ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Sai quanto mangi ora?
Prendi un' app e segnati tutto quello che mangi e magari dopo 2 sett. se il tuo peso è stabile vuol dire che quello è il tuo TDEE
Adesso no, cioe' riesco ad immaginarlo poiche' in passato ho utilizzato myfitnesspal , ma anche per essere costante li non
Herbalife

se è quotata al NYSE, sicuramente è valida
:yoga:
:==bella cumpa:clown::-x
stavo pensando di unire herbalife ad una tisanoreica !
Sostituto del pasto a pranzo e tisanina la sera , vedrai poi come volo!!!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Adesso no, cioe' riesco ad immaginarlo poiche' in passato ho utilizzato myfitnesspal , ma anche per essere costante li non

stavo pensando di unire herbalife ad una tisanoreica !
Sostituto del pasto a pranzo e tisanina la sera , vedrai poi come volo!!!!
:))):

comunque, parlando "seriamente", non sò quale sia il tuo volume di allenamento (senza offesa, il bike to work, non lo considererei), ma, se devo riportare su di me, che di volume ne faccio poco, ora che stò cercando di limare quei 2-3ckg di troppo (venerdì la bilancia diceva 80,8 sempre per 1,87) in sella non la muovo proprio.
ma io ho, come obbiettivo, il periodo Giugno- 1° di Luglio. se dovessi "puntare" ad una gara tra 2 mesetti.......come già a detto chi ne sà più di me, punterei sulla qualità (e quantità, se possibile) degli allenamenti

altro esempio: io, nel mio conteggio calorico, la palestra non la considero mai, anche se possono essere tra le 300 e le 350 calorie (un pelo diverso il discorso rulli), perchè poi è veramente un attimo sottostimare quanto introitiamo (se esci a cena pesi quello che mangi? il cucchiaio di pasta che lascia il pupo si pesa? il biscotto per sentire se quelli sfornati sono buoni lo pesiamo?)

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
:))):

comunque, parlando "seriamente", non sò quale sia il tuo volume di allenamento (senza offesa, il bike to work, non lo considererei), ma, se devo riportare su di me, che di volume ne faccio poco, ora che stò cercando di limare quei 2-3ckg di troppo (venerdì la bilancia diceva 80,8 sempre per 1,87) in sella non la muovo proprio.
ma io ho, come obbiettivo, il periodo Giugno- 1° di Luglio. se dovessi "puntare" ad una gara tra 2 mesetti.......come già a detto chi ne sà più di me, punterei sulla qualità (e quantità, se possibile) degli allenamenti

altro esempio: io, nel mio conteggio calorico, la palestra non la considero mai, anche se possono essere tra le 300 e le 350 calorie (un pelo diverso il discorso rulli), perchè poi è veramente un attimo sottostimare quanto introitiamo (se esci a cena pesi quello che mangi? il cucchiaio di pasta che lascia il pupo si pesa? il biscotto per sentire se quelli sfornati sono buoni lo pesiamo?)
il bike to work io non lo sminuirei tanto , e vero è poca roba, la mattina praticamente intensità zero , ma il pomeriggio ci escono sempre (adesso che si allungano le giornate ancora di piu) quei 25 km con 3 salite da 5/8 minuti , ovviamente non sono granche' ma fatte tutti i giorni fanno volume, in piu ci aggiungo 1/2 sessioni intense sui rulli piu le uscite del fine settimana , ed a questo aggiungo la palestra.

ovviamente non sono volumi che mi possono permettere di andare forte, (anche perche quelli che vanno forte vanno davvero troppo forte mannaggia a loro) ma sono volumi che mi permettono di non essere ultima ruota del gruppo di ciclisti amatori tutti di età tra i 40 ed i 50

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
777
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
secondo+tragico+fantozzi+polpette+bavaria+abbuffata.png

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Per mia esperienza personale è possibile fare allenamenti di qualità anche in presenza di deficit calorico
Indubbiamente, ma se uno che non lo ha mai fatto vuole allenarsi bene in deficit (in qualunque modo lo ottenga) ha veramente poche possibilità di successo secondo me.
Chi invece è abituato ogni inverno/primavera a quei 3-4-5 kg di fisarmonica probabilmente manco se ne accorge e in deficit fa pure ripetute Vo2max; tra le due situazioni ci sono tutti gli altri.
Dici che il mio caso scientificamente e statisticamente conta zero .
Ok potrei dire che anche la tua opinione secondo cui ci sono poche possibilità conta zero.
Poi ci sono i fatti tra cui all a digiuno a bassa e anche media intensità che aiutano a bruciare grassi facendo deficit giornaliero .

