ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Sport
ovvero, che il mero conteggio calorico non è corretto?

comunque, come è già stato fatto notare, c'è una discussione apposta relativa a quella marca

i suoi sostenitori possono andare di là, a rallegrarsi per i successi ottenuti, e stringersi in cerchio ed a dirsi di quanto siano più furbi degli altri

grazie
… e voi rimanete qui, a coccolarvi con le vostre incrollabili opinioni e consolarvi che non funzionano? Perché perdere tempo a parlare con chi non ha nulla di nuovo da raccontarci e restare ottusamente chiusi rispetto a qualcosa di diverso?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io so chi sono e continuo a ribadire che fai discorsi inopportuni. Tu conosci mia madre? Cenava con una tazza di latte e nonostante questo aveva 20 kg di troppo. Veniva da decenni di diete… Tu sei liberissimo di non crederci e non me ne frega nulla ma non sei liberissimo di suggerire piani alimentari perché per farlo dovresti essere un nutrizionista, chiaro?!?
ben zuccherato e con quanti biscotti? :pork:

non ho mai suggerito un piano alimentare, io
leggere meglio grazie

e, ripeto, c'è una discussione apposita

1673965552767.png

• Mi piace
Reactions: jacknipper

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a tutti, avrei piacere di continuare a seguire la discussione, ho le mie idee ma non è detto che non possa prendere spunto dalle vostre. Però se continuate a litigare va tutto in vacca e non serve a nessuno..... sono fermo a 70 kg circa da novembre, ho rallentato un po' e non ho più perso nulla, o almeno credo.......in pratica ho perso 11 kg in quasi un anno, ne vorrei perdere altri 10 per tornare più o meno come una volta.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao a tutti, avrei piacere di continuare a seguire la discussione, ho le mie idee ma non è detto che non possa prendere spunto dalle vostre. Però se continuate a litigare va tutto in vacca e non serve a nessuno..... sono fermo a 70 kg circa da novembre, ho rallentato un po' e non ho più perso nulla, o almeno credo.......in pratica ho perso 11 kg in quasi un anno, ne vorrei perdere altri 10 per tornare più o meno come una volta.
Guarda ti consiglio vivamente di leggerti la bibbia di reddit fitness

che spazia a 360°, ma andando nello specifico sul perchè non riesci a dimagrire puoi entrare in questo dettaglio

da questo articolo poi trovi i link a un articolo specifico straconsigliato e molto semplice da capire.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda ti consiglio vivamente di leggerti la bibbia di reddit fitness

che spazia a 360°, ma andando nello specifico sul perchè non riesci a dimagrire puoi entrare in questo dettaglio

da questo articolo poi trovi i link a un articolo specifico straconsigliato e molto semplice da capire.

Grazie mille, dopo cena comincerò a leggere

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Altra domanda stupida. Whey. Come si usano e quale potrebbe essere la tipologia più adatta per la mera integrazione proteica nell'ottica di una corretta ripartizione dei nutrienti?

Vorrei poterne fare a meno ma ho purtroppo l'esigenza di un pasto freddo a lavoro e mi rendo conto dopo una settimana di conteggio abbastanza accurato di fare fatica a raggiungere facilmente almeno il 30%, mentre coi grasso ho il problema opposto ma lo vedo già più risolvibile con un po' di attenzione e qualche aggiustamento della dieta.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Mi avete fatto venire in mente un paio di pesone che conosco di cui una ha 75 anni e l' altra 60.
Quella di 75 anni dopo aver messo altri 10 kg a quelli che aveva già in più fa "io che mangio? non mangio niente, UNA forchettata di pasta e un pò di carne e poi niente"
E poi trovandomi da lei la vedo mangiare altro che una forchettata ma erano quasi 2 piatti di pasta, altro che un po di carne per non parlare di condimenti

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Altra domanda stupida. Whey. Come si usano e quale potrebbe essere la tipologia più adatta per la mera integrazione proteica nell'ottica di una corretta ripartizione dei nutrienti?

Vorrei poterne fare a meno ma ho purtroppo l'esigenza di un pasto freddo a lavoro e mi rendo conto dopo una settimana di conteggio abbastanza accurato di fare fatica a raggiungere facilmente almeno il 30%, mentre coi grasso ho il problema opposto ma lo vedo già più risolvibile con un po' di attenzione e qualche aggiustamento della dieta.
Le iso servono più per l' intolleranza al lattosio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io, essenzialmente, in 4 modi

semplici (ovvero in borraccia), nello yogurt (fage 0%), nel latte, facendo dei pancake
volendo si potrebbe pure fare un frullato con whey, frutta ed acqua/latte

• Mi piace
Reactions: toni77

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL

Sulle proteine dipende cosa cerchi, ci sono quelle del siero (whey), quelle del latte (caseine), da altre fonti (Es:uova) o da fonti vegetali etc.
Poi ci sono idrolizzato o isolate etc etc.

