Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buon 2023 a tutti I mattinieri! Stamattina parecchio traffico rispetto al solito, probabilmente tutti che rientravano a casa....ah i tempi in cui alle 6 di mattina rientravo da una serata, mentre oggi alla stessa ora rientro da un giro in bici :))):.
Iniziamo l'anno con 50km 250d+ ben fatti, sempre parecchio umido e la bellezza di 10° alle 4:30, pazzesco .
Ieri pomeriggio ho dato un occhiata alle statistiche del 2022, ho chiuso l'anno con 14200km esatti più 82 ore di rulli tra gennaio e marzo, non pensavo così tanto, considerando che sono al 99% uscite fatte all alba per conciliare bici, lavoro e famiglia....è la dimostrazione che se c'è la passione e la volontà si riescono a raggiungere comunque buoni risultati.
Di nuovo auguri a tutti!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Qua in Friuli continua a essere fine Ottobre, 9° e quella nebbiolina sospesa nell aria che inumidisce i vestiti. 34 km 200d +, oggi si ricomincia a lavorare dopo ben un giorno di ferie :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
36km 200d+, provato un giro diverso che mi ha fatto allungare un po rispetto al solito . Solito caldo umido, verso fine settimana si prevede un abbassamento delle temperature e dell'umidità, vedremo. Anche perché qua le piste da sci sono già in crisi a causa del caldo...

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E finalmente un uscita non immersi nell umidità, anche se con parecchio vento...ma non si può avere tutto. Cielo stellato, luna spettacolare, atmosfera asciutta e temperature in leggero calo, sui 5°. 33KM 250D +

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Siamo già ritornati a pedalare nella brughiera scozzese... umidità a palla che a momenti sembrava pioggerellina, nebbione epico in certe zone che non fosse stato per le strisce della carreggiata non si distingueva la strada dal campi, 8°. Comunque 34km 260 d+ per iniziare bene la giornata

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Turno di riposo= "lungo", 50km 250d +, oggi decisamente molta meno umidità e 2/3 gradi in meno, un po di vento tanto che al rientro in giardino arrivava un profumo dei dolci dal forno che ho a quasi 500m da casa che sembrava di essere in panificio :mrgreen:

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Secondo giorno di "lungo", piccolo esperimento su 3 giorni che voglio fare per vedere com'è reagisco dopo tanto tempo a 3 giorni di carico medio, poi lunedì so torna alle canoniche distanze brevi. 52km 350d+ e di nuovo 8°, anche se per fortuna con poca umidità

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Chiudo la 3 giorni di carico con 54km 270 d+ (dovevano essere 50km ma ho sbagliato strada). Non male tutto sommato, ho mantenuto buoni IF. temperatura sempre sui 7/8° e umidita non eccessiva

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina come da previsioni mi sono svegliato con il diluvio universale. Già rassegnato alla prima sessione di spinbike della stagione mi ero già preparato quando mi è sembrato che da fuori il rumore dell apocalisse si fosse un po calmato. Guardo dalla finestra e in effetti la pioggia da torrenziale era diventata "normale". Segno del destino penso, e poi la fortuna aiuta gli audaci, ci penso 5 secondi, via l'estivo e su l'antipioggia, prendo la bici e via tra le pozzanghere come i bambini...32km 200d + molto tirati e sorriso da ebete stampato sulla faccia al rientro :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
34km 200d +, 4° asciutti, cielo sereno, condizioni perfette...mi pare sempre piu incredibile una situazione meteo del genere da me a gennaio, di solito in questo periodo siamo già in freezer da un pezzo, per non parlare dei venti gelidi che arrivano da nordest. Spiace un po per la stagione dello sci do fondo ma finché dura approfitto...

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.919
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma sono rimasto l'unico mattiniero? Tutti in letargo in inverno? :mrgreen:
Oggi 50km 250d + , ancora un po più freddo, si ballava tra 0/1°, bene così per il periodo, anche se per domani, non capisco perché, le previsioni mettono già un nuovo aumento delle temperature, mah

• Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and stambe