scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

qualcuno ha mai smontato il corpetto delle SLR1? Io ho cambiato i cuscinetti e la dentatura interna non mi sembra particolarmente in buono stato. Ho trovato però dei video dove ingrandendo la stessa parte, le condizioni sono +/- simili.

Che ne dite voi?

Allegati

• af81a688-bd32-4063-93ee-e5d996031388.jpg
    af81a688-bd32-4063-93ee-e5d996031388.jpg
    275 KB · Visite: 73

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,

qualcuno ha mai smontato il corpetto delle SLR1? Io ho cambiato i cuscinetti e la dentatura interna non mi sembra particolarmente in buono stato. Ho trovato però dei video dove ingrandendo la stessa parte, le condizioni sono +/- simili.

Che ne dite voi?
slr1 di che anno...?
sarebbe da vedere dal vivo, o farlo valutare a qualcuno che se ne intende, ma non mi sembra messo così male

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao,

Che ne dite voi?
Così a occhio non sembrano diversi dai miei, stesse ruote. Li avevo smontati qualche mese fa e ingrassati con del grasso al litio. Adesso ogni tanto sembra che stiano per ricominciare a far rumore, ho preso il trasso specifico dt swiss e appena ho tempo li sistemo

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Così a occhio non sembrano diversi dai miei, stesse ruote. Li avevo smontati qualche mese fa e ingrassati con del grasso al litio. Adesso ogni tanto sembra che stiano per ricominciare a far rumore, ho preso il trasso specifico dt swiss e appena ho tempo li sistemo
il grasso di DT Swiss ha delle proprietà particolari?

Grazie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
2021, sono di una TCR ADV PRO TEAM

Grazie!
come quelle che avevo io, quando ho avuto un problema con quella ruota dentata (si è consumata) faceva uno strano rumore metallico (probabilmente era stato assemblato male il pacco pignoni oppure ho girato troppo tempo con poco grasso e/o sporco) il problema è che è un pezzo unico con il mozzo quindi bisogna cambiare tutto...

ora anche io uso il grasso dt swiss rosso che dovrebbe essere lo stesso (o comunque molto simile) a quello che ha messo giant insieme al mozzo nuovo...

• Mi piace
Reactions: scorpio66

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.702
2.623
Visita sito
Ciao a tutti, mi scuso se nella discussione è già stato chiesto nel caso mi fosse sfuggito...
Ho la TCR (mi trovo benissimo!) Con le ruote slr1 da 42 che di serie montava i tubeless Giant Gavia course 1 da 25.
Ora, mi trovo da Dio con la bici e mi piacciono molto le ruote ma non ho un grande feeling con questi tubeless, lì trovo troppo duri e "ruvidi" passatemi il termine, seppur molto robusti.
Mi piacerebbe cambiarli appena consumati a dovere e siccome questi cerchi hookless non sono compatibili con tutte le gonne in commercio ci chiederei un consiglio, posto che comunque passerò ai 28, più consoni al tipo di strade nostrane:
- Giant course 0
- Conti GP 5000 TR
- Swhalbe One tubeless

Quale dei tre mi consigliereste?
Mi viene da pensare che il Giant sia quello studiato sul cerchio e che quindi sia quello che meglio si sposa, magari anche più facile da montare e smontare nel caso di foratura "irriparabile" che necessita di montaggio camera d'aria per tornare a casa.
Però quando avevo i copertoni mi trovato da Dio con i gp5000 quindi la versione tubeless mi attira.
Ed infine il Pro One di Swhalbe è forse il più famoso e meglio recensito globalmente tra i tubeless ad alte prestazioni.
Quindi? Quale provo? :-)xxxx

Secondariamente, come pressione io che sono 66 kg con i course 1 da 25 mi trovo bene a 5.5 sua davanti che dietro, passando ad uno di questi tre in versione da 28 che pressione provo? 4.5? 5?.

Grazie mille...
Il prezzo è sempre importante, ma con queste ruote in genere non vado oltre i 4000 annui, quindi insomma, lì cambio una volta l'anno e non è che 20 euro in più o in meno siano una tragedia... ;-)

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, mi scuso se nella discussione è già stato chiesto nel caso mi fosse sfuggito...
Ho la TCR (mi trovo benissimo!) Con le ruote slr1 da 42 che di serie montava i tubeless Giant Gavia course 1 da 25.
Ora, mi trovo da Dio con la bici e mi piacciono molto le ruote ma non ho un grande feeling con questi tubeless, lì trovo troppo duri e "ruvidi" passatemi il termine, seppur molto robusti.
Mi piacerebbe cambiarli appena consumati a dovere e siccome questi cerchi hookless non sono compatibili con tutte le gonne in commercio ci chiederei un consiglio, posto che comunque passerò ai 28, più consoni al tipo di strade nostrane:
- Giant course 0
- Conti GP 5000 TR
- Swhalbe One tubeless

Quale dei tre mi consigliereste?
Mi viene da pensare che il Giant sia quello studiato sul cerchio e che quindi sia quello che meglio si sposa, magari anche più facile da montare e smontare nel caso di foratura "irriparabile" che necessita di montaggio camera d'aria per tornare a casa.
Però quando avevo i copertoni mi trovato da Dio con i gp5000 quindi la versione tubeless mi attira.
Ed infine il Pro One di Swhalbe è forse il più famoso e meglio recensito globalmente tra i tubeless ad alte prestazioni.
Quindi? Quale provo? :-)xxxx

Secondariamente, come pressione io che sono 66 kg con i course 1 da 25 mi trovo bene a 5.5 sua davanti che dietro, passando ad uno di questi tre in versione da 28 che pressione provo? 4.5? 5?.

Grazie mille...
Il prezzo è sempre importante, ma con queste ruote in genere non vado oltre i 4000 annui, quindi insomma, lì cambio una volta l'anno e non è che 20 euro in più o in meno siano una tragedia... ;-)
Ciao,

io uso gli Schwalbe ONE tubeless (NO PRO ONE) e ci faccio circa 9/10.000 km al posteriore senza problemi mentre all'nteriore anche 20k. Peso circa 70 kg e tengo 5.5 al post e 5 all'ant.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: davren and ValeXX

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
La mescola, col PRO ONE dopo 4000 km incominciavo a bucare, con il ONE arrivo tranquillamente a 9/10.000 km senza problemi
Ma no.. la mescola per me è la stessa, cambia la carcassa e l'altezza del battistrada, li ho entrambe (coppia sul muletto e coppia sull'ufficiale)
Pensa che con il penultimo Pro one ci ho fatto 12 mila km (fianco para)

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Ma no.. la mescola per me è la stessa, cambia la carcassa e l'altezza del battistrada, li ho entrambe (coppia sul muletto e coppia sull'ufficiale)
Pensa che con il penultimo Pro one ci ho fatto 12 mila km (fianco para)
Si corretto, cambia solo la carcassa ... la mescola addix è la stessa.

io cmq ho avuto due coppie di Pro One e non sono mai arrivato oltre ai 3500/400 km, iniziavo a bucare per nulla. Di ONE invece ne ho avuti 5-6 coppie e li ho sempre cambiati intorno ai 10k (post) in via precauzionale.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
Si corretto, cambia solo la carcassa ... la mescola addix è la stessa.

io cmq ho avuto due coppie di Pro One e non sono mai arrivato oltre ai 3500/400 km, iniziavo a bucare per nulla. Di ONE invece ne ho avuti 5-6 coppie e li ho sempre cambiati intorno ai 10k (post) in via precauzionale.
Hai avuto i Pro One Super Race ? (da circa fine 2020)
Da circa un paio di anni rendono molto di più con la versione SR.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho usato i pro one dopo i gavia di serie e sono un altro pianeta e li consiglio sempre, ho forato solo una volta (riparato dal lattice, me ne sono accorto a casa a fine giro) in 16-17000 km circa ed arrivavo a farci sui 5-6000km con la posteriore e quasi il doppio con l'anteriore...

• Mi piace
Reactions: golias

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.702
2.623
Visita sito
io ho usato i pro one dopo i gavia di serie e sono un altro pianeta e li consiglio sempre, ho forato solo una volta (riparato dal lattice, me ne sono accorto a casa a fine giro) in 16-17000 km circa ed arrivavo a farci sui 5-6000km con la posteriore e quasi il doppio con l'anteriore...
Molte, molte, molte grazie, sono facili da montare su quei cerchi?
Credo ci farò un bel pensierino, io poi peso 66 e sono poco potente, e dal momento che dietro ne riesco a fare almeno 4000 in condizioni buone io sono apposto. :-)xxxx

Con i 28 provare un 4.5 bar di pressione avanti e dietro può essere un buon punto di partenza?