Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.346
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ah ok,si in effetti anche a me è sempre piaciuto fare così,ma mi pare che ultimamente le aziende produttrici tendono a darti la bici completa con prezzi concorrenziali al comprarsi tutto a pezzi...
Poi credo ci sia anche un problema di approvvigionamento specie sui gruppi,almeno dove vado io una volta avevano scatoloni pieni dei vari dura ace,record,ecc. ultimamente sono risicatissimi...forse proprio perché Shimano e Company preferiscono dare più materiale alle aziende produttrici.
La cosa triste è doversi accontentare di quello che ti danno,come scrivevo nei post precedenti, mi sono sempre fatto la bici dalla sella, al tappino delle valvole delle camere d'aria.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
685
617
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
La cosa triste è doversi accontentare di quello che ti danno,come scrivevo nei post precedenti, mi sono sempre fatto la bici dalla sella, al tappino delle valvole delle camere d'aria.
Hai perfettamente ragione, una volta era molto più appassionante mettersi lì a ragionare su qualsiasi pezzo fare montare dalla A alla Z...
Per dire tempo fa leggevo proprio qui sul forum nel 3d di Canyon (così a memoria, ma potrei sbagliarmi) di una bici completa pronto strada assemblata con Ultegra d2 che finita veniva a costare poco di più che prendersi solo il gruppo...così si fa fatica a mettersi lì a fare i conti.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.346
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai perfettamente ragione, una volta era molto più appassionante mettersi lì a ragionare su qualsiasi pezzo fare montare dalla A alla Z...
Per dire tempo fa leggevo proprio qui sul forum nel 3d di Canyon (così a memoria, ma potrei sbagliarmi) di una bici completa pronto strada assemblata con Ultegra d2 che finita veniva a costare poco di più che prendersi solo il gruppo...così si fa fatica a mettersi lì a fare i conti.
Già,io sia ammiraglia che muletto montati con componentistica scelta da me,ruote,lunghezza attacco, larghezza piega,stessa sella,stessi pedali e stessa voglia di pedalare.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
La cosa triste è doversi accontentare di quello che ti danno,come scrivevo nei post precedenti, mi sono sempre fatto la bici dalla sella, al tappino delle valvole delle camere d'aria.
Fabio si può ancora fare , io non comprerò mai una bici completa . Le mie le ho scelte pezzo per pezzo , perfino il Concept che uso sui rulli . Poi se ti fissi su un marchio a prescindere allora devi prendere quello che viene o rimanere con quello che hai .
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
685
617
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Già,io sia ammiraglia che muletto montati con componentistica scelta da me,ruote,lunghezza attacco, larghezza piega,stessa sella,stessi pedali e stessa voglia di pedalare.
Già ,gran bella cosa,ricordo con nostalgia le serate passate con penna e carta davanti al PC a scegliere i vari componenti (reggi,attacco,piega,ecc.)per risparmiare 10 g. qui e 10 g. là cercando sempre di far quadrare i conti.
Ora quasi tutti montano componenti "propietari" dalla curva al reggi e quindi ti passa la voglia anche di sapere quanto pesano,tanto quelli bisogna montare se vuoi la tal bici...
Per di più,almeno per quel che noto, sembra che i grandi marchi stiano andando verso un mercato tipo auto,se vuoi BMW vai dal concessionario BMW se vuoi Audi, concessionaria Audi e via di questo passo...sicuramente si spera rimarrà una nicchia di artigiani in grado di soddisfare le voglie di qualsiasi,io fra 20 annigandalf nn credo proprio che sarò ancora in giro a comprar bici ma o la sensazione che finirà così...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.909
1.473
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A me hanno montato le ruote che ho scelto io, togliendo le fulcrum di primo montaggio e facendo,i pagare solo la differenza
Ps: anche il gruppo potevo scegliere fra ultegra di2 e sram force
Anche a me ha fatto così con la C64, anzi...se non voglio le ruote me le scorpora e pago la differenza.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.711
12.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: walterde67

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
A me hanno montato le ruote che ho scelto io, togliendo le fulcrum di primo montaggio e facendo,i pagare solo la differenza
Ps: anche il gruppo potevo scegliere fra ultegra di2 e sram force
Anche il mio venditore ha fatto la stessa cosa, ho lasciato le Fulcrum 600 , mi sembra di ricordare e con un millino aggiuntivo m'ha messo le TCP 38mm tubeless.
...e così facendo ci siamo contentati entrambi.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Anche il mio venditore ha fatto la stessa cosa, ho lasciato le Fulcrum 600 , mi sembra di ricordare e con un millino aggiuntivo m'ha messo le TCP 38mm tubeless.
...e così facendo ci siamo contentati entrambi.
Dimenticavo, dietro suo suggerimento ho sostituito attacco e manubrio originali con l'accoppiata Enve tutta in carbonio con una spesa ragionevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Come ho scritto in passato anch'io sono della partita di quelli che la bici la fa assemblare pezzo per pezzo scelto da me, chiaro che viene a costare qualcosa in più ma non la tocchi più.

