Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Significa che avevi la volontà per fare quello che hai fatto.

Sa, dai...... facciamo i conti:

scodella di latte con 60/70 grammi di avena, un cucchiaino di miele, mezza banana e una decina di mirtilli + 2 uova alla coque
8 mandorle e qualche mirtillo
70 grammi di pasta circa + 70 grammi circa di carne di manzo + un grilletto di insalata ( mangiata prima della pasta )
a cena credo che ci sia il pollo con le patate, perchè devo andare a prendere le patate.... :roll:
un quadretto di cioccolato fondente

correggo visto che mi ha risposto mia moglie: pesce, non pollo..... credo 200 gr di halibut

dopo cena niente, una camomilla con un cucchiaino di miele d' acacia.

dispendio calorico= 0
trombaggio= 0
Se io , verità sacrosanta, dovessi andare forte per quanto trombo ovvero meno trombo e più vado forte....farei , vincendole le corse conl'astronave Iterprise del cap Kirk :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

• Haha
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.297
14.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La fc max l'ho ricavata con la formula 208-0,7*età, mi era uscito allora il valore di 165, che uso ancora adesso.
La distribuzione in zone l'ha calcolata il Traininig Center di Garmin, una volta data la fc max.
Per dire, la z4 va da 132 a 149, la z5 da 150 a 165.

Per l'allenamento è vero, ma in dicembre ho fatto parecchie sedute con Zwift. Ad esempio, il 24 avevo fatto una seduta di 1h01' con una frequenza cardiaca media di 149.
Il 23, 45' con media di 138bpm
Il 20, 31' con media di 124bpm (seduta rilassata, vista quella di due giorni prima)
Il 18, 1h57' media 147bpm
Il 16, 1h03' media 136bpm
Il 13, 1h tonda, 136bpm
e così via... mi pare che come allenamento potesse andare bene, o no?

In compenso, l'anno nuovo mi ha portato, nell'ordine:
il 4 gennaio una bella uscita di un paio d'ore, per l'83% del tempo in z4 e per il 12% in z5
il 5 gennaio un mal di schiena da top 10 annuale
il 6 gennaio, una bronchite da competizione che mi dura tuttora: infatti sto scrivendo, scatarrando ed imprecando come un carrettiere mentre emetto rumori simili ad una vecchia Fiat Ritmo diesel che non vuole saperne di partire.
Io fossi in te mi prenderei la briga di fare un test per determinare la tua fcmax , che probabilmente sarà più alta di quanto stabilito da quella formula, inevitabilmente imprecisa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.266
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Una volta andai con gli scarponi a prendere un paio di sci a noleggio da Nencini sport, grosso negozio, l'addetto tira fuori gli scarponi, un bel paio di lange Tii RS del 1992, e mi fa: Ogni tanto gli scarponi andrebbero cambiati.... rischi di ritrovarti con il piede di fuori, era il 2007.... é successo a te.
Già.. avrei dovuto immaginarlo anche se.. non so se avrebbero ceduto senza quella botta che a ben pensarci è stata un pò troppo entusiastica (si fa per dire :-)xxxx )
Peccato perchè ci avevo messo tempo e anima per trovare degli ottimi scarponi sia come inclinazione ant che comodità e fermezza caviglia. (li ho avuti anch'io i Lange -non ricordo il modello- ma un filo troppo stretti per me e prima di questi avevo un paio di Garmont che avevano visto faville)
Aimeh.. tempi andati, sono certo che non avessi rotto lo scarpone cmq più di 3 ore non sarei riuscito a reggere.. anche perchè sono irrefrenabile e fors'anche un filo idiota :oops:

