semolo

Gregario
22 Agosto 2019
695
524
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,

Per caso qualcuno usa l'app di Tacx?
Giusto per sapere e per curiosità.
Ciao, ho comprato un Tacx Flux S usato qualche mese fa e lo uso regolarmente da un mese; uso l' app per comandarlo dal cellulare ma finora ho fatto solamente allenamenti basati sulla potenza che gestisco direttamente dal telefono, non ho ancora preparato alcun allenamento.
Penso che a breve lo farò, ho dovuto installare l'app sul PC Windows perché sul mio MAC non gira (ci vuole una versione più recente, stesso problema di @golias ); non mi sembra male per costruire allenamenti (se sai cosa fare ovviamente), ho visto un video di GCN al riguardo.

Al momento per quello che faccio e di cui ho bisogno va bene.

semolo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ciao, ho comprato un Tacx Flux S usato qualche mese fa e lo uso regolarmente da un mese; uso l' app per comandarlo dal cellulare ma finora ho fatto solamente allenamenti basati sulla potenza che gestisco direttamente dal telefono, non ho ancora preparato alcun allenamento.
Penso che a breve lo farò, ho dovuto installare l'app sul PC Windows perché sul mio MAC non gira (ci vuole una versione più recente, stesso problema di @golias ); non mi sembra male per costruire allenamenti (se sai cosa fare ovviamente), ho visto un video di GCN al riguardo.

Al momento per quello che faccio e di cui ho bisogno va bene.

semolo
Che figata, grazie per il feedback.
Una domanda: ma non carichi i filmati proposti dalla app di training Tacx? Non ho capito questo.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
695
524
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Che figata, grazie per il feedback.
Una domanda: ma non carichi i filmati proposti dalla app di training Tacx? Non ho capito questo.
Non l'ho ancora fatto ma voglio provarlo.
Per adesso mi sto dedicando a sedute di fondo in Z2 (appena conclusa 1h 25m) dove leggo o guardo video sul tubo, e ci metto un paio di sedute hard diciamo alla settimana (rullo quasi tutti i giorni) con ripetute o varie (per quello che possono essere le mie conoscenze sugli allenamenti strutturati, ovvero poche) per ottenere diciamo un approccio polarizzato che secondo me mi si addice molto, vedrò in futuro.

Però è tanta roba, considera che vengo da una spin bike e adesso è un altro mondo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Non l'ho ancora fatto ma voglio provarlo.
Per adesso mi sto dedicando a sedute di fondo in Z2 (appena conclusa 1h 25m) dove leggo o guardo video sul tubo, e ci metto un paio di sedute hard diciamo alla settimana (rullo quasi tutti i giorni) con ripetute o varie (per quello che possono essere le mie conoscenze sugli allenamenti strutturati, ovvero poche) per ottenere diciamo un approccio polarizzato che secondo me mi si addice molto, vedrò in futuro.

Però è tanta roba, considera che vengo da una spin bike e adesso è un altro mondo o-o
Che stile, grazie mille.
Prima che spin bike usavi?
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
695
524
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Che stile, grazie mille.
Prima che spin bike usavi?
Non ricordo il modello ma una spin bike base, diciamo un' evoluzione di una cyclette, che tra l' altro aveva anche un difetto nell' indurire la pedalata (da troppo poco a troppo e mai costante) quindi bene secondo me per la persona sedentaria che vuole fare qualcosa ma non adatta ad un allenamento ciclistico un po' più mirato.
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Non ricordo il modello ma una spin bike base, diciamo un' evoluzione di una cyclette, che tra l' altro aveva anche un difetto nell' indurire la pedalata (da troppo poco a troppo e mai costante) quindi bene secondo me per la persona sedentaria che vuole fare qualcosa ma non adatta ad un allenamento ciclistico un po' più mirato.
Bello, non vedo l'ora di dedicarmi anche io ai rulli.
Poi per il resto solo strade bianche nel mondo reale, o forse neanche più quelle (non vorrei che qualche cacciatore si dedicasse troppo ai cinghiali).
 
  • Haha
Reactions: semolo

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.533
1.319
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non ricordo il modello ma una spin bike base, diciamo un' evoluzione di una cyclette, che tra l' altro aveva anche un difetto nell' indurire la pedalata (da troppo poco a troppo e mai costante) quindi bene secondo me per la persona sedentaria che vuole fare qualcosa ma non adatta ad un allenamento ciclistico un po' più mirato.

Ho praticato Spinning per molti anni come allenamento secondario per la bdc, all'epoca i rulli smart non esistevano, e posso confermare che le uniche spinbike adatte a questo scopo (con tutte le limitazioni del caso) sono le professionali, che costano quanto una bdc di media gamma, le altre sono per chi vuole divertirsi in palestra girando i pedali con la musica.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.830
2.741
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi scusate potete darmi un riscontro su questa cassetta per favore, per un rullo?
Grazie mille
Scusami, ma la cassetta 11v non è già compresa con il rullo?
Se poi l'hai acquistato su Lordgun la cassetta è una Shimano 105 (vedi sotto) con stessa scala rapporti di quella Ultegra che hai postato.....non capisco perchè cambiarla. ;nonzo%

