Ciao a tutti,
sono alle prima armi, sia qui sul forum che nel mondo a due ruote avendo iniziato a pedalare dallo scorso mese di agosto. Ho appena acquistato dei rulli smart, i WAHOO KICKR ROLLR ritenendoli i piu’ consoni per l’uso che debbo farne io. Bene, il montaggio e’ risultato semplicissimo, solo che mi chiedo se sia normale che per pedalarci sopra sia richiesto un certo sforzo per via dell’eccessivo attrito: praticamente sto pedalando con il rapporto piu’ agevole dei 12 a disposizione (ho un cambio monocorona della SRAM sulla mia gravel). E’ come se il volano risultasse frenato, infatti se smetto di pedalare la ruota si ferma dopo ca. 1,5-2 giri completi. Qu sto avviene sia se mi collego all’APP WAHOO FITNESS sia se vado a rulli spenti. Magari e’ normale che sia cosi’, ma non ho punti di riferimento. Grazie
sono alle prima armi, sia qui sul forum che nel mondo a due ruote avendo iniziato a pedalare dallo scorso mese di agosto. Ho appena acquistato dei rulli smart, i WAHOO KICKR ROLLR ritenendoli i piu’ consoni per l’uso che debbo farne io. Bene, il montaggio e’ risultato semplicissimo, solo che mi chiedo se sia normale che per pedalarci sopra sia richiesto un certo sforzo per via dell’eccessivo attrito: praticamente sto pedalando con il rapporto piu’ agevole dei 12 a disposizione (ho un cambio monocorona della SRAM sulla mia gravel). E’ come se il volano risultasse frenato, infatti se smetto di pedalare la ruota si ferma dopo ca. 1,5-2 giri completi. Qu sto avviene sia se mi collego all’APP WAHOO FITNESS sia se vado a rulli spenti. Magari e’ normale che sia cosi’, ma non ho punti di riferimento. Grazie