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non mi rimane che rimettere la bici sul cavalletto o usarla di tanto in tanto
a te non ci pensare nemmeno, fattela passare questa voglia, e fattene venire altre più stimolanti e redditizie...
gli schiaffazzi che vorresti darmi per tirarmi su, datteli tu e cerca di prendere la ragione... fa freddo, è inverno nessuno me compreso ha tanta voglia di fare chilometraggio, a meno che non ci organizziamo in massa è andiamo ad allenarci alle canarie, è comprensibile che ci si sente abbattuti, i mesi passano, a marzo-aprile già ci si inizia a sbizzarirsi in sella, porta pazienza e non farti troppo problemi che già la vita di per sé ne inventa tanti pur di metterci in difficoltà.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.007
14.407
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
a te non ci pensare nemmeno, fattela passare questa voglia, e fattene venire altre più stimolanti e redditizie...
gli schiaffazzi che vorresti darmi per tirarmi su, datteli tu e cerca di prendere la ragione... fa freddo, è inverno nessuno me compreso ha tanta voglia di fare chilometraggio, a meno che non ci organizziamo in massa è andiamo ad allenarci alle canarie, è comprensibile che ci si sente abbattuti, i mesi passano, a marzo-aprile già ci si inizia a sbizzarirsi in sella, porta pazienza e non farti troppo problemi che già la vita di per sé ne inventa tanti pur di metterci in difficoltà.
Non serve andare alle Canarie. Se venite qua da me, ha appena inziato a fare freddo, la minima è 6 gradi, finoa domenica scorsa faceva anche troppo caldo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.933
11.584
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giorni di vacanza estemporanei per la bimba.. è ora che inizi a sciare, si parte.. lontano perchè neve poca.. ma c'è.

Dopo circa 1,5 di "lezioni" (si fa per dire perchè i figli sono i peggiori allievi) la mollo e vado a fare un paio di piste che conosco (ci gareggiai in quella zona)
La pista è divisa a metà dalla rete.. metà libera, metà con i paletti, la prima la faccio con calma e curando la sciata, dopo 12-13 anni che non metto ai piedi gli sci meglio andar cauti e l'età c'è :-)xxxx
Alla seconda visto che gli allievi avevano già fatto.. chiedo all'istruttore gara se posso cimentarmi (lui mi aveva già notato) e mi risponde prego.
Parto bene.. le prime con cautela e poi via via ci prendo la mano e.. si scatena la belva :-P
Mancano poche porte per finire e nel pieno della velocità adrenalinica.. crac.. na botta pazzesca sulla crapa :wacko: e caduta di lato con appoggio di spalla/schiena: inforcata netta !!
poco male, succede/deva, mi rialzo e riparto un pò ingolfato e non riesco più ad andare dove voglio.. azz succede ;nonzo%
Freddo al piede.. vuoi vedere che mi son rotto e manco me ne sono accorto ?
E invece >

Vedi l'allegato 383841

Semi nuovi usati pochissimo ma stagionati :bua:
2 piste per rientrare al parcheggio quasi su un solo sci.. come forzavo mi usciva il piede.

Vabbeh.. almeno la bimba nel frattempo ha imparato.. a finire nella rete di fine pista :mrgreen:

Meglio che vada in bici va che faccio meno danni :wacko:
Stessa esperienza, due volte per fortuna a bassa velocità.
Le plastiche degli scafi sembrano programmate... tot anni, il polimero cristallizza e si aprono come la sfoglia da forno.
Ne ho un paio quasi intonso ma abbandonato da anni, paura...

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.292
20.547
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eccomi quà, credo che abbia fatto centro @Bert5quant1 , mi porto dietro la noia del 2010. Come allora, capendo che non c' era più niente da fare, non mi rimane che rimettere la bici sul cavalletto o usarla di tanto in tanto per mantenere questo stato fisico.
Andrò in base all' ispirazione, non posso e non voglio smettere per non ripetere l' errore di allora.

Vado a mangiare il merluzzo :-)xxxx
Non era Halibut?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.339
30.745
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vedi l'allegato 383896
Perché ci sono in giro dati discordanti? Mi riferisco alla tabella postata da @jacknipper
Perché tutto è relativo (prima legge di Tizzy Iron).

Il fatto è che probabilmente sono io ad essere inadatto allo sport... Forse avrei dovuto seguire i consigli di Rocco, quando mi diceva di darmi al cinema assieme a lui
Ma, non so perché, non ero mai tranquillo quando gli davo le spalle...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi ricordi Thadayouzzu........ mi diceva sempre "Cagati in mano e datti uno schiaffo", soprattutto quando mi telefonava dopo le tappe vinte da Petacchi su Cipollini. Poi ho scritto che devo continuare, altrimenti torno a 80 kg
e così mi fai impaurire @VADABRUT che non viene più alle canarie :cry:
Io alle Canarie non ci vado di sicuro, quando sono a casa sono in vacanza, proprio come in questo momento :-)xxxx
Non era Halibut?
Era Halibut infatti, come immaginavo, ma quando sono arrivato a casa c' era mio figlio ai fornelli ( gli piace cucinare ) e mi ha detto che per me c' era il merluzzo..... poi mi sono trovato davanti l' halibut, buonissimo, con un filo d' olio e un po' di limone era perfetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.