Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma tu non prendere sempre gli spilli per le punte,
non prendo in considerazione proprio nulla, a me non interessa, ma se un tizio che non ho mai visto in salita mi affianca inizia a parlare e mettersi in mostra della bici che ha e che solo lo sterzo costa 1,500€ scusatemi il termine, a chi è cacat o' cazz che vieni a dirlo a me
la gente compra per svariati motivi, soddisfazione personale, curiosità di provare una cosa nuova, ricerca di nuovi stimoli, estetica e altro.
facciano come vogliono e quel che vogliono ma ripeto non devono venirlo a dire a me che non mi interessa nulla
mi rendo conto semplicemente che un nuovo "attrezzo" non migliorerebbe la situazione attuale.
ci sei arrivato, ormai non hai più l'attrezzo giusto per certe cose, forse un tempo, chissà... :==

comunque sono appena rientrato 50km 471dsl

• Haha
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.550
11.083
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
già che qui si parla di tutto.... ieri il mio meccanico di auto ha fatto la cazzata: si era fatta una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento, lui ha fatto lo spurgo ma ha poi messo dentro un bel po' di acqua.... solo che io tra pochi giorni vado in montagna. Non vorrei fare l'operazione di svuotamento completo (sulla Fiat bisogna staccare il manicotto da sotto il radiatore, non vorrei si rompesse vista l'età della gomma) e sto procedendo con una pompa messa nella vaschetta di rabbocco, tolgo miscela liquido-acqua e rimetto dentro il liquido. Domanda: ma poi il liquido della vaschetta entra in circolo subito, o solo se quello del circuito si abbassa? Perché adesso il colore di quello che è in vaschetta è OK (non mi serve poter arrivare a -20, già una miscela 50/50 mi permette di arrivare a - 10, che è tranquillamente sufficente per le notti dell'appennino)... Posso intervenire su una valvola di spurgo a metà circuito, ma non vorrei poi creare altre bolle d'aria ed entrare in loop...

PS almeno sulla bici voglio che tutto sia semplice e possa intervenire io; con le auto/moto vecchie facevo di tutto, guai compresi, ma tra l'età che avanza e le cose che si complicano sempre più...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.003
2.938
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
già che qui si parla di tutto.... ieri il mio meccanico di auto ha fatto la cazzata: si era fatta una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento, lui ha fatto lo spurgo ma ha poi messo dentro un bel po' di acqua.... solo che io tra pochi giorni vado in montagna. Non vorrei fare l'operazione di svuotamento completo (sulla Fiat bisogna staccare il manicotto da sotto il radiatore, non vorrei si rompesse vista l'età della gomma) e sto procedendo con una pompa messa nella vaschetta di rabbocco, tolgo miscela liquido-acqua e rimetto dentro il liquido. Domanda: ma poi il liquido della vaschetta entra in circolo subito, o solo se quello del circuito si abbassa? Perché adesso il colore di quello che è in vaschetta è OK (non mi serve poter arrivare a -20, già una miscela 50/50 mi permette di arrivare a - 10, che è tranquillamente sufficente per le notti dell'appennino)... Posso intervenire su una valvola di spurgo a metà circuito, ma non vorrei poi creare altre bolle d'aria ed entrare in loop...

PS almeno sulla bici voglio che tutto sia semplice e possa intervenire io; con le auto/moto vecchie facevo di tutto, guai compresi, ma tra l'età che avanza e le cose che si complicano sempre più...
Metti in moto e lascia girare al minimo fino a quando non parte la ventola del radiatore. A quel punto il circuito di raffreddamento avra' in circolo la nuova miscela acqua/antigelo. Apri anche il riscaldamento così anche lo scambiatore si riempie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.333
26.496
.
Visita sito
Bici
mia
Metti in moto e lascia girare al minimo fino a quando non parte la ventola del radiatore. A quel punto il circuito di raffreddamento avra' in circolo la nuova miscela acqua/antigelo. Apri anche il riscaldamento così anche lo scambiatore si riempie
Ottimo suggerimento..cmq bastava acquistare del glicole puro e togliendo preventivamente 40-50 cc della miscela che avevi aggiungere il glicole, avresti ottenuto lo stesso senza stare a svuotare.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.550
11.083
roma / milano
Visita sito
Bici
grazie ! per il riscaldamento, spero non arrivi la neuro, col caldo che fa qui !

poi mentre lavoravo, mi sono accorto che banalmente perde perché è saltata una fascetta stringitubo... in questo senso sembra di essere sulla bici, alla fine sono le cose basic che vanno controllate !

• Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.550
11.083
roma / milano
Visita sito
Bici
Ottimo suggerimento..cmq bastava acquistare del glicole puro e togliendo preventivamente 40-50 cc della miscela che avevi aggiungere il glicole, avresti ottenuto lo stesso senza stare a svuotare.
ci avevo pensato, ma non sapevo dove prenderlo, e probabilmente per procurarmelo dovevo fare troppa strada, mentre il liquido lo avevo già.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.936
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non prendo in considerazione proprio nulla, a me non interessa, ma se un tizio che non ho mai visto in salita mi affianca inizia a parlare e mettersi in mostra della bici che ha e che solo lo sterzo costa 1,500€ scusatemi il termine, a chi è cacat o' cazz che vieni a dirlo a me
facciano come vogliono e quel che vogliono ma ripeto non devono venirlo a dire a me che non mi interessa nulla
Ma magari chi ti affianca vuole solo fare un pezzo di strada insieme...... quando incontro qualcuno non mi mandano mai via, al massimo, come è successo un paio di volte, aprono il gas e mi lasciano lì..... amen
ci sei arrivato, ormai non hai più l'attrezzo giusto per certe cose, forse un tempo, chissà... :==

comunque sono appena rientrato 50km 471dsl
Beh, su questo non posso darti torto, funzionare funziona, ma non come un tempo.

• Haha
Reactions: bikernat

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.024
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma vale solo per la salita o in genere?
Comunque semmai dovessimo incontrarci stai tranquillo che è la prima cosa che farò :==

• Haha
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.866
2.957
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Idem e non credo di essere uno che tende alla taccagneria (ho 4 paia di ruote che non uso quasi mai.. di cui una coppia costa quanto tutto l'insieme telaio-gruppo)
Quello che mi fa specie (o girare i cosidetti :roll: ) è l'avere già tutto il necessario (schermo da 43" e ben 3 pc Mac + chiavetta Ant+) e non poterli usare perchè secondo loro oramai obsoleti !!
E notare che ho una mail dove chiedevo al venditore se il Core fosse compatibile con Ios 10. qualchecosa e qui mi incazzo ancor di più.
Almeno su uno dei pc-Mac non si riesce a fare l'upg
Idem e non credo di essere uno che tende alla taccagneria (ho 4 paia di ruote che non uso quasi mai.. di cui una coppia costa quanto tutto l'insieme telaio-gruppo)
Quello che mi fa specie (o girare i cosidetti :roll: ) è l'avere già tutto il necessario (schermo da 43" e ben 3 pc Mac + chiavetta Ant+) e non poterli usare perchè secondo loro oramai obsoleti !!
E notare che ho una mail dove chiedevo al venditore se il Core fosse compatibile con Ios 10. qualchecosa e qui mi incazzo ancor di più.
Ma poi sei riuscito a farli funzionare in un modo o nell'altro?

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.866
2.957
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Quindi la tua ( e di tanti altri) è un' esigenza "mentale".......
Molto probabilmente è come dici tu, ma io compro ciò che mi serve e ciò che mi fa piacere avere. Nella mia vita mi hanno dato per spacciato diverse volte ... ma sono ancora qua, ho imparato che bisogna un pò godersela questa vita ... finchè si può. Per superare certi momenti ho dovuto cambiare mentalità, apprezzo le cose positive e cerco di non pensare a quelle negative. Prendo la vita un pò più alla leggera ... e sto moooolto meglio :)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.323
20.583
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Soluzione piu' semplice: compra una apple tv e collegala al televisore. Scarica sulla apple tv Zwift, il software riconoscerà il rullo, fatti un account e pedala.

Poi la usi anche per altro, naturalmente
Ma l'Apple tv funziona con un abbonamento?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.936
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io no, e non con me, sono la persona sbagliata in tutto per le esigenze altrui

Ma vale solo per la salita o in genere?
Comunque semmai dovessimo incontrarci stai tranquillo che è la prima cosa che farò :==
Propongo un raduno dei vecchietti a Napoli, però bisognerebbe contattare o qualcuno dei suoi parenti o, meglio ancora, l' inquilino del piano di sopra per avvertirci quando Roberto esce. Sono disposto anche a fare 100 km pedalando, gli racconto tutte le mie avventure e disavventure ciclistiche.
Molto probabilmente è come dici tu, ma io compro ciò che mi serve e ciò che mi fa piacere avere. Nella mia vita mi hanno dato per spacciato diverse volte ... ma sono ancora qua, ho imparato che bisogna un pò godersela questa vita ... finchè si può. Per superare certi momenti ho dovuto cambiare mentalità, apprezzo le cose positive e cerco di non pensare a quelle negative. Prendo la vita un pò più alla leggera ... e sto moooolto meglio :)
Porca vacca......non posso darti torto......bisognerebbe godersela di più.
Per la parte che ho evidenziato cosa posso dire ? Mia moglie dice che sono troppo negativo......va beh.....ho capito il messaggio, quindi l' oretta in bici che ho fatto oggi deve avere qualcosa di positivo, vediamo: sono vivo, sto bene e nei prossimi giorni uscirò di nuovo e andrà sicuramente meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.