jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi è successa una strana cosa oggi mentre facevo lavorare il rullo Direto tramite 530…

Avevo costruito un work out su GC senza obiettivi potenza(quindi non in erg mode visto che erano lavori 10”/15” preceduti da forza a 55rpm) e dal 530 quando iniziava la serie in salita aumentavo la resistenza.

È successo che ogni volta che partiva un lap la resistenza si azzerava nonostante la serie prevedeva una serie di laps sempre in salita.

Col 520 invece la resistenza non si toglieva col trascorrere dei laps se non ero io a toglierla manualmente.

Bella rottura visto che è impossibile aumentare ad ogni lap la resistenza,specie sul 10”/15”…

• Mi piace
Reactions: lap74

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per la mia esperienza il 530 ha dei comportamenti strani su come gestisce e resetta, a suo piacimento, le impostazioni. Per quel tipo di allenamento ti converrebbe impostare la pendenza all’1% e non la tocchi più

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Spiegati meglio…
Per quello che ne so,si costruisce un allenamento su Garmin connect e da lo inviii al dispositivo Garmin per eseguire il work out.
Come faresti intervenire traingpeaks?
Con training peaks ti costruisci l'allenamento, accendi il garmin che lo rileva, a quel punto fai partire il rullo che ti esegue l'allenamento che la potenza inserita. Io mi alleno da anni in questa maniera, con training peaks, Garmin e rullo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Per la mia esperienza il 530 ha dei comportamenti strani su come gestisce e resetta, a suo piacimento, le impostazioni. Per quel tipo di allenamento ti converrebbe impostare la pendenza all’1% e non la tocchi più
Effettivamente oggi ho riprovato e il problema persiste….imposto la resistenza sul 530 quando mi appresto a fare i laps in salita,ma appena parte il nuovo lap la resistenza si resetta automaticamente.
Stessa cosa con la pendenza.

Per il momento ho risolto con la app myETraining di Elite,che apro simultaneamente al work out sul 530,così quando aumento la resistenza su Mytraining la mantiene nonostante scorrono i laps sul 530,questo dato dal fatto che sul controllo del Direto,la app Elite in bluetooth ha la priorità rispetto al 530 in Ant+

• Mi piace
Reactions: lap74

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Con training peaks ti costruisci l'allenamento, accendi il garmin che lo rileva, a quel punto fai partire il rullo che ti esegue l'allenamento che la potenza inserita. Io mi alleno da anni in questa maniera, con training peaks, Garmin e rullo.
Devo studiare meglio TP….
In quale sessione di TP si creano gli allenamenti?
Si può fare da PC e anche dalla App su mobile?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Effettivamente oggi ho riprovato e il problema persiste….imposto la resistenza sul 530 quando mi appresto a fare i laps in salita,ma appena parte il nuovo lap la resistenza si resetta automaticamente.
Stessa cosa con la pendenza.

Per il momento ho risolto con la app myETraining di Elite,che apro simultaneamente al work out sul 530,così quando aumento la resistenza su Mytraining la mantiene nonostante scorrono i laps sul 530,questo dato dal fatto che sul controllo del Direto,la app Elite in bluetooth ha la priorità rispetto al 530 in Ant+
Proverò nei prossimi giorni: gli allenamenti strutturati non li ho mai usati sul rullo. Se non l’hai fatto, magari prova ad aggiornare il firmware del 530.

• Mi piace
Reactions: jokerout

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Non è questione di poche parole, è questione che è lunga la storia. Una Volta registrato in TP devi farlo associare al tuo account di Garmin connect, così una volta caricato la corsa lui si sincronizza con connect e il cellulare(che avrai sincronizzato con il 530) in automatico caricherà la corsa dentro al Garmin (acceso...).
Questo è quanto, poi Google è di più parole rispetto a me.

• Mi piace
Reactions: lap74 and jokerout

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sei di poche parole… ;)
Troppo poche però..
Quindi si struttura un work out su TP da pc,poi come lo trasferisci sul 530?tramite app TP?

