Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.714
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
perchè non sei ultra super mega competitivo
non fai dietro motore per migliorare i kom
non ti appendi allo sportello dell auto per fare i tempi migliori
non usi tutti 12590 watt di potenza a dispoizione
non hai il telaio che pesa 4,5kg senza sella e ruote ultra light da 50gr
pesi troppo e non 52kg di massa magra con 1% di quella grassa

se te avessi queste caratteristiche eccome se lo useresti

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Io non mi ritrovo nemmeno lontanamente in nessuna di queste tipologie di ciclista… Eppure ho l’abbonamento a Strava

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.938
11.594
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tantooo per parlar.. perchè me friccica èl core:

Nella filiera che va dall'estrazione del petrolio alla vendita di benzina presso i distributori, si inseriscono un numero imprecisato di broker, intermediari petroliferi che rappresentano le raffinerie e piazzano agli acquirenti il prodotto raffinato, attraverso una lunga serie di passaggi intermedi con altri operatori su mercati diversi. In Italia le società di raffinazione o importazione del prodotto già raffinato applicano uno spread, una commissione di intermediazione per la rivendita al distributore.
Oltre al costo della materia prima, quindi, su ogni litro di benzina e gasolio si paga un margine lordo, ossia una quota che va a remunerare tutti gli oneri relativi ai passaggi della filiera dalla raffinazione alla distribuzione.

"Liberare" le fonti energetiche è stata una mossa astuta.. gli oligarchi devono aver regalato orologi a go-go ;pirlùn^ :roll:
Detta così sembra una batosta... ma è poco confronto quello che incamera il fisco.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.941
11.343
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Su Strava, tramite rete di amici e amici di amici, ho trovato tantissimi spunti per bellissimi giri in bici. Oltre ad avere uno storico di dati analizzabile. Per me soldi ben spesi
Anche per me sono spesi bene, oltre ad avere un diario delle mie uscite mi permette di avere un confronto con uscite precedenti, da un po fastidio che ogni tanto ci sia un aumento sull'abbonamento.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.938
11.594
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Riassumo
"...con la pellicola soppesi ogni scatto, progetti quello che vuoi fare, oggi ne scatti mille e ne posti una pensando d'essere un fenomeno... i fenomeni sono quelli che ci mettono il cuore e di giorno in giorno migliorano, ma non solo in fotografia, in tutti i campi....la fotografia dagli albori fino a ieri raccontava qualcosa del mondo intorno a noi, oggi per molti è un racconto di se stessi, tutti a farsi i selfie....e vedo milioni di foto brutte... o fatte senza pensare o copia di altre... per seguire una moda... ma alla fine è per metterle su qualche social."

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.284
26.474
.
Visita sito
Bici
mia
Su Strava, tramite rete di amici e amici di amici, ho trovato tantissimi spunti per bellissimi giri in bici. Oltre ad avere uno storico di dati analizzabile. Per me soldi ben spesi
Ma non è da pochi anni che è a pagamento ?
Tolto che le stesse cose le fai anche senza strava, il garmin lo storico te lo da cmq.. puoi condividere i tuoi giri o scaricarti le traccie altrui e anche creare uan sorta di gara sullo stesso percorso.. tutto questo se interessa, ma a me frega na cippa.. quindi possono anche morì ammazzati ste marchingegni.

• Haha

golias

28 Marzo 2018
35.284
26.474
.
Visita sito
Bici
mia
Detta così sembra una batosta... ma è poco confronto quello che incamera il fisco.
Non sembra.. è una batosta inutile o meglio volta a far guadagnare quanti più intermediari possibili.. cosa che non avviene in altri mercati perchè il prezzo del bene deve sottostare ad altre regole.. comunque il fisco si intasca:
58,2% sul prezzo di un litro di benzina, e per il 51,1% sul gasolio.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Riassumo
"...con la pellicola soppesi ogni scatto, progetti quello che vuoi fare, oggi ne scatti mille e ne posti una pensando d'essere un fenomeno... i fenomeni sono quelli che ci mettono il cuore e di giorno in giorno migliorano, ma non solo in fotografia, in tutti i campi....la fotografia dagli albori fino a ieri raccontava qualcosa del mondo intorno a noi, oggi per molti è un racconto di se stessi, tutti a farsi i selfie....e vedo milioni di foto brutte... o fatte senza pensare o copia di altre... per seguire una moda... ma alla fine è per metterle su qualche social."
sai a volte mentre giro a fare foto, quante volte che mi metto in un posto, solo per vedere l'inquadratura nel mirino senza scattare giusto per regolare tempi e diaframmi per l'esposizione, qualcuno viene nello stesso punto con il cellulare in mano e fa la foto?
per questo spesso mi metto in luoghi non accessibili :))):

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.865
2.951
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche io con la versione free ho parecchi amici, vecchi e nuovi. Per lo storico ho anni memorizzati su MyTourBook che alimento costantemente.