D

Deleted member 2182

Guest
Per mia esperienza personale è possibile fare allenamenti di qualità anche in presenza di deficit calorico

Dici che il mio caso scientificamente e statisticamente conta zero .
Ok potrei dire che anche la tua opinione secondo cui ci sono poche possibilità conta zero.
Poi ci sono i fatti tra cui all a digiuno a bassa e anche media intensità che aiutano a bruciare grassi facendo deficit giornaliero .
che un caso (tuo mio o suo) statisticamente conti zero è (appunto) statistica, non una mia opinione.
Detto questo puoi pensarla come ti pare, ma questo non cambia la realtà.
Buona giornata

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
;nonzo%

perchè tra le varie slide della riunione di oggi, è comparsa pure questa?!?!?!?!

Vedi l'allegato 384737

#QualcunoMiSpia
:==
Il fumo in pratica è la peggio piaga mondiale...onestamente non ho mai avuto in simpatia ne fumo e ne fumatori, peggio ancora sti tizi con ste cose elettroniche che riempiono l'aria con un odore strano di biscotto o torta al limone

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il fumo in pratica è la peggio piaga mondiale...onestamente non ho mai avuto in simpatia ne fumo e ne fumatori, peggio ancora sti tizi con ste cose elettroniche che riempiono l'aria con un odore strano di biscotto o torta al limone
se mi fanno l'aroma di copertone continental appena uscito dalla scatola divento fumatore anche io!
[Mi piace l'odore del napalm al mattino]

• Mi piace
  • Haha
Reactions: sepica and Scud82

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Sport
Ha anche una quantità di denunce da far invidia a un narcotrafficante, basa gli introiti sul sistema piramidale (se il fulcro fosse la qualità non ne avrebbero bisogno) e nello shop online non indica la lista degli ingredienti. Ci hanno girato dei film, e non sono celebrativi.
Con queste premesse può anche essere che i prodotti siano di qualità, ma potremmo ascrivere la possibilità nell'ambito del (pardon il francesismo) culo.
Se le denunce fossero autentiche e fondate l’azienda sarebbe già chiusa da tempo, invece festeggia ben 42 anni di attività. Il metodo commerciale è il network marketing, non è un sistema piramidale che almeno nel nostro Paese è fuorilegge. Il sistema “piramidale” forse è quello del tuo lavoro, dovd c’è la plebe, una classe intermedia e il padrone sopra tutti. Gli ingredienti puoi trovarli seguendo questo link http://herbalife24.it . Non è culo, è Scienza.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pensavo di essere stato sufficientemente esplicito... :yoga:

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
era ovviamente un "esempio limite" per evidenziare come, è sempre e solo il conteggio calorico che fà si che uno dimagrisca o meno, e non la tale bevanda o cibo magico prodigioso
Senti, mia madre ha perso 20 kg a 72 anni, con Herbalife. Ha avuto decenni per cercare di avere questo risultato con il conteggio calorico, seguita dai dietologi del centro per la cura del diabete. Se a 72 anni aveva 20 kg di troppo è il segno evidente che il metodo da te ricordato non funziona come si desidererebbe. Sbaglio? Herbalife funziona comunque con lo stesso principio: un pasto sostitutivo povero di calorie ma ricco di nutrienti, e questo lo rende diverso da ogni altro metodo basato sulla semplice restrizione calorica, che va ad impoverire una nutrizione già carente in origine.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Senti, mia madre ha perso 20 kg a 72 anni, con Herbalife. Ha avuto decenni per cercare di avere questo risultato con il conteggio calorico, seguita dai dietologi del centro per la cura del diabete. Se a 72 anni aveva 20 kg di troppo è il segno evidente che il metodo da te ricordato non funziona come si desidererebbe. Sbaglio? Herbalife funziona comunque con lo stesso principio: un pasto sostitutivo povero di calorie ma ricco di nutrienti, e questo lo rende diverso da ogni altro metodo basato sulla semplice restrizione calorica, che va ad impoverire una nutrizione già carente in origine.
Potresti allora smettere di tediarci con questo discorso, cercare il forum delle nonnine con diabete e scrivere li' della fantastica esperienza che ha vissuto tua madre! almeno cosi sei sicuro di fare del bene a qualcuno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ovvero, che il mero conteggio calorico non è corretto?

comunque, come è già stato fatto notare, c'è una discussione apposta relativa a quella marca

i suoi sostenitori possono andare di là, a rallegrarsi per i successi ottenuti, e stringersi in cerchio ed a dirsi di quanto siano più furbi degli altri

grazie

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
se a tua madre davi pane e acqua dimagriva uguale ma ciò non significa sia un'alimentazione sana
herbalife è fuffa, il loro sistema di vendita è stato condannato
infine tu non sei nessuno per dirmi di tenere per me le mie opinioni
continua pure con la fuffa ma non pensare che qui qualcuno ci creda
Io so chi sono e continuo a ribadire che fai discorsi inopportuni. Tu conosci mia madre? Cenava con una tazza di latte e nonostante questo aveva 20 kg di troppo. Veniva da decenni di diete… Tu sei liberissimo di non crederci e non me ne frega nulla ma non sei liberissimo di suggerire piani alimentari perché per farlo dovresti essere un nutrizionista, chiaro?!?