Diciamo che per non saper ne leggere ne scrivere puoi usare tranquillamente delle whey isolate (ad esempio clear whey di my protein), se invece vuoi un prodotto un po più di eccellenza puoi usare le idrolizzate che sono a più rapido assorbimento come le VB WHEY 104 9.8 di NetIntegratori che sono certificate.

per l'utilizzo ti consiglio in acqua, le clear whey sono buonissime e rinfrascanti mentre le idrolizzate sono così solubili che ti bastano 100ml e sono anch'esse molto buone.

• Mi piace
Reactions: Valerio_S

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Senti, mia madre ha perso 20 kg a 72 anni, con Herbalife. Ha avuto decenni per cercare di avere questo risultato con il conteggio calorico, seguita dai dietologi del centro per la cura del diabete. Se a 72 anni aveva 20 kg di troppo è il segno evidente che il metodo da te ricordato non funziona come si desidererebbe. Sbaglio? Herbalife funziona comunque con lo stesso principio: un pasto sostitutivo povero di calorie ma ricco di nutrienti, e questo lo rende diverso da ogni altro metodo basato sulla semplice restrizione calorica, che va ad impoverire una nutrizione già carente in origine.

Parliamo di fatti...mia nonna ha usato per 5anni prodotti Herbalife senza perdere praticamente 1kg, anzi un 1kg lo ha perso ma era quello nel portafogli.

Risultato, convinta a buttar via tutto...prendersi una bella cicylette ed una bici da passeggio. Ha iniziato a muoversi di più, a fare i giri col nonno...ha curare l'orto (era arrivata a più di 1000mq)....alla fine ha perso 15kg in 3anni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.179
14.187
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io so chi sono e continuo a ribadire che fai discorsi inopportuni. Tu conosci mia madre? Cenava con una tazza di latte e nonostante questo aveva 20 kg di troppo. Veniva da decenni di diete… Tu sei liberissimo di non crederci e non me ne frega nulla ma non sei liberissimo di suggerire piani alimentari perché per farlo dovresti essere un nutrizionista, chiaro?!?
Tu hai seri problemi di analfabetismo funzionale: io non ho suggerito nessun piano alimentare, cosa che hai fatto tu pubblicizzando la tua fuffa.
E la cassata che tua madre aveva 20kg in più cenando col latte la vai raccontare ai tuoi clienti polli herbalife: non esiste alcuna possibilità che uno ingrassi mangiando poco e niente, solo i gonzi credono di ingrassare pur "mangiando poco".
Te lo ripeto, vai a cercare clienti da altre parti, qui non attacca

D

Deleted member 2182

Guest
Gli ingredienti puoi trovarli seguendo questo link http://herbalife24.it . Non è culo, è Scienza.
Preso il primo prodotto a caso: https://www.herbalife.it/prodotti/2...1-cioccolato-e-arancia-550g/#product-overview
Fammi uno screenshot degli ingredienti se li trovi, grazie.
Ah, per la cronaca: ricco di proteine non equivale a indicare gli ingredienti, tanto per essere chiari :-o

PS. hai ragione, infatti se hanno patteggiato sanzioni per 200 milioni di dollari l'hanno fatto per sport, non perchè erano in torto marcio. :mrgreen:

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Preso il primo prodotto a caso: https://www.herbalife.it/prodotti/2...1-cioccolato-e-arancia-550g/#product-overview
Fammi uno screenshot degli ingredienti se li trovi, grazie.
Ah, per la cronaca: ricco di proteine non equivale a indicare gli ingredienti, tanto per essere chiari :-o

PS. hai ragione, infatti se hanno patteggiato sanzioni per 200 milioni di dollari l'hanno fatto per sport, non perchè erano in torto marcio. :mrgreen:
che poi pure ci fossero gli ingredienti, un conto è sapere da dove arrivano quelle proteine e un conto è sapere come le hanno ottenute dalla fonte utilizzata, il profilo aminoacidico , valore biologico etc visto che parliamo di un prodotto tecnico e molto caro.

Tanto per fare un esempio, i migliori prodotti di fonti proteiche utilizzano la proteina idrolizzata Optipep 90 DH PRO che è della ditta Carbery, fiore all'occhiello tra le aziende di produzione casearia.

cosa usa sto formula 1?

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
io, essenzialmente, in 4 modi

semplici (ovvero in borraccia), nello yogurt (fage 0%), nel latte, facendo dei pancake
volendo si potrebbe pure fare un frullato con whey, frutta ed acqua/latte
Non le ho mai prese prima, ma visto che anche la nutrizionista mi aveva fatto notare di essere tendenzialmente basso con le proteine, per il tipo di attività fisica che faccio, mi sono finalmente convinto, nel 2023, a ordinare le mie prime confezioni di whey isolate, contando anche di avere un'opzione in piu' per pasti veloci o spuntini post-palestra. Vediamo se Iader ha ragione... :roll: