Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
8 bar per un tubeless mi pare un'enormità. Io manco i copertoncini ci metto a quelle pressioni o-o o-o
anche secondo mè, io o delle PR-2 DISC Gavia 700x25 tubeless, dove cè scritto 8.6 max pression
io viaggio a 7 di pressione col tubeless e mi trovo bene, diciamo mi sento leggermente ammortizzato.
Per viaggiare a 8 e passa ho bisogno di una strada con un asfalto quasi perfetto

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
30
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ciao a tutti!

Ho acquistato la mia bici questa estate usata presso un negozio. Monta delle Giant SLR 1. Non riesco a capire se queste implementano il sistema hookless o meno. Su internet ho letto che il sistema hookless è stato introdotto nel 2020 e credo che le ruote siano più vecchie. Tuttavia, dalle foto sul sito Giant non riesco a capire di quale anno siano le mie. Ne allego una delle mie ruote.
Inoltre, il disegnino arancione sulle ruote riporta gli uncini del sistema hooked, quindi boh.
Grazie a chi mi vorrà aiutare!

P.S. Quando ho acquistato la bici, il copertoncino montato era un Mavic UST Pro TLR e ho fatto montare al ciclista i Pirelli Cinturato. Solo ora mi è venuto il dubbio però, perché il ciclista non mi ha fatto storie quando li abbiamo montati, quindi ero tranquillo e ci ho già fatto almeno 400km.

Allegati

• Screenshot_20211103-010503.jpg
    Screenshot_20211103-010503.jpg
    362,7 KB · Visite: 54

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao a tutti!

Ho acquistato la mia bici questa estate usata presso un negozio. Monta delle Giant SLR 1. Non riesco a capire se queste implementano il sistema hookless o meno. Su internet ho letto che il sistema hookless è stato introdotto nel 2020 e credo che le ruote siano più vecchie. Tuttavia, dalle foto sul sito Giant non riesco a capire di quale anno siano le mie. Ne allego una delle mie ruote.
Inoltre, il disegnino arancione sulle ruote riporta gli uncini del sistema hooked, quindi boh.

P.S. Quando ho acquistato la bici, il copertoncino montato era un Mavic UST Pro TLR e ho fatto montare al ciclista i Pirelli Cinturato. Solo ora mi è venuto il dubbio però, perché il ciclista non mi ha fatto storie quando li abbiamo montati, quindi ero tranquillo e ci ho già fatto almeno 400km.
Io dal catalogo del 2018 della Giant, le uniche bici che montano le SRL1 AERO sono le Propel Advanced SL e le Propel Advanced Pro.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti!

Basta che sgonfi i copertoni e controlli

• Mi piace
Reactions: papopapo

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
30
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Io dal catalogo del 2018 della Giant, le uniche bici che montano le SRL1 AERO sono le Propel Advanced SL e le Propel Advanced Pro.

Il precedente proprietario aveva comprato le ruote a parte e montate su una Pinarello FP4. È la versione asimettrica, con ruota anteriore a medio profilo e quella posteriore ad alto profilo.

Basta che sgonfi i copertoni e controlli

Hai ragionissima, solo che sono un principiante e volevo evitare di fare un macello in casa con l'isolante. Speravo di poterlo evitare facendo con un'occhiata veloce degli esperti del forum, però è sicuramente la soluzione migliore :)

• Mi piace
Reactions: Scossa

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Mi sembra 17mm.non credo ci siano limitazioni all'utilzzo.io le sto usando come ruote sulla gravel con coperture tubeless da 35mm.
Ciao, riprendo questa discussione perche vorrei dotare la mia 3t exploro di ruote slr 1 42 che ho trovato nuove ad ottimo prezzo. Hanno canale esterno 23 e interno 19,4 da sito giant. Vorrei montare i miei vittoria terreno dry 35 mm come copertone più grande, mi pare di capire sua possibile, corretto? Grazie!

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, riprendo questa discussione perche vorrei dotare la mia 3t exploro di ruote slr 1 42 che ho trovato nuove ad ottimo prezzo. Hanno canale esterno 23 e interno 19,4 da sito giant. Vorrei montare i miei vittoria terreno dry 35 mm come copertone più grande, mi pare di capire sua possibile, corretto? Grazie!
Possibile è possibile. Io le sto usando da un bel pezzo e per ora mai un problema. Oddio un canale più largo non mi dispiacerebbe e consentirebbe anche coperture di larghezza maggiore. Per ora vanno bemissimo così. A dir la verità pensavo di distruggerle ben presto e invece reggono.faccio anche parecchi tratti in ciotolato e per ora mai un probelma

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
La Giant sulla TCX da ciclocross equipaggiata con le SLR arriva a montare il 33 mm, credo non siano problemi per le 35 mm.

Forse più indicata come ruota la Giant CRX per utlizzo gravel con canale interno da 25 mm.

• Mi piace
Reactions: flamat

Banderas

Pignone
27 Novembre 2018
100
26
34
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Una faticaccia a smontare e montare copertoncino con camera d'aria su cerchio tubless ready. Parlo di vittoria nel primo caso e di Michelin nel secondo. Entrambi coperture da 25, cerchio giant slr1, altezza 42 e canale da 17 se non sbaglio, la bici è una TCR, il modello my19.
Perché sono stati così difficili da montare?? Ho dovuto utilizzare i cacciagomme quasi al punto di romperli, se mi trovo in strada distante da casa è una disperazione...