News Tadej Pogačar non correrà il Giro 2023

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.631
11.797
Nordest
Visita sito
Bici
2

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
secondo me, visto anche il percorso, al Giro, per la UAE, ci sarà, come capitano, Almeida
Se non mi sbaglio ha già dichiarato la sua presenza. Col percorso di quest'anno e Pogacar sicuro assente sarebbe in effetti folle per la UAE non mandarcelo.

Può ambire al podio, senza alcun dubbio, magari anche al primo gradino. Ovviamente il favorito, se parteciperà, è Evenepoel. Poi sarà la strada a parlare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.111
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se non mi sbaglio ha già dichiarato la sua presenza. Col percorso di quest'anno e Pogacar sicuro assente sarebbe in effetti folle per la UAE non mandarcelo.

Può ambire al podio, senza alcun dubbio, magari anche al primo gradino. Ovviamente il favorito, se parteciperà, è Evenepoel. Poi sarà la strada a parlare.

ovvio che è molto presto per fare pronostici, ma se i nomi saranno confermati, io metterei Roglic sullo stesso piano di Remco, anzi, forse pure un pizzico più avanti
poi, ammetto, il mio giudizio è inficiato dal fatto che, sotto sotto, mi piacerebbe vincesse lo sloveno (al pari di Thomas, sperando partecipi)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.631
11.797
Nordest
Visita sito
Bici
2
ovvio che è molto presto per fare pronostici, ma se i nomi saranno confermati, io metterei Roglic sullo stesso piano di Remco, anzi, forse pure un pizzico più avanti
poi, ammetto, il mio giudizio è inficiato dal fatto che, sotto sotto, mi piacerebbe vincesse lo sloveno (al pari di Thomas, sperando partecipi)
Ho i miei dubbi che Rogla venga al Giro per 2 motivi:
-inizierà ad allenarsi appena a fine anno, per via dell'operazione alla spalla, e il Giro è prestino
-i Jumbo non sono sicuri di mandare Vingegaard al Tour
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.631
11.797
Nordest
Visita sito
Bici
2
quindi ci sarebbe una possibilità di vedere Vingegaard al Giro?:sbavon:
Credo lo sapremo a breve, a dicembre quasi tutte le squadre faranno un primo ritiro in Spagna e definiranno i programmi...ma dalle dichiarazioni di Jonas sembra tutto molto incerto: «Mi piacerebbe essere di nuovo al Tour, ma dobbiamo valutare con la squadra se parteciperò l’anno prossimo o quello successivo»
Penso che in Jumbo non siano proprio sicuri della tenuta psicologica del danese, un conto è fare il tour da underdog, un conto è farlo da favorito.
Da questo punto di vista il Giro potrebbe essere una scelta migliore.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche il miglior Bernal non sarebbe competitivo per la vittoria, secondo me.
Per i grandi giri a mio avviso l'attuale gerarchia è:
1)Taddeo
2)Vingegaard
3)Remco
4)Rogla
5)Ayuso
6)Il miglior Bernal possibile + n altri
Io continuo a non dar per morto Roglic.......lo sloveno è un duro,secondo me potrebbe ancora valere Pogacar e Vingegaard,mentre su Remco io avrei una grossa incognita,se questo cresce ancora in inverno e 2023,diventa veramente il piu' forte,perche' ci si dimentica che ha vinto la Vuelta contro Mas,praticamente giocando,poi 2 settimane dopo lo spagnolo in salita ha dimostrato che non era da meno di Pogacar......
Quindi aspettiamo con i giudizi,certamente ile posizioni tra i primi 4 potrebbero essere molto vicine,su Ayuso invece boh.....sicuramente ha un gran bel motore,ma al momento ( nonostante sia tanta roba il terzo posto alla Vuelta) non ha ancora fatto il numero da fenomeno( cosa che comunque credo possa essere).
Bernal invece,non credo assolutamente possa piu' vincere un GT
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.677
Visita sito
Bici
Canyon
Credo lo sapremo a breve, a dicembre quasi tutte le squadre faranno un primo ritiro in Spagna e definiranno i programmi...ma dalle dichiarazioni di Jonas sembra tutto molto incerto: «Mi piacerebbe essere di nuovo al Tour, ma dobbiamo valutare con la squadra se parteciperò l’anno prossimo o quello successivo»
Penso che in Jumbo non siano proprio sicuri della tenuta psicologica del danese, un conto è fare il tour da underdog, un conto è farlo da favorito.
Da questo punto di vista il Giro potrebbe essere una scelta migliore.
Se venisse al giro con la gamba del tour lo vincerebbe a mani basse.
Ma la corsa rosa è una corsa strana dove meteo (quest'anno a parte), percorso e strategie sono più difficili da gestire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Credo lo sapremo a breve, a dicembre quasi tutte le squadre faranno un primo ritiro in Spagna e definiranno i programmi...ma dalle dichiarazioni di Jonas sembra tutto molto incerto: «Mi piacerebbe essere di nuovo al Tour, ma dobbiamo valutare con la squadra se parteciperò l’anno prossimo o quello successivo»
Penso che in Jumbo non siano proprio sicuri della tenuta psicologica del danese, un conto è fare il tour da underdog, un conto è farlo da favorito.
Da questo punto di vista il Giro potrebbe essere una scelta migliore.
Sarebbe una novità a tutto tondo:
Sono il favorito e allora non partecipo però l'anno prossimo arrivo di sorpresa e li frego tutti!
:mrgreen:
Si scherza, eh...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.111
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Credo lo sapremo a breve, a dicembre quasi tutte le squadre faranno un primo ritiro in Spagna e definiranno i programmi...ma dalle dichiarazioni di Jonas sembra tutto molto incerto: «Mi piacerebbe essere di nuovo al Tour, ma dobbiamo valutare con la squadra se parteciperò l’anno prossimo o quello successivo»
Penso che in Jumbo non siano proprio sicuri della tenuta psicologica del danese, un conto è fare il tour da underdog, un conto è farlo da favorito.
Da questo punto di vista il Giro potrebbe essere una scelta migliore.

