Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vuoi mettere che tu, plurimilionario, ti cimenti con sciolina e lamine ??!!
Sia mai detto che per regolare il freno di una bella e prestazionale Pina debba prendere in mano un cacciavite o una brugola ;pirlùn^ :mrgreen:
Io il tagliando della Fevvavi lo faccio fave solo a Mavanello...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.995
2.921
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
se si acquistano delle ruote non so tipo lightweight meilenstein e se alla prima buca buona si danneggiano rientrano in garanzia oppure si sono bruciati 5mila €? chiedo per un amico di un amico fraterno :mrgreen:
Se si prende una buca si fa' un uso improprio della ruota quindi niente garanzia e vale la cosidetta legge del menga . Le ruote sono fatte per andare sull'asfalto , nominalmente esente da imperfezioni ; ma se la buca e' "buona" si puo' sempre chiedere risarcimento all'amministrazione in carico per quella strada.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E loro ti rispondono che: lei era disattento.. la buca era visibile anche a distanza tanto da poterla evitare e poi, guarda caso, adesso non c'è più :-P
Se non ti accoppi, fotografa la buca e la bici danneggiata, avvia la causa, insisti sul fatto che non potevi evitarla causa traffico e (?) che non si poteva vedere in tempo per frenare... seriamente, non so se questo inconveniente ha un precedente giuridico... né i relativi cavilli a cui le parti opposte si possono aggrappare né le eventuali sentenze emesse in merito.

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se si prende una buca si fa' un uso improprio della ruota quindi niente garanzia e vale la cosidetta legge del menga . Le ruote sono fatte per andare sull'asfalto , nominalmente esente da imperfezioni ; ma se la buca e' "buona" si puo' sempre chiedere risarcimento all'amministrazione in carico per quella strada.
allora meglio se resto sul basico con quelle che ho altrimenti oggi giorno con le strade che ci sono qui butterei solo soldi con ruote costose

• Mi piace
Reactions: calmorr

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Se non ti accoppi, fotografa la buca e la bici danneggiata, avvia la causa, insisti sul fatto che non potevi evitarla causa traffico e (?) che non si poteva vedere in tempo per frenare... seriamente, non so se questo inconveniente ha un precedente giuridico... né i relativi cavilli a cui le parti opposte si possono aggrappare né le eventuali sentenze emesse in merito.
Ti assicuro che l'unica soluzione è: un verbale dalle forze dell'ordine.
Una o due foto non bastano.. ci vuole la matricola della strada la data e l'ora e testimoni, non ne esci senza verbale.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.814
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Leggo oggi questo tuo post.Io dovrei perdere , come già dissi, almeno 3/4 kg, ma non avendo obbiettivi precisi mi tengo quelli che ho.Il discorso gare ormai l'ho abbandonato anche per il costo che in questo momento non posso permettermi di spendere cifre tali, ma nemmeno gare in circuito dove tra iscrizione e benzina ti partono come minimo 30 euro se vai vicino casa; figuriamoci mediofondo da 50 e passa euro ....no ormai è out!
Quanto costa l' iscrizione ad una gara in circuito ? Non sono più aggiornato...... correvo soprattutto nel pavese dove organizzava la mia squadra di appartenenza, ma mi spostavo anche nel novarese, vercellese, milanese e torinese. Va beh, ma tanto è meglio star tranquillo...... di kg ne ho da perdere ancora 10, sono fermo a 70 da un bel pezzo, oscillo tra i 69 e i 71 ( poi vado al cesso e capisco dov' è il peso in più).

Va beh...... ieri ho fatto 43 km, oggi 55.......sono andato da solo, ieri sono partito tardi dopo i lavori in cortile, oggi non avevo voglia di andare, poi ho visto un video dove c' era Tonkov in maglia rosa e ho pensato:"vado a fare Tonkov" :-x , mi sono cambiato, poi ho chiesto a mia moglie se somigliavo a Tonkov, lei mi ha risposto :"UGUALE", così sono partito.........sono andato nei miei posti preferiti e, tutto sommato mi sono divertito. Poi, a furia di fare Tonkov, le gambette hanno cominciato a fare "Giacomo Giacomo" e ho preferito tornare a casa........ una doccia, un thè caldo con i biscottini e un bel pisolino sul divano ascoltando Giorgione e Alan che si complimentavano con quella ragazza che in 3 mesi, partendo da 0, ha scalato il Selvino.

La vecchia chiama......il pollo è pronto......

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.568
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ti assicuro che l'unica soluzione è: un verbale dalle forze dell'ordine.
Una o due foto non bastano.. ci vuole la matricola della strada la data e l'ora e testimoni, non ne esci senza verbale.
Grazie.
Però per i testimoni...non sempre, anzi.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.