Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mai presa un'auto usata in vita mia
tra le tante moto solo una nuova e, giustamente, spalmata su una laguna (intesa come renault)
meglio l'usato, così le magagne, se doveva averle, le ha risolte il proprietario precedente
Mah..... ho preso una Nissan Juke a gasolio con 46000 km...... avrei voluto un' altra Dacia logan ma non la fanno più e non mi hanno dato nemmeno la Sandero in pronta consegna......ma delle macchine non mi importa nulla, sono solo un mezzo di trasporto.

Moto: Tanti anni fa compravo solo moto nuove, quando ho ricominciato ho preso un ktm 125 usato, un canchero di moto..... poi una yamaha usata che andava come un razzo ma secondo mio figlio era troppo brusca, poi 2 Beta 125 nuovi. Adesso mio figlio vorrebbe ricominciare con un 250 2t da cross ma io non voglio vendere il mio Beta......prevedo una dura lotta......

Bici: sapete bene come la penso, inutile ripetere sempre le stesse cose..... appena finirà la "stagione dei rulli" proverò a riparare uno dei miei telai in acciaio, quello a cui sono più affezionato e che ho posizionato sul rullo..... sarebbe una bella soddisfazione per me rimetterla in strada......

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
stamane alla posta ho bruciato 364€ ed ho dovuto fare anche quasi 2 ore di fila e avevo numero 13

vedo solo liberazione e speranza in una corda ad un albero, e poco mi ci manca
In che senso bruciati ? Hai dovuto pagare qualcosa ?
e si vede che hai un bel culo allettante :))):
Non lo so, non capisco certe politiche....... non voglio pagare rate e interessi.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.347
12.940
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Che rogne ? Non ho rubato nulla. Sono 40 anni che lavoro e ne ho le palle piene.
A maggio dello scorso anno la macchina mi ha piantato, si è rotta la testa o qualcos' altro e non valeva la pena di ripararla...... su 3 concessionari interpellati non ne ho trovato uno disposto a vendermi un mezzo nuovo senza volermi inculare con un finanziamento che non mi serviva, non mi hanno dato la macchina..... "Ve la pago con un bonifico"...... niente da fare..... alla fine ho preso un usato.
Voglio chiudere e andare in pensione, mi mangio quello che ho e mi compro anche la moto nuova zio fanale.
A loro non interessa venderti l'auto, ti vogliono vendere il finanziamento. L'auto è solo il fiocchetto del pacco.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In che senso bruciati ? Hai dovuto pagare qualcosa ?
e certo tanto ogni cosa è una tassa, hai questo, paga, hai quello, paga, hai questo altro, paga... e se non lo fai partono le minacce sovratasse, pignoramenti, sequestri

e poi vedi beatamente certa gente che non fa un cazzo, delinque, se ne fottono e lo stato gli percepisce anche un reddito
Non lo so, non capisco certe politiche....... non voglio pagare rate e interessi.
e fai bene, l'inganno è sempre dietro l'angolo

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.598
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Così si sono tenuti auto, finanziamento, pacco, fiocco e tutto il resto....... e hanno perso un Cliente......Cliente pagante tra l' altro.
Concordo 200%
Nel 19, moglie con fiat punto, testa andata
Giriamo un po' per una Panda gpl nuova, tre di fila a proporre sia finanziamento che pagamento secco, avevo calcolato davanti a loro che il finanziamento dava a loro e banche interessi molto alti, dopo che avevano tentato di dipingermelo come un affare. In 4anni avrei pagato oltre il 20-25% del listino, e il meglio pagando tutto subito era color grigio topo non metallizzato a 11600 euro o 12000-12100 col metal.
Il quarto che visito mi fa "sarete mica convinti che vi conviene fare il finanziamento? Tutti lo vogliono, pagheranno un bel po' di più ma intanto tirano fuori poco e girano con la macchina, uno su tre la boccia prima della scadenza e uno su 20 la distrugge con le rate ancora da pagare e non ne ha più"
Morale, nuova col metallizzato, 11500, cliente preso.
Non so se adesso, dopo quasi 3 anni, siano tutti malati da finanziamento, in tv sembra la pandemia.
In questo caso un usato recente può essere molto meglio.

Ultima modifica:
  • Mi piace

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.018
14.416
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Così si sono tenuti auto, finanziamento, pacco, fiocco e tutto il resto....... e hanno perso un Cliente......Cliente pagante tra l' altro.
Pensa che pure Georgina pare abbia fatto storie col concessionario perchè volevano farle fare un finanziamento a 40 anni, mentre lei era più propensa ad un assegno post datato, per la Rolls che doveva regalare a Ronaldo:))):

• Sad

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon pomeriggio,
sto mangiando, le cornette dopo 2 bistecche di maiale, devo sbrigarmi perchè arriva l' idraulico da mia madre, io non sono riuscito a sturarle il lavandino che si è otturato di nuovo.
Poi vi rispondo neh...... Dico solo che mia moglie sostiene che io sarei stato meglio in un' altra epoca, oggi sono fuori posto.....forse ha ragione.