devo ammettere che la mia idea di Roglic al Giro, derivava dal fatto che lo avesse dato per certo Beppe Conti ;pirlùn^

perciò, come minimo, Rolgic alla Vuelta :==
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
735
alba
Visita sito
Sei il corridore da corse a tappe del momento insieme a Vingegaard e pochissimi eletti, non vai a fare la Coppa Italia, giustamente punti a vincere la Champions League.
Siamo seri dai...la dichiarazione vera sarebbe stata diversa:"Vado al tour perchè il mio titolare mi paga per vincerlo, del Giro non gliene frega niente". Solo che nel mondo del politically correct non si può dire.
Il Manchester City con Halland vuole vincere la coppa italia contro la Samp? No. Il ragionamento è lo stesso
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.631
11.797
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il Manchester City con Halland vuole vincere la coppa italia contro la Samp? No. Il ragionamento è lo stesso
direi di no per il semplice fatto che una squadra inglese non può giocare in coppa Italia :mrgreen:

Il discorso è un filo più complesso di quello che scrivi, le squadre vogliono vincere, punto.
Ma se è la squadra in primis a non essere sicura di mandare Vingegaard al tour un motivo ci sarà, fare pretattica su queste cose non ha molto senso, non è che Pogacar va in paranoia e perde watt perchè non sa chi avrà contro.
Da quel che si percepisce al 90% il Tour lo farà ma non lo darei per certo, visto il carattere molto particolare e la pressione mediatica.
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Sei il corridore da corse a tappe del momento insieme a Vingegaard e pochissimi eletti, non vai a fare la Coppa Italia, giustamente punti a vincere la Champions League.
Siamo seri dai...la dichiarazione vera sarebbe stata diversa:"Vado al tour perchè il mio titolare mi paga per vincerlo, del Giro non gliene frega niente". Solo che nel mondo del politically correct non si può dire.
Il Manchester City con Halland vuole vincere la coppa italia contro la Samp? No. Il ragionamento è lo stesso
Dai non esagerare. Il giro d'italia è pur sempre la seconda corsa a tappe più importante. Direi che il paragone ci starebbe con l'Europa League
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
735
alba
Visita sito
Dai non esagerare. Il giro d'italia è pur sempre la seconda corsa a tappe più importante. Direi che il paragone ci starebbe con l'Europa League
Mi dispiace dirtelo ma è 3°. Secondo è la Vuelta. Non lo dico io, lo dice l'elenco partenti e l'attenzione giornalistica che ne viene fuori.
In ogni caso è e sarà sempre inferiore al Tour, ed al momento il corridore più forte viene pagato soldi per vincere la corsa più prestigiosa.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.631
11.797
Nordest
Visita sito
Bici
2
devo ammettere che la mia idea di Roglic al Giro, derivava dal fatto che lo avesse dato per certo Beppe Conti ;pirlùn^

perciò, come minimo, Rolgic alla Vuelta :==
Beppe Conti considera Rogla una mammoletta perchè non ha finito il Tour 21 mezzo scarnificato, non sarà mai nei suoi pensieri... salvo che la Ineos non prenda lo sloveno come gregario di Ganna per la sua Doppietta Giro-Tour :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.111
16.951
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beppe Conti considera Rogla una mammoletta perchè non ha finito il Tour 21 mezzo scarnificato, non sarà mai nei suoi pensieri... salvo che la Ineos non prenda lo sloveno come gregario di Ganna per la sua Doppietta Giro-Tour :mrgreen:

ecco perchè lo stesso Beppe ha dato per assodato, a Radiocorsa, Roglic alla Ineos (lo sloveno và in scadenza a fine 2023) :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
891
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Mi dispiace dirtelo ma è 3°. Secondo è la Vuelta. Non lo dico io, lo dice l'elenco partenti e l'attenzione giornalistica che ne viene fuori.
In ogni caso è e sarà sempre inferiore al Tour, ed al momento il corridore più forte viene pagato soldi per vincere la corsa più prestigiosa.
Che il tour sia la corsa numero 1 lo sanno tutti. Che la vuelta sia superiore in tutto al giro è una tua opinione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che vedere Roglic al Giro non sia cosa cosi impossibile,sicuramente piu' probabile lui che Vingegaard.......certo che se dovesse essere in ritardo di condizione farà solo il Tour,ma io credo che lo sloveno sia prima punta al Giro poi spalla al Tour......