Piano di allenamento zwift consigliato?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Domani inizio con Ftp build...
Quindi se ho capito bene basta lanciare allenamento, con rullo passivo?
Non serve mettere dal mio ciclo computer il watt obbiettivo?
Spero di essermi spiegato bene
 

vittosss

Novellino
26 Aprile 2010
28
5
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno, riprendo questo topic.
Ieri ho attivato i rulli e sto ancora cercando di orientarmi.
Ho attivato zwift, fatto un primo allenamento introduttivo e poi volevo procedere con ftp test.
Mi è sembrato tuttavia che zwift non andasse ad agire sulla durezza del rullo, è possibile?
sbaglio io qualcosa nella configurazione?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, riprendo questo topic.
Ieri ho attivato i rulli e sto ancora cercando di orientarmi.
Ho attivato zwift, fatto un primo allenamento introduttivo e poi volevo procedere con ftp test.
Mi è sembrato tuttavia che zwift non andasse ad agire sulla durezza del rullo, è possibile?
sbaglio io qualcosa nella configurazione?
Quale test ftp hai scelto?
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Riprendo questo topic solo a dover di cronaca; avevo iniziato il programma di allenamento ftp builder, non male a dire la verità, dopo un po ho mollato questo, a favore dei group ride che trovo molto più divertenti e mi portano praticamente sempre fuori giri, lo scarico consiste in un giro in "solitaria"...
Uno in bici si deve anche divertire.
:ola:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Riprendo questo topic solo a dover di cronaca; avevo iniziato il programma di allenamento ftp builder, non male a dire la verità, dopo un po ho mollato questo, a favore dei group ride che trovo molto più divertenti e mi portano praticamente sempre fuori giri, lo scarico consiste in un giro in "solitaria"...
Uno in bici si deve anche divertire.
:ola:
Se posso permettermi, pur trattandosi di allenamento l'uscita in gruppo non è strutturata.
Come su strada si imparano tante cose, si è portati a non mollare, ci sono variazioni di ritmo (o variazioni un cavolo perché si va sempre a tutta), ma sarebbe come uscire e farsi un'ora a tutta. Serve, ma è fine a se stessa.
Chi si allena per correre i 10.000 non fa sempre un 10.000 a tutta, ma struttura l'allenamento magari con 5000+5000, 6x1000, 12x500, ecc. Se guardi gli allenamenti strutturati di Zwift (io ne seguo uno per le crono), hanno sempre uno schema ripetitivo, piramidale, progressivo, con recuperi, ecc che permettono ai nostri muscoli di migliorare.
Piuttosto, è un consiglio ovviamente, fai allenamento strutturato su zwift e divertiti a sentimento quando esci su strada.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Riprendo questo topic solo a dover di cronaca; avevo iniziato il programma di allenamento ftp builder, non male a dire la verità, dopo un po ho mollato questo, a favore dei group ride che trovo molto più divertenti e mi portano praticamente sempre fuori giri, lo scarico consiste in un giro in "solitaria"...
Uno in bici si deve anche divertire.
:ola:
Io FTP BUILDER lo bevo trovato un po' soft.
Adesso sto provando 4WFTP BOOSTER, anche se non lo potro seguire con costanza non potendo pedalare tutti i giorni.... Diventerà un 6/7WFTP BOOSTER....
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io FTP BUILDER lo bevo trovato un po' soft.
Adesso sto provando 4WFTP BOOSTER, anche se non lo potro seguire con costanza non potendo pedalare tutti i giorni.... Diventerà un 6/7WFTP BOOSTER....
Oggi l'ho provata anche io, sono un po confuso su che piano di allenamento scegliere, anche perché non sono regolare nell'uso del rullo; comunque oggi serie di ripetute 40/20, che a mio modo di vedere non mi ha stancato abbastanza, dubito che l'allenamento sia strutturato male, piuttosto ho dei furbi sulla mia ftp...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi l'ho provata anche io, sono un po confuso su che piano di allenamento scegliere, anche perché non sono regolare nell'uso del rullo; comunque oggi serie di ripetute 40/20, che a mio modo di vedere non mi ha stancato abbastanza, dubito che l'allenamento sia strutturato male, piuttosto ho dei furbi sulla mia ftp...
Il 40"/20" lo avevo trovato più che fattibile pure io ed avevo avuto i tuoi stessi dubbi, poi me li ha tolti l'HIT 45"
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89