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.938
11.594
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
sai a volte mentre giro a fare foto, quante volte che mi metto in un posto, solo per vedere l'inquadratura nel mirino senza scattare giusto per regolare tempi e diaframmi per l'esposizione, qualcuno viene nello stesso punto con il cellulare in mano e fa la foto?
per questo spesso mi metto in luoghi non accessibili :))):
Quello col cell non pensa, non ha problemi di progetto mentale nel rappresentare qualcosa, se non di farsi una cartolina. Logico... che se capita l'occasione rubacchi l'idea altrui. Poi andrà a pavoneggiarsi... anche!

Ultima modifica:
  • Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.938
11.594
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Oggi invece niente strada, il richiamo della foresta...
A piedi per 16 km e 800 dislivello, per colline fino alla Pietra Groana e su/giù per paesi limitrofi..., Serravalle, Lozzolo...
Ghiaccio all'ombra, tepore al sole, tra bere e cibarie ho introdotto quasi 2kg, ma alla fine pesavo comunque un kg di meno.
Gran bella giornata anche per pedalare, ma la scimmia voleva danzare sulle rocce...

20230110_130904.JPG 20230110_132817.JPG 20230110_135306.JPG 20230110_145558.JPG 20230110_145935.JPG 20230110_150057.JPG 20230110_154313.JPG 20230110_155825.JPG 20230110_160657.JPG

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.897
16.818
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, incuriosito dalla "faccenda Strava" ho provato a cliccare "esegui l' upgrade". 5 Euro al mese...... ovviamente non farò l' abbonamento, non ho ne la strumentazione, ne la voglia di mettermi lì ad analizzare dati che onestamente non capisco e che mi danno sui nervi. Ho la versione gratuita sulla cabina SIP che mi porto in tasca, ma spesso dimentico di accenderla. Mi da anche fastidio vedere tutti questi segmenti creati da altri, spesso identici ma chiamati con nomi diversi. Il mio profilo è volutamente oscurato.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.865
2.951
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi invece niente strada, il richiamo della foresta...
A piedi per 16 km e 800 dislivello, per colline fino alla Pietra Groana e su/giù per paesi limitrofi..., Serravalle, Lozzolo...
Ghiaccio all'ombra, tepore al sole, tra bere e cibarie ho introdotto quasi 2kg, ma alla fine pesavo comunque un kg di meno.
Gran bella giornata anche per pedalare, ma la scimmia voleva danzare sulle rocce...

Vedi l'allegato 383404 Vedi l'allegato 383405 Vedi l'allegato 383406 Vedi l'allegato 383407 Vedi l'allegato 383408 Vedi l'allegato 383409 Vedi l'allegato 383410 Vedi l'allegato 383411 Vedi l'allegato 383412
E' molto bello camminare sulle colline di casa, io lo faccio abbastanza spesso e abbino il geocaching, andare alla ricerca dei cache aggiunge anche il divertimento della ricerca. A volte si scoprono posti nuovi dietro casa ...
Domani o dopo mi arriva l'ordine che ho fatto di materiale per fare manutenzione adalcuni cache che ho piazzato io giro, quindi sarà l'occasione per andar per boschi (e non) :)

golias

28 Marzo 2018
35.284
26.474
.
Visita sito
Bici
mia
E' molto bello camminare sulle colline di casa, io lo faccio abbastanza spesso e abbino il geocaching, andare alla ricerca dei cache aggiunge anche il divertimento della ricerca. A volte si scoprono posti nuovi dietro casa ...
Domani o dopo mi arriva l'ordine che ho fatto di materiale per fare manutenzione adalcuni cache che ho piazzato io giro, quindi sarà l'occasione per andar per boschi (e non) :)
Perdona l'ignoranza ma.. che sarebbero i cache ?
In un primo momento pensavo ci fosse stato un errore di battitura.. pensando agli alberi di cachi ;pirlùn^ :mrgreen:

• Haha

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.561
6.679
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
....strava lo trovo comodissimo come registro per le uscite a volte ho scoperto itinerari che non conoscevo l'analisi dei dati nella versione free mi basta ed avanza considerato che con il computerino della bici ho molti più dati per cui mi va bene così, se devo programmare un'uscita ho l'app della bryton molto comodo dopodichè la scarico sul computer della bici. Il costo non è esagerato ma tutti i piccoli costi a fine mese fanno un gran costo....

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Stamani finalmente un po' di brina sull'erba dei campi, ho portato fuori i cani sembravano matti: corse, capriole, salti, lotta fra loro, già gli piace l'erba bagnata ma quando c'é la brina impazziscono, corrono con la bocca aperta a filo d'erba per farsi entrare gli spruzzi, son troppo buffi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.