TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Alcune persone di mia conoscenza (non sportivi, persone intorno a 40/50 anni) con tre dosi di vaccino anti covid, mi dicono che sono stati peggio con questa forma di influenza (australiana) che col covid.
Io al momento l'australiana l'ho scampata (per ora), covid preso a luglio.

Posso confermare (da sportivo 50enne ormai) che DURANTE la positività mi son detto: "tutto qui?". Ho avuto Nmila volte influenze peggiori ma le recuperavo sempre a tempo record.
Questa qui invece sembra avermi regredito il cuore a livello "sedentario", suppongo ne saprò di più dopo un eco

• Mi piace
Reactions: marcus989

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Starei pensando ad una sorta di obiettivi per la prossima estate ( primo sabato di luglio "utile" 160/170 km di gravel scollinando verso l'Aspromonte e passando per Tropea per arrivare al mio paese; fine agosto una maratona, fine settembre un mezzo iron).
la gravellata ci sta tutta... la maratona a fine agosto la vedo una sofferenza inutile... e mi sa anche a giugno è già dura. Io al tuo posto farei a maggio/giugno una mezza ben fatta, il 70.3 a settembre ok e una maratona a novembre

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
la gravellata ci sta tutta... la maratona a fine agosto la vedo una sofferenza inutile... e mi sa anche a giugno è già dura. Io al tuo posto farei a maggio/giugno una mezza ben fatta, il 70.3 a settembre ok e una maratona a novembre

Considerando che sono gare "fatte in casa", credo che farò mezza intorno al 25 aprile, gravellata suppongo primo o secondo sabato di luglio, maratona 1 o 2 giugno

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.158
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Posso confermare (da sportivo 50enne ormai) che DURANTE la positività mi son detto: "tutto qui?". Ho avuto Nmila volte influenze peggiori ma le recuperavo sempre a tempo record.
Questa qui invece sembra avermi regredito il cuore a livello "sedentario", suppongo ne saprò di più dopo un eco

Con gli strascichi che stai avendo concordo che l'ecocardio è d'obbligo per essere tranquilli.

Ti auguro che vada tutto bene.

• Mi piace
Reactions: N3bbia

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.660
1.064
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, qualcuno usa o ha provato fullgaz?
Mi è arrivata la mail di Ironman per informare che è presente il percorso full di Francoforte che farò nel 2023 (se tutto va bene!!!), quindi lo stavo valutando almeno per i lunghi in questa stagione. Potrebbe dare uno stimolo in più!

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.967
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno usa o ha provato fullgaz?
Mi è arrivata la mail di Ironman per informare che è presente il percorso full di Francoforte che farò nel 2023 (se tutto va bene!!!), quindi lo stavo valutando almeno per i lunghi in questa stagione. Potrebbe dare uno stimolo in più!
provalo, tanto c'è un free trial di 60gg, e, se sei iscritto ad una gara wtc, ci sono ben 6 mesi di abbonamento gratis

• Mi piace
Reactions: NormaJean

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
In merito al body di cui si parlava qualche pagina fa: chi si iscrive ad una squadra, allora in gara deve usare il body della squadra, altrimenti è possibile che multino la squadra.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
In merito al body di cui si parlava qualche pagina fa: chi si iscrive ad una squadra, allora in gara deve usare il body della squadra, altrimenti è possibile che multino la squadra.
Davvero? Non ne sapevo niente, quindi in teoria sia nel TRI che nel duathlon dovrei usare sempre il body della squadra?

Comunque stasera ho la visita medica, se tutto va bene faro il mio primo duathlon a Piacenza il 12 marzo :-x

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Davvero? Non ne sapevo niente, quindi in teoria sia nel TRI che nel duathlon dovrei usare sempre il body della squadra?

Comunque stasera ho la visita medica, se tutto va bene faro il mio primo duathlon a Piacenza il 12 marzo :-x
Questo da regolamento fitri: faccio riferimento a quello che era nel sito lo scorso anno, ma credo che la norma non sia cambiata. Quindi prega in in fondello decente :-)xxxx
In bocca al lupo per il 12!

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Scrivo qui, spero di non sbagliare. Uso ZWIFT da circa 3 anni con i rulli e sono piuttosto soddisfatto, però visto che da un anno e mezzo sto andando a correre abbastanza regolarmente, stavo pensando di acquistare un tapis roulant per fare i miei allenamenti.

Quali caratteristiche dovrei cercare? C'è qualche marca o modello preferibile? Il budget è di circa 300 €, sono sufficienti?

Per risparmiare vorrei cercarne uno usato, vedo che ce ne sono di varie marche e modelli, alcuni addirittura smart. Vale la pena di prendere un tapis interattivo (che costa parecchio) per usare zwift? Oppure, considerando che lo userei solo nei mesi più freddi non tanto. Oltre al rullo immagino ci voglia anche una fascia HRM Pro, in grado di dialogare con il mio iPAD tramite bluetooth e trasmettere i valori di corsa, giusto?

Se volessi invece utilizzare una fascia tradizionale e Garmin Dynamic Pod (che ho già) dovrei utilizzare qualcosa che riceva i segnali ant+, come un pc o un device compatibile giusto?

Vi ringrazio, fino ad ora ho sempre corso all'aperto, con le luci di sera e con il maltempo, ma sono un po' stufo di prendere freddo, acqua e rischiare che qualche automobilista frettoloso mi stiri, sì perché abitando in un paesino, per fare un po' di km spesso mi trovo a dover uscire dal paese e imboccare strade meno illuminate, una volta ho anche incontrato un lupo, che abbondano nelle mie zone (sono andato molto forte)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.967
Visita sito
Sì, diciamo che forse "interattivo" non la parola più corretta, intendevo ""smart", anche se comunque non li ritenevo indispensabili.
valuta se è più conveniente il t/m smart, oppure uno non smart, ed utilizzare un sensore "wearable", tipo stryd o simili, per pilotare l'app. passa da decathlon e prova qualche modello. sotto i 700-800€ sono giocattoli. calcola almeno velocità 18km/h , pendenza 10% e larghezza 50cm come requisiti minimi

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
valuta se è più conveniente il t/m smart, oppure uno non smart, ed utilizzare un sensore "wearable", tipo stryd o simili, per pilotare l'app. passa da decathlon e prova qualche modello. sotto i 700-800€ sono giocattoli. calcola almeno velocità 18km/h , pendenza 10% e larghezza 50cm come requisiti minimi
Un pelino oltre il budget, mi sa che mi conviene cercare qualche buona offerta sul mercato dell'usato.