Fatto ciò,al rullo la potenza e i vari laps li gestisce il 530?la app TP?
seguo pure io... mi sono registrato a TP gratuitamente, ora vorrei capire come posso importare le mie tabelle (sempre che sia possibile), da poi eseguire su un garmin 530.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
seguo pure io... mi sono registrato a TP gratuitamente, ora vorrei capire come posso importare le mie tabelle (sempre che sia possibile), da poi eseguire su un garmin 530.
Pensa che sono 6/7 anni che ho TP premium e non mi ci sono mai cimentato….
Vedrò se davvero ne vale la pena creare work out con TP,visto che da quello che ho capito lo puoi fare solo da PC mentre GC ti da la possibilità su mobile.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
A mio modesto parere, l’unica vera utilità di far entrare TP in gioco è se hai acquistato un piano (in TP) che ha workout strutturati. A quel punto puoi inviare i workout al dispositivo Garmin (o andje al calendario di Garmin connect) senza dover far la fatica di crearteli manualmente. Se non c’è questa condizione, allora conviene restare su Garmin connect (web o app). Fine della storia.

• Mi piace
Reactions: jokerout

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Vi consiglio di dare un'occhiata a intervals.icu per la creazione dei workouts. Hanno anche una sorta di piani gratuiti dove trovare spunto per degli allenamenti. Ovviamente inserendo gli allenamenti nel calendario e associando l'account Garmin li trovi direttamente nel 530 oltre ad avere la possibilita' di scaricare gli ERG per usarli con altre app

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vi consiglio di dare un'occhiata a intervals.icu per la creazione dei workouts. Hanno anche una sorta di piani gratuiti dove trovare spunto per degli allenamenti. Ovviamente inserendo gli allenamenti nel calendario e associando l'account Garmin li trovi direttamente nel 530 oltre ad avere la possibilita' di scaricare gli ERG per usarli con altre app
interessante, intervals lo uso per vedere i dati post allenamento, non avevo mai pensato di usarlo per l'allenamento.
Ma se io ho già i vari files in formato MRC/ERG, c'è modo di fare un upload (o in TP o in intervals) e poi sistemarmeli nei vari giorni del calendario in modo che poi accendo solo il garmin e lo posso eseguire sia da rullo che su strada?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
interessante, intervals lo uso per vedere i dati post allenamento, non avevo mai pensato di usarlo per l'allenamento.
Ma se io ho già i vari files in formato MRC/ERG, c'è modo di fare un upload (o in TP o in intervals) e poi sistemarmeli nei vari giorni del calendario in modo che poi accendo solo il garmin e lo posso eseguire sia da rullo che su strada?
Sia su TP che su intervals ti puoi creare un programma nel calendario importando i vari allenamenti e in automatico se associato l'account Garmin te li troverai nel calendario Garmin
La comodita' di intervals e' che puoi importare gli allenamenti anche da tablet o telefono, TP invece devi avere per forza un PC perche' da tablet anche se usi web non te li fa importare

• Mi piace
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sia su TP che su intervals ti puoi creare un programma nel calendario importando i vari allenamenti e in automatico se associato l'account Garmin te li troverai nel calendario Garmin
La comodita' di intervals e' che puoi importare gli allenamenti anche da tablet o telefono, TP invece devi avere per forza un PC perche' da tablet anche se usi web non te li fa importare
scusami se ti tempesto di domande, tra i formati seguenti quale è preferibile che io scelga per importare in TP? I file che ho sono in formato ERG/MRC ma potrei cercare qualche convertitore

he file formats in which we use are:​

.fit
.tcx
.csv
.pwx
.hrm
.sdf
.caf
.imf
.cof

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Se andate su Setting /App and devices...scegliete garmin connect e così lui vi associerà quell'account. Fatto ciò una volta creato il workout desiderato , sincronizzate lo smartphone con il dispositivo garmin e in automatico avrete caricata la corsa sul vs. profilo scelto sul dispositivo.