  • Cassetta a 11 velocità Shimano 105 CS-5800 (28-11: 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-28) inclusa.
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Scusami, ma la cassetta 11v non è già compresa con il rullo?
Se poi l'hai acquistato su Lordgun la cassetta è una Shimano 105 (vedi sotto) con stessa scala rapporti di quella Ultegra che hai postato.....non capisco perchè cambiarla. ;nonzo%

  • Cassetta a 11 velocità Shimano 105 CS-5800 (28-11: 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-28) inclusa.
Ragazzi scusate vi prego di non insultarmi.
Dopo riflessioni non ho completato l’ordine del Kickr, con rimpianto perché è un oggetto davvero figo e per tutte le vostre opinioni.
Ho deciso di dedicare ai rulli la parte più importante del mio allenamento, in generale nella vita, quindi ho pensato che la spesa era giustificata; quindi ho ordinato su Nencini un bundle in promozione del Neo 2t, vi farò poi avere le mie impressioni. Ecco perché chiedevo della cassetta…
Ragazzi mi sento ora come passato dal lato oscuro della forza.
Non toglietemi la parola…
Il fatto è che su strada non ci voglio più andare: o rulli, o gravel, non sto scherzando.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.830
2.741
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi scusate vi prego di non insultarmi.
Dopo riflessioni non ho completato l’ordine del Kickr, con rimpianto perché è un oggetto davvero figo e per tutte le vostre opinioni.
Ho deciso di dedicare ai rulli la parte più importante del mio allenamento, in generale nella vita, quindi ho pensato che la spesa era giustificata; quindi ho ordinato su Nencini un bundle in promozione del Neo 2t, vi farò poi avere le mie impressioni. Ecco perché chiedevo della cassetta…
Ragazzi mi sento ora come passato dal lato oscuro della forza.
Non toglietemi la parola…
Il fatto è che su strada non ci voglio più andare: o rulli, o gravel, non sto scherzando.
Ah, ecco....adesso tutto torna! :mrgreen:
Perchè ti senti come passato al lato oscuro della forza?
Ognuno è libero di prendere quello che ritiene meglio e, come già detto in più occasioni, ci sono vari aspetti che possono far propendere per un modello piuttosto che un altro.....pertanto se ritieni che il Neo 2T sia quello più adatto per le tue esigenze, hai fatto bene così.
Rispetto anche la tua scelta di non voler più girare per strada, anche se per me sarebbe impossibile da attuare in quanto per me la pratica sportiva è stare all'aria aperta (magari evitando le strade più trafficate, questo si).....i rulli sono un valido ripiego che mi consentono di pedalare soprattutto quando non ho tempo e/o voglia di uscire all'aperto (più che altro in inverno), ma se ho la possibilità, l'uscita su strada è sicuramente la scelta primaria.
Facci sapere come ti troverai! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.059
2.055
Visita sito
Ah, ecco....adesso tutto torna! :mrgreen:
Perchè ti senti come passato al lato oscuro della forza?
Ognuno è libero di prendere quello che ritiene meglio e, come già detto in più occasioni, ci sono vari aspetti che possono far propendere per un modello piuttosto che un altro.....pertanto se ritieni che il Neo 2T sia quello più adatto per le tue esigenze, hai fatto bene così.
Rispetto anche la tua scelta di non voler più girare per strada, anche se per me sarebbe impossibile da attuare in quanto per me la pratica sportiva è stare all'aria aperta (magari evitando le strade più trafficate, questo si).....i rulli sono un valido ripiego che mi consentono di pedalare soprattutto quando non ho tempo e/o voglia di uscire all'aperto (più che altro in inverno), ma se ho la possibilità, l'uscita su strada è sicuramente la scelta primaria.
Facci sapere come ti troverai! ;-)
penso che la gravel la utilizzerà all'aria aperta
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ah, ecco....adesso tutto torna! :mrgreen:
Perchè ti senti come passato al lato oscuro della forza?
Ognuno è libero di prendere quello che ritiene meglio e, come già detto in più occasioni, ci sono vari aspetti che possono far propendere per un modello piuttosto che un altro.....pertanto se ritieni che il Neo 2T sia quello più adatto per le tue esigenze, hai fatto bene così.
Rispetto anche la tua scelta di non voler più girare per strada, anche se per me sarebbe impossibile da attuare in quanto per me la pratica sportiva è stare all'aria aperta (magari evitando le strade più trafficate, questo si).....i rulli sono un valido ripiego che mi consentono di pedalare soprattutto quando non ho tempo e/o voglia di uscire all'aperto (più che altro in inverno), ma se ho la possibilità, l'uscita su strada è sicuramente la scelta primaria.
Facci sapere come ti troverai! ;-)
Grazie ragazzi, sì, confermo tutto quanto detto da voi. Poi mi farebbe stra piacere se potessimo fare qualche giro insieme su Rocky qualche volta o simili.
Sono felice di aver speso una cifra per una cosa che mi darà goduria e passione nello sforzo, ma in generale il mio principio è che i prodotti “top di gamma” sono i peggiori, i più soggetti a delusioni, guasti, etc. Si deve stare in genere nel medio e nella massa.
In questo caso ho fatto un’eccezione, e spero di godermi fino in fondo questi rulli e soprattutto in discesa.
Farò gravel all’aperto felice e contento su tratturi, ma non farò più uscite su strade provinciali e statali, in compagnia di auto, tir e moto: basta! Ho proprio una grande delusione in questo momento dall’Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz