Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.291
20.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Perchè.. avevi mai visto un paio di sci a 1400 € ?
Io no e immaginavo che neppure esistessero.. eppure, un pò come le bdc da oltre 15 k euro ;pirlùn^senza senso.
Oh! Hai voglia, giusto un esempio...

• Wow
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Oh! Hai voglia, giusto un esempio...
Nel lontano 1981 (o forse era il 1982 ??) accompagnai un amico, responsabile commerciale di un multinazionale che si occupava di polimeri, in Bulgaria dove veniva inaugurato il nuovo stabilimento della Atomic (una delle prime aziende del tempo in campo sciistico) ed ebbi occasione di vedere come veniva assemblato uno sci.
Questa piccola esperienza mi aiutò parecchio nella scelta poi negli anni a venire nell'acquisto degli sci.
Certo i tempi sono cambiati così come i materiali.. ma anche i processi produttivi si sono evoluti e quindi -in teoria- anche i costi di produzione.
Però sappiamo come funziona quindi lo accettiamo.. ciò non toglie (e vale anche con le bdc) che con molti meno schei puoi farti un paio di sci più che decenti anche in funzione dell'uso promiscuo che ne andrai a fare.. discorso diverso se sei nel mondo agonistico.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nel lontano 1981 (o forse era il 1982 ??) accompagnai un amico, responsabile commerciale di un multinazionale che si occupava di polimeri, in Bulgaria dove veniva inaugurato il nuovo stabilimento della Atomic (una delle prime aziende del tempo in campo sciistico) ed ebbi occasione di vedere come veniva assemblato uno sci.
Questa piccola esperienza mi aiutò parecchio nella scelta poi negli anni a venire nell'acquisto degli sci.
Certo i tempi sono cambiati così come i materiali.. ma anche i processi produttivi si sono evoluti e quindi -in teoria- anche i costi di produzione.
Però sappiamo come funziona quindi lo accettiamo.. ciò non toglie (e vale anche con le bdc) che con molti meno schei puoi farti un paio di sci più che decenti anche in funzione dell'uso promiscuo che ne andrai a fare.. discorso diverso se sei nel mondo agonistico.
ci sono macchine fotografiche da 10mila e 20mila€, ma se non mi fanno sentire il profumo dei boschi dei peschi in fiore, del mare, e non mi fanno toccare con mano quello che vedo nelle foto, con sto piffero che le comprerei :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and FlavioB

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.291
20.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sicuramente, il mio era solo per rispondere alla tua domanda, se avevo mai visto sci di quel costo, ce ne sono tanti molto più costosi

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E' proprio il giornalismo musicale che non ha basi.
Questa è la "classifica" dei "migliori chitarristi" di sempre secondo rolling stones, la piu' "autorevole" rivista che tratta musica.

1. Jimi Hendrix
  2. Duane Allman
  3. B.B. King
  4. Eric Clapton
  5. Robert Johnson
  6. Chuck Berry
  7. Stevie Ray Vaughan
  8. Ry Cooder
  9. Jimmy Page
  10. Keith Richards
  11. Kirk Hammett
  12. Kurt Cobain
  13. Jerry Garcia
  14. Jeff Beck
  15. Carlos Santana
  16. Johnny Ramone
  17. Jack White
  18. John Frusciante
  19. Richard Thompson
  20. James Burton
Nota i nomi dei primi tre e fatti due risate andando avanti...
Premesso il fatto che stilare una classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi già è di per se una follia...
keith richards, cobain, ramone, clapton, hendrix...
:))): :))): :))): :))):
nella mia cioventù i più meritevoli li considero Yngwie Malmsteen e Joe Satriani ....... tanta roba

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.291
20.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
se si acquistano delle ruote non so tipo lightweight meilenstein e se alla prima buca buona si danneggiano rientrano in garanzia oppure si sono bruciati 5mila €? chiedo per un amico di un amico fraterno :mrgreen:
Puoi dire al tuo amico che, non penso ci sia una garanzia che ti copra il danno causato da una buca :-)xxxx

