finalmente ho scoperto come eliminare dalla tabella dei punti registrati i tratti in cui ci si ferma durante il giro e la velocità rilevata è troppo bassa e falsa i risultati della prestazione...
Io il Polar lo vorrei usare come l'Hactronic, non mi serve tanto per fare gli allenamenti con metodo per il cardio, ma uso Polar perchè lo ritengo un prodotto più affidabile e preciso dei Ciclosport solo che col software Pro Trainer ho più difficoltà a gestire e aggiustare i dati del percorso
Con l'Hactronic è più diretto, per esempio elimino direttamente i punti in cui segno meno di 9 km/h quando faccio le soste, mentre col Pro Trainer devo fare una correzione errore delle velocità troppo basse e poi mi fa un interpolazione tra i dati prima e dopo penso
Però continuo a non capire come visualizzare il dato della PENDENZA della strada
che sul software non lo vedo da NESSUNA parte ed è un peccato questo rispetto all'Hactronic a cui però manca la correzione automatica dei dati dell'altitudine impostando l'altezza di arrivo come quella della partenza se ci sono state variazioni di pressione (e poi il programma corregge tutti i dati di conseguenza, questa funzione non la vedo ne con l'Hac ne sul Ciclotour di Ciclosport)
Insomma per ora sto usando tutti e due i prodotti Polar e Hactronic
tanto per prendere il meglio da tutti e due