, prendi due batterie ed aumenti l'autonomia. Prova ad affittarne una, io feci cosi, decathlon te le affitta per il w/e a costi bassissimi e sono bici discrete
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr and golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.