Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
“COMPRA”… Facile da dire, qua sono tutti taccagni…
dipende...
ho notato che per le bici si è più propensi a spendere, fatti un giro nel thread "cosa avete comprato oggi" oppure chiedi a qualcuno dalle tue parti, anche se a volte basta anche non chiedere, perchè c'è chi di sua spontanea volontà te lo dice di aver acquistato tale oggetto nell'intento di farti sentire un miserabile.

personalmente per le bici ho sempre cercato di spendere lo stretto necessario per l'utilizzo, mentre per la fotografia mi ci sono sempre buttato a capofitto con gli obiettivi e corpi macchina, da alcuni anni invece mi sono dato una calmata non avendo più visto alcuna nuova funzione che potesse servirmi sia a livello bici che foto.

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.939
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
“COMPRA”… Facile da dire, qua sono tutti taccagni…

Quest’anno ho fatto fuori i rulli vecchi e preso dei nuovi interattivi, oggi 1h45’ de piano build me up su Zwift mi sono volati…

P.S. non mi interessa fare il più ricco del cimitero
Eh si, sono taccagno, prima di comprare qualsiasi cosa mi faccio 2 domande:
chi sono ?
mi serve realmente ?
Le risposte le conoscete tutti......la cosa più costosa che sono stato costretto a comprare quest' anno sono state le scarpe.....120 euro circa, quelle vecchie perdevano i pezzi di plastica per strada.

Che rullo hai preso ?

dipende...
ho notato che per le bici si è più propensi a spendere, fatti un giro nel thread "cosa avete comprato oggi" oppure chiedi a qualcuno dalle tue parti, anche se a volte basta anche non chiedere, perchè c'è chi di sua spontanea volontà te lo dice di aver acquistato tale oggetto nell'intento di farti sentire un miserabile.

personalmente per le bici ho sempre cercato di spendere lo stretto necessario per l'utilizzo, mentre per la fotografia mi ci sono sempre buttato a capofitto con gli obiettivi e corpi macchina, da alcuni anni invece mi sono dato una calmata non avendo più visto alcuna nuova funzione che potesse servirmi sia a livello bici che foto.
Andrò a dare un' occhiata a quel thread, ma tu non prendere sempre gli spilli per le punte, la gente compra per svariati motivi, soddisfazione personale, curiosità di provare una cosa nuova, ricerca di nuovi stimoli, estetica e altro. Io non mi sento un miserabile, mi rendo conto semplicemente che un nuovo "attrezzo" non migliorerebbe la situazione attuale.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.185
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dipende...

Ovvio c’è chi ha più passioni abbia anche delle priorità, io ho ancora la vecchia Nikon D50 comprata anni fa che per quel poco che la uso fa ancora egregiamente il suo dovere

• Love
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.185
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh si, sono taccagno, prima di comprare qualsiasi cosa mi faccio 2 domande:
chi sono ?
mi serve realmente ?
Le risposte le conoscete tutti......la cosa più costosa che sono stato costretto a comprare quest' anno sono state le scarpe.....120 euro circa, quelle vecchie perdevano i pezzi di plastica per strada.

Che rullo hai preso ?

Andrò a dare un' occhiata a quel thread, ma tu non prendere sempre gli spilli per le punte, la gente compra per svariati motivi, soddisfazione personale, curiosità di provare una cosa nuova, ricerca di nuovi stimoli, estetica e altro. Io non mi sento un miserabile, mi rendo conto semplicemente che un nuovo "attrezzo" non migliorerebbe la situazione attuale.
Ho preso il Wahoo Kickr Core che rispetto all’Elite Turno che non era interattivo è tutta un’altra cosa

Personalmente, sempre s posso permettermelo, compro quando qualcosa mi serve realmente, ma anche per soddisfazione personale, per estetica ed anche per avere nuovi stimoli come dci tu

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.939
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho preso il Wahoo Kickr Core che rispetto all’Elite Turno che non era interattivo è tutta un’altra cosa

Personalmente, sempre s posso permettermelo, compro quando qualcosa mi serve realmente, ma anche per soddisfazione personale, per estetica ed anche per avere nuovi stimoli come dci tu
Sono andato a vedere i due rulli, il "turno" non era vecchio, pensavo avessi un rullo vecchio come il mio..... quali sono le differenze sostanziali oltre alla interattività ?

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.866
2.957
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
... mi rendo conto semplicemente che un nuovo "attrezzo" non migliorerebbe la situazione attuale.
beh nel mio caso si. In inverno esco raramente su strada, prima avevo i rulli non smart ma li facevo controvoglia e dopo 20 minuti li avrei già presi a calci. Poi nel periodo Covid sono passato a quelli interattivi, acquistato un mini-pc windows (come la AppleTV)collegato a un vecchio tv da 30 pollici, fatto l'abbonamento a Rouvy dove si pedala con filmati realizzati su strade reali e la traccia gps regola lo sforzo del rullo in base alla salita, e ora mi diverto veramente anche in casa, mi ha cambiato la vita (dal punto di vista del ciclismo invernale).

