Scrivo qui, spero di non sbagliare. Uso ZWIFT da circa 3 anni con i
rulli e sono piuttosto soddisfatto, però visto che da un anno e mezzo sto andando a correre abbastanza regolarmente, stavo pensando di acquistare un tapis roulant per fare i miei allenamenti.
Quali caratteristiche dovrei cercare? C'è qualche marca o modello preferibile? Il budget è di circa 300 €, sono sufficienti?
Per risparmiare vorrei cercarne uno usato, vedo che ce ne sono di varie marche e modelli, alcuni addirittura smart. Vale la pena di prendere un tapis interattivo (che costa parecchio) per usare zwift? Oppure, considerando che lo userei solo nei mesi più freddi non tanto. Oltre al rullo immagino ci voglia anche una fascia HRM Pro, in grado di dialogare con il mio
iPAD tramite bluetooth e trasmettere i valori di corsa, giusto?
Se volessi invece utilizzare una fascia tradizionale e
Garmin Dynamic Pod (che ho già) dovrei utilizzare qualcosa che riceva i segnali ant+, come un pc o un device compatibile giusto?
Vi ringrazio, fino ad ora ho sempre corso all'aperto, con le luci di sera e con il maltempo, ma sono un po' stufo di prendere freddo, acqua e rischiare che qualche automobilista frettoloso mi stiri, sì perché abitando in un paesino, per fare un po' di km spesso mi trovo a dover uscire dal paese e imboccare strade meno illuminate, una volta ho anche incontrato un lupo, che abbondano nelle mie zone (sono andato molto forte)