• Haha

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Quello che desidero al momento non è raggiungibile e se penso di fare un altro anno come il 2022 mi scappa la voglia. Così sto bene, sono un 56enne normopeso, ma come ciclista sono ancora troppo pesante.
Ieri sono capitato sulla pagina di quella cicloturistica di Vercelli, avevo una mezza idea di farla, poi ho visto i costi......60 Euro per fare delle strade che conosco a memoria con la differenza di essere in mezzo ad altri incatramati come me...... ma andè a da via al cù.....
Leggo oggi questo tuo post.Io dovrei perdere , come già dissi, almeno 3/4 kg, ma non avendo obbiettivi precisi mi tengo quelli che ho.Il discorso gare ormai l'ho abbandonato anche per il costo che in questo momento non posso permettermi di spendere cifre tali, ma nemmeno gare in circuito dove tra iscrizione e benzina ti partono come minimo 30 euro se vai vicino casa; figuriamoci mediofondo da 50 e passa euro ....no ormai è out!

• Mi piace

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Domani donazione plasma tenterò di farmi fare un elettrocardiogramma dal centro trasfusionale spero me lo facciano, visto che tramite asl non è possibile ( è da agosto che ci provo!!!), poi a pag farò un ecocuore vediamo che ne esce fuori!

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.291
20.546
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Palese dimostrazione la mia che sono fuori da quel circolo da molti anni.. con tutta probabilità non me ne voglio rendere conto ;pirlùn^
A questo punto mi rifaccio scarponi e un nuovo paio di pantaloni da sci "moderni" e andrò di noleggio con gli sci
Guarda se ti servono anche gli occhiali e le bacchette, puoi comprare il pacchetto completo,
Screenshot_20230115-181024_Chrome.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sta di fatto che anche oggi mi è saltato ogni programma
Mai rispettati i programmi, l'importante è uscire.
Ieri a piedi, l'unica idea era aumentare le "dosi" ma nel durante ho cambiato enne volte, anche se conosco come le tasche il comprensorio collinare entro 15-20 km da casa, c"è sempre qualcosa di mai percorso, e ieri appena vedevo partire un sentiero, mi ci buttavo. Tanto non mi perdo nemmeno volendo, è qualcosa che ho dentro dalla nascita.
Molti passaggi sono recenti e sono stati creati dagli mtb bikers. In uno di questi, ora ampio e pulito, anni fa dovevo farmi strada tra la vegetazione, era un antico sentiero che, lasciando le vigne più lontane e impervie all'abbandono, fu anch'esso invaso da felci piante, rovi...
Alla fine mi sono usciti 19,90 km e 975 m di dislivello, le gambe hanno retto bene, qualche foto, ritorno a notte fonda (giro pigrescamente iniziato a mezzogiorno), senza accendere luci che pur avevo. Atmosfera irreale tra il nero del bosco spoglio, stelle e pianeti (Marte e Giove) sulla testa e numerosi canti di gufi e civette, i sentieri finali erano ultra infidi per il ripido, i calanchi e salti, e sono anche scivolato, ma il bello ha un prezzo, non potevo guastare quel "presente" con una torcia.
Prossima sfogata over 1000 con neve?
Salendo una delle casette per aree attrezzate, negli anni ne avevo trovate 5, due distrutte dall'incendio del 30/3/2019

01.JPG 02.JPG
...salendo... alpini Lozzolo ... poi vari su e giù per piste bike
03.JPG 04.JPG
Per arrivare a Vintebbio, cascina Vaglio e Castello
05.JPG 06.JPG dopo un km per boschi, sentieroni facili, un paesino arroccato su una collina, molto abbandono e pochi restauri...
07.JPG 08.JPG 09.JPG a seguire lunga discesa a Serravalle 10.JPG 11.JPG
per poi risalire alla cima Groana, passando per il sito del rifugio andato distrutto 12.JPG 13.JPG