Se però fai come un mio amico tempo fa che dopo aver comprato la bici ha dovuto cambiare manubrio, sella e ruote perché erano della Giochi Preziosi o misura errata non ci vedo tutto questo risparmio a comprare una bici già assemblata.

Quello che davvero non capisco è perché propongono un telaio super top di gamma che costa un rene con le Fulcrum 400 o 600 e se voglio altro devo pagare la differenza; ok che sono ruote valide e girano lo stesso e tutte le pippe mentali di noi amatori ma almeno un po' di coerenza nel montaggio ;nonzo%
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.346
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come ho scritto in passato anch'io sono della partita di quelli che la bici la fa assemblare pezzo per pezzo scelto da me, chiaro che viene a costare qualcosa in più ma non la tocchi più.

Se però fai come un mio amico tempo fa che dopo aver comprato la bici ha dovuto cambiare manubrio, sella e ruote perché erano della Giochi Preziosi o misura errata non ci vedo tutto questo risparmio a comprare una bici già assemblata.

Quello che davvero non capisco è perché propongono un telaio super top di gamma che costa un rene con le Fulcrum 400 o 600 e se voglio altro devo pagare la differenza; ok che sono ruote valide e girano lo stesso e tutte le pippe mentali di noi amatori ma almeno un po' di coerenza nel montaggio ;nonzo%
Bravissimo, con tutto il rispetto per le Fulcrum ma su certi telai,monterei altre ruote!
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.774
19.038
.
Visita sito
Bici
mia
Vado contro corrente (capirai :-P )
Se c'è l'occasione e risparmio perchè no una bdc completa.. poi con quel che ho risparmiato cambio con ciò che più mi aggrada (tolto che sono solo svizi :-) ) e spesso ci si guadagna anche se tocca impegnarsi a rivendere ciò che c'era montato se uno non se lo tiene come riserva o nel caso come rimontaggio all'originale se poi del mezzo ci si stanca e si cambia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Vado contro corrente (capirai :-P )
Se c'è l'occasione e risparmio perchè no una bdc completa.. poi con quel che ho risparmiato cambio con ciò che più mi aggrada (tolto che sono solo svizi :-) ) e spesso ci si guadagna anche se tocca impegnarsi a rivendere ciò che c'era montato se uno non se lo tiene come riserva o nel caso come rimontaggio all'originale se poi del mezzo ci si stanca e si cambia ;-)
Ci mancherebbe per carità, ognuno fa come vuole.
Sicuramente con i soldi che si risparmiano si può comprare altro, magari per chi cambia bici spesso è anche la soluzione migliore; nel mio caso che la prima bici l' ho tenuta 11 anni e la seconda ce l'ho da 3 anni e non ho nessuna intenzione di cambiarla forse no.

Quello che dico io è: che senso ha proporre una bici top di gamma con delle ruote entry level che quasi ogni acquirente andrà a cambiare; inoltre per coerenza dovrebbero proporre anche la configurazione con dei gruppi di gamma media o bassa e non mi sembra sia così :yoga:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.784
6.397
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vado contro corrente (capirai :-P )
Se c'è l'occasione e risparmio perchè no una bdc completa.. poi con quel che ho risparmiato cambio con ciò che più mi aggrada (tolto che sono solo svizi :-) ) e spesso ci si guadagna anche se tocca impegnarsi a rivendere ciò che c'era montato se uno non se lo tiene come riserva o nel caso come rimontaggio all'originale se poi del mezzo ci si stanca e si cambia ;-)
Per me scegliere i componenti da assemblare è parte del divertimento , a prendere una bici già pronta non ci troverei gusto e comunque dovrei cambiare quasi tutto quello che ha su . Manubrio , attacco , sella . A quel punto se salvo solo gruppo e telaio che senso avrebbe ? Per non parlare delle ruote .
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per me scegliere i componenti da assemblare è parte del divertimento , a prendere una bici già pronta non ci troverei gusto e comunque dovrei cambiare quasi tutto quello che ha su . Manubrio , attacco , sella . A quel punto se salvo solo gruppo e telaio che senso avrebbe ? Per non parlare delle ruote .
Poi su Bici che oramai a listino sono vicino o superano di ben i 10Ml...
Accettare anche se ti va ben così.. altrimenti....
Anche no...