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.939
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh nel mio caso si. In inverno esco raramente su strada, prima avevo i rulli non smart ma li facevo controvoglia e dopo 20 minuti li avrei già presi a calci. Poi nel periodo Covid sono passato a quelli interattivi, acquistato un mini-pc windows (come la AppleTV), fatto l'abbonamento a Rouvy dove si pedala con filmati realizzati su strade reali e la traccia gps regola lo sforzo del rullo in base alla salita, e ora mi diverto veramente anche in casa, mi ha cambiato la vita (dal punto di vista del ciclismo invernale).
Quindi la tua ( e di tanti altri) è un' esigenza "mentale"....... l' acquisto dei rulli per me è stata un' esigenza fisica, li usavo ( poco perchè preferivo uscire su strada ) per allenarmi in caso di pioggia o neve, lo stimolo era appunto l' allenamento. Oggi non è più così, ho quasi abbandonato l' idea di gareggiare il prossimo anno, quindi stimoli pari a 0, rimane la salute e il dimagrimento, ma, come ho scritto prima, per stare sui rulli un paio d' ore mi basta guardare qualche corsa.
Ho ritrovato un gruppo con cui uscire il sabato, ma da quel che ho visto su strava ( pubblicato da uno dei vegetti del gruppo ), in teoria dovrei faticare a tenere le ruote in salita........questo dovrebbe essere uno stimolo, spero che non sia la mazzata finale per la mia testa marcia.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.341
26.499
.
Visita sito
Bici
mia
Ho preso il Wahoo Kickr Core
Idem e non credo di essere uno che tende alla taccagneria (ho 4 paia di ruote che non uso quasi mai.. di cui una coppia costa quanto tutto l'insieme telaio-gruppo)
Quello che mi fa specie (o girare i cosidetti :roll: ) è l'avere già tutto il necessario (schermo da 43" e ben 3 pc Mac + chiavetta Ant+) e non poterli usare perchè secondo loro oramai obsoleti !!
E notare che ho una mail dove chiedevo al venditore se il Core fosse compatibile con Ios 10. qualchecosa e qui mi incazzo ancor di più.
Adesso tramite una legge europea pare che debbano uniformare cavi di collegamento e alimentazione perchè anche quelli sebbene ne possegga una sporta e mezza per un motivo o per l'altro non ce n'è uno che faccia il suo dovere ;pirlùn^
Ma siamo nell'era consumistica.. di che mi lamento :mrgreen:

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Quindi la tua ( e di tanti altri) è un' esigenza "mentale"....... l' acquisto dei rulli per me è stata un' esigenza fisica, li usavo ( poco perchè preferivo uscire su strada ) per allenarmi in caso di pioggia o neve, lo stimolo era appunto l' allenamento. Oggi non è più così, ho quasi abbandonato l' idea di gareggiare il prossimo anno, quindi stimoli pari a 0, rimane la salute e il dimagrimento, ma, come ho scritto prima, per stare sui rulli un paio d' ore mi basta guardare qualche corsa.
Ho ritrovato un gruppo con cui uscire il sabato, ma da quel che ho visto su strava ( pubblicato da uno dei vegetti del gruppo ), in teoria dovrei faticare a tenere le ruote in salita........questo dovrebbe essere uno stimolo, spero che non sia la mazzata finale per la mia testa marcia.
Ultimamente, non per farmi gli affari tuoi è, ma perche ti leggo sempre volentieri, vedo uno certa negatività nei tuoi messaggi, che prima mi sembrava non ci fosse. Che è successo??

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.341
26.499
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi la tua ( e di tanti altri) è un' esigenza "mentale"....... l' acquisto dei rulli per me è stata un' esigenza fisica
Perchè dici mentale ?
Che sia o no interattivo è pur sempre per il tuo fisico o lo star bene che lo fai.. meglio appunto se nel mentre ti diverti sennò c'è il rischio che molli, 40 minuti scarsi a pedalare guardando il garmin sai che noia.
Tra l'altro qui sono parecchi giorni che tra pioggia e nebbia ciclisti in giro non se ne vedono.. non ho memoria di un periodo così di cacca.. lo scorso anno in questi giorni feci l'ennesimo giro del lago e pensavo di farlo anche quest'anno per chiudere in bellezza ma mi sa che lo farò con swift :wacko:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.185
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono andato a vedere i due rulli, il "turno" non era vecchio, pensavo avessi un rullo vecchio come il mio..... quali sono le differenze sostanziali oltre alla interattività ?
A parte l’Inter attività che è una gran cosa, perchè su Zwift è un po’ come pedalare su strada, ma sono molto più precisi come rilevamento della potenza e per me che sono amante dei numeri è importante

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.185
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Idem e non credo di essere uno che tende alla taccagneria (ho 4 paia di ruote che non uso quasi mai.. di cui una coppia costa quanto tutto l'insieme telaio-gruppo)
Quello che mi fa specie (o girare i cosidetti :roll: ) è l'avere già tutto il necessario (schermo da 43" e ben 3 pc Mac + chiavetta Ant+) e non poterli usare perchè secondo loro oramai obsoleti !!
E notare che ho una mail dove chiedevo al venditore se il Core fosse compatibile con Ios 10. qualchecosa e qui mi incazzo ancor di più.
Adesso tramite una legge europea pare che debbano uniformare cavi di collegamento e alimentazione perchè anche quelli sebbene ne possegga una sporta e mezza per un motivo o per l'altro non ce n'è uno che faccia il suo dovere ;pirlùn^
Ma siamo nell'era consumistica.. di che mi lamento :mrgreen:
Si, su questo sono d’accordo con te, è tutto business, devono sempre far credere che una cosa ti serve assolutamente, che sia hardware, software o altro tipo cambio elettronico freni a disco ecc… Sta a noi poi decidere cosa fare

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.939
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ultimamente, non per farmi gli affari tuoi è, ma perche ti leggo sempre volentieri, vedo uno certa negatività nei tuoi messaggi, che prima mi sembrava non ci fosse. Che è successo??
Rispondo senza problemi, ci mancherebbe: Ho avuto un crollo qualche tempo fa...... quando ho ripreso la bdc a febbraio dopo 12 anni sapevo di dover fare parecchie migliaia di km senza esagerare prima di rimettere in sesto il motore, il processo è solo a metà secondo me...... ho passato questi mesi a pedalare con pazienza, ci sono state giornate appaganti, altre mortificanti, in testa avevo i riferimenti del passato, ma la strada metteva ben in evidenza la realtà. Ora non pretendo di andare come 20 anni fa, ma faccio davvero fatica, soprattutto quando sono solo, mi stufo e non vedo progressi. Ho rallentato molto per il freddo, non immaginavo di patirlo così tanto, ho anche acquistato una nuova maglia termica di quelle da sci, la più "calda" che c' è, ma mi ha deluso anche domenica scorsa in moto, quindi credo che tornerò alle mie maglie di lana, almeno fino a quando non ci saranno 8-10°. Insomma, manca uno stimolo vero e l' idea di pedalare come ho fatto quest' anno mi deprime, spero di divertirmi un po' di più uscendo in gruppo....... vedremo......
Perchè dici mentale ?
Che sia o no interattivo è pur sempre per il tuo fisico o lo star bene che lo fai.. meglio appunto se nel mentre ti diverti sennò c'è il rischio che molli, 40 minuti scarsi a pedalare guardando il garmin sai che noia.
Tra l'altro qui sono parecchi giorni che tra pioggia e nebbia ciclisti in giro non se ne vedono.. non ho memoria di un periodo così di cacca.. lo scorso anno in questi giorni feci l'ennesimo giro del lago e pensavo di farlo anche quest'anno per chiudere in bellezza ma mi sa che lo farò con swift :wacko:
Ho scritto "mentale" perchè pare che la maggior parte degli utenti si annoi sui rulli...... li capisco eh, se uno non è impegnato veramente si annoia a guardare il muro. Questi nuovi giocattoli aiutano in questo senso, soprattutto le persone che non hanno una reale necessità di prepararsi. Da quel che ho capito cercando informazioni, per esempio sul rullo acquistato da @Cillo , questi nuovi attrezzi offrono anche la possibilità di fare allenamenti strutturati.......vi do un imput...... il rullo di @Cillo ( ma credo anche gli altri di quel tipo ) danno la possibilità di simulare una pendenza fino a -10%.......... un allenamento molto importante che facevo prima di iniziare la stagione di gare era il "dietro motore".......

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.185
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dovresti trovare l’occasione di provare una gara su Zwift :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.939
16.864
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dovresti trovare l’occasione di provare una gara su Zwift :-)xxxx
Non ricordo se l' ho scritto ieri, va beh, al massimo mi ripeto......
I videogame mi piacciono tanto, uso spesso l' xbox di mio figlio, ma non sono molto convinto da queste gare virtuali, non so........ sono rimasto "indietro", per me il confronto c' è se puoi guardare in faccia l' avversario, oppure guardi come si muove, senti le voci, i rumori dei cambi e, purtroppo, il fragore delle cadute....... Non so....... può essere un limite mio eh, ma alla fine in queste gare virtuali sei sempre solo...... non parli con nessuno, non litighi con nessuno, non ridi con nessuno.......c' è la fatica, quella immagino di si.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.574
6.690
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Valutate anche gli usati su subito di rulli ne trovi a paccate perchè molti li hanno comprati e non li sopportano per cui fai ottimi affari Io ho speso il minimo sindacale, perchè li uso dicembre e gennaio e stop, per cui nova force 8 elite, più modulo da 50 euro per collegamento 170-180 euro e ti colleghi dove vuoi, in più il software elite (20 euro all'anno ) non è male, filmati allenamenti programmabili etc.

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.