Va beh..... vado..... oggi in bici si stava bene, finalmente una giornata calda e con un bel sole.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi mia moglie compie 60 anni, è ufficialmente vecchia, poi ieri sera abbiamo sbulaccato......dopo cena ho mangiato una fettazza di "muletta" ( insaccato tipico piemontese comprato un mesetto fa ), poi ho aperto un pacco di patatine e, non contento, mi sono pappato anche un bicchierone di gelato alla crema, avevo bisogno di uno sgarro alimentare. Poi mi sono pentito, ma ormai era fatta......
Oggi la giornata è freddina ma bella, pedalerò come al solito per un' ora e un quarto senza meta e senza scopi.

Mi sono lamentato abbastanza ? Secondo me devo vuotare i serbatoi......
Compie 60 anni? auguri è nata un giorno prima di mia figlia

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Aggiornamento sulle famose scarpe Shimano....niente da fare dopo vari tentativi le scarpe dopo 20 km fanno male.Ora onde evitare di fare ulteriori tentativi che potrebbero rovinarle le vendo:cry:cry:cry

• Wow

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e certo tanto ogni cosa è una tassa, hai questo, paga, hai quello, paga, hai questo altro, paga... e se non lo fai partono le minacce sovratasse, pignoramenti, sequestri

e poi vedi beatamente certa gente che non fa un cazzo, delinque, se ne fottono e lo stato gli percepisce anche un reddito

e fai bene, l'inganno è sempre dietro l'angolo
E' l' Italia...... bella sotto alcuni punti di vista, brutta sotto altri.
Concordo 200%
Nel 19, moglie con punto, testa andata
Giriamo un po' per una Panda gpl nuova, tre di fila a proporre sia finanziamento che pagamento secco, avevo calcolato davanti a loro che il finanziamento dava a loro e banche interessi molto alti, dopo che avevano tentato di dipingermelo come un affare. In 4anni avrei pagato oltre il 20-25% del listino, e il meglio pagando tutto subito era color grigio topo non metallizzato a 11600 euro o 12000-12100 col metal.
Il quarto che visito mi fa "sarete mica convinti che vi conviene fare il finanziamento? Tutti lo vogliono, pagheranno un bel po' di più ma intanto tirano fuori poco e girano con la macchina, uno su tre la boccia prima della scadenza e uno su 20 la distrugge con le rate ancora da pagare e non ne ha più"
Morale, nuova col metallizzato, 11500, cliente preso.
Non so se adesso, dopo quasi 3 anni, siano tutti malati da finanziamento, in tv sembra la pandemia.
In questo caso un usato recente può essere molto meglio.
Io sono per la libertà, secondo me ognuno dovrebbe poter spendere i propri danè come gli pare. Capisco che ci possano essere realtà e pensieri diversi dai miei, quindi se una persona desidera molto una cosa o ne ha necessità e non può permettersela ha solo 2 possibilità:
1- risparmia e con il tempo la compra ( quello che ho fatto con la prima moto)
2- chiede un finanziamento e la compra
Sì ma sei un'eccezione più che unica...
Sono fatto così e ormai a 56 anni non cambio più..... mia moglie uscendo dal 2° concessionario mi ha detto:" ma non potevi essere un po' meno brusco ? Hai aggredito quel ragazzo." Gli avevo semplicemente detto che se mi avesse proposto di acquistare l' auto con un finanziamento me ne sarei andato via subito senza perdere tempo...... a me era sembrato di essere stato chiaro e gentile.......
Pensa che pure Georgina pare abbia fatto storie col concessionario perchè volevano farle fare un finanziamento a 40 anni, mentre lei era più propensa ad un assegno post datato, per la Rolls che doveva regalare a Ronaldo:))):

Quello è un mondo che non conosco, ma non li invidio...... parlando di invidia mi viene in mente il mio amico "Bindone", mio compagno di squadra nei bei tempi delle corse amatoriali, che è diventato nonno per la seconda volta...... ecco, lui lo invidio un pochino, spero che capiti anche a me prima o poi.:roll:
Auguri.. fa parte dei capricornuti della mia specie, adesso ti capisco :-P
Si, è un capricorno come mia madre, grazie per gli auguri, ma in che senso mi capisci ?
Soft.. dobbiamo trovare l'aternativa, si va di male in peggio con ste peones :-P
Qui non ho capito, provo, magari ci azzecco..... l' alternativa poteva essere una carriola carica d' oro 20-25-30 anni fa..... a quest' ora avrei almeno decuplicato il mio investimento.
Compie 60 anni? auguri è nata un giorno prima di mia figlia
60, ha 3 anni più di me, dice di non sentirli ma si rende conto di averli.
Aggiornamento sulle famose scarpe Shimano....niente da fare dopo vari tentativi le scarpe dopo 20 km fanno male.Ora onde evitare di fare ulteriori tentativi che potrebbero rovinarle le vendo:cry:cry:cry
Con le scarpe non si scherza, comunque se ti trovavi bene con le SIDI vedrai che, ricomprandole, ritroverai la pace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.