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri a piedi, l'unica idea era aumentare le "dosi" ma nel durante ho cambiato enne volte, anche se conosco come le tasche il comprensorio collinare entro 15-20 km da casa, c"è sempre qualcosa di mai percorso, e ieri appena vedevo partire un sentiero, mi ci buttavo. Tanto non mi perdo nemmeno volendo, è qualcosa che ho dentro dalla nascita.
Molti passaggi sono recenti e sono stati creati dagli mtb bikers. In uno di questi, ora ampio e pulito, anni fa dovevo farmi strada tra la vegetazione, era un antico sentiero che, lasciando le vigne più lontane e impervie all'abbandono, fu anch'esso invaso da felci piante, rovi...
Alla fine mi sono usciti 19,90 km e 975 m di dislivello, le gambe hanno retto bene, qualche foto, ritorno a notte fonda (giro pigrescamente iniziato a mezzogiorno), senza accendere luci che pur avevo. Atmosfera irreale tra il nero del bosco spoglio, stelle e pianeti (Marte e Giove) sulla testa e numerosi canti di gufi e civette, i sentieri finali erano ultra infidi per il ripido, i calanchi e salti, e sono anche scivolato, ma il bello ha un prezzo, non potevo guastare quel "presente" con una torcia.
Salendo una delle casette per arre attrezzate, ne avevo trovate 5, due distrutte dall'incendio del 30/3/2019

Vedi l'allegato 384285 Vedi l'allegato 384286
...salendo... alpini Lozzolo
Vedi l'allegato 384287 Vedi l'allegato 384288

qui vicino casa ho il cratere degli astroni, a volte a piedi durante le mie passeggiate solitarie e a volte in mtb, ci andavo spesso prima a fare paesaggistica poi ho smesso di andarci specie quando sono in stati emotivi poco stabili li è per me luogo di forte tentazione

0002.JPG
0003.JPG
0004.JPG
0194.jpg

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Domani donazione plasma tenterò di farmi fare un elettrocardiogramma dal centro trasfusionale spero me lo facciano, visto che tramite asl non è possibile ( è da agosto che ci provo!!!), poi a pag farò un ecocuore vediamo che ne esce fuori!
Da noi l'AVIS se non hai visita agonistica mi pare lo faccia fare ogni anno/2.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Salendo una delle casette per aree attrezzate, negli anni ne avevo trovate 5, due distrutte dall'incendio del 30/3/2019

Vedi l'allegato 384285 Vedi l'allegato 384286
...salendo... alpini Lozzolo ... poi vari su e giù per piste bike
Vedi l'allegato 384287 Vedi l'allegato 384288
Per arrivare a Vintebbio, cascina Vaglio e Castello
Vedi l'allegato 384289 Vedi l'allegato 384290 dopo un km per boschi, sentieroni facili, un paesino arroccato su una collina, molto abbandono e pochi restauri...
Vedi l'allegato 384291 Vedi l'allegato 384292 Vedi l'allegato 384293 a seguire lunga discesa a Serravalle Vedi l'allegato 384298 Vedi l'allegato 384299
per poi risalire alla cima Groana, passando per il sito del rifugio andato distrutto Vedi l'allegato 384300 Vedi l'allegato 384301
Quanto abbandono.. alè tutti in città !!
Chissà cos'hanno visto e sentito quelle mura.
Quanto mi piacerebbe poter assistere come in un film a quei tempi andati.. miseria sicuro ma molto più umanità.. mi sbaglierò magari.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quanto abbandono.. alè tutti in città !!
Chissà cos'hanno visto e sentito quelle mura.
Quanto mi piacerebbe poter assistere come in un film a quei tempi andati.. miseria sicuro ma molto più umanità.. mi sbaglierò magari.
Mi piace questo pensiero, ci ho scritto dei racconti, anni fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.