Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Quindi se queste hanno fatto più del doppio dei km senza rotture, quello che dice SAPIM sulla rottura dei raggi è in buona parte vera.
Io non ne conosco i motivi, ma l’assistenza Giant non ha battuto ciglio quando ho chiesto la sostituzione. Ne deduco che è un problema noto come lo è stato il misuratore di potenza 2019.

LBoom

Novellino
29 Luglio 2020
24
1
34
Firenze
Visita sito
Bici
Scott addict gravel
vabe io non mi faccio troppe paranoie. Se dovesse succedere qualcosa chiedo l'intervento in garanzia.. la bici è stata acquistata pochi mesi fa. tra l'altro è una ruota che costa anche parecchio. sul sito siamo a quasi 1500 euro la coppia!

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
53
9
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
in garanzia io ho chiesto se me lo sostituivano..mi hanno detto che la rottura di un raggio è normale .. se dovesse ricapitare più allora il caso cambia quindi ho dovuto ordinarli per conto mio

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
53
9
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
La SLR 1 30 mm utilizza raggi SAPIM Laser e Race su nipples SAPIM, la 42 mm raggi SAPIM CX-Ray e CX-Sprint su nipples DT Swiss.

CX-Ray e CX-Sprint sono raggi più leggeri, profilati e resistenti rispetto alla linea Butted (Laser, D-Light, Race, Force, Strong).
io comunqueho slr1 e ho sapim CX ray trallaltro come mi hai trovato te ho dovuto ordinarli dall' Inghilterra perché nel catalogo sapim ci sono ma con testa elicoidale e non come quelli che montano le slr1

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.987
1.800
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Dal sito Spada che produce cerchi hookless viene riportata questa tabella, quanto può essere affidabile riguardo i nuovi SLR1?

A me pare che questa documento indichi quelli che NON sono compatibili con i loro cerchi, e non significa che tutti gli altri lo siano
Tra l'altro mi sembrano gli stessi che Enve dichiara non compatibili anche con i propri cerchi
Visto che al momento Giant non indica altre compatibilità se non con le proprie gomme e visto che quelle indicate nel pdf allegato non sono compatibili nemmeno con altri cerchi hookless direi che possiamo sicuramente escluderli a priori anche per le Srl1

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
53
9
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Io non ne conosco i motivi, ma l’assistenza Giant non ha battuto ciglio quando ho chiesto la sostituzione. Ne deduco che è un problema noto come lo è stato il misuratore di potenza 2019.
io mi sono rivolto al venditore forse era meglio all assistenza giant ma ormai l ho comprati i raggi ! questa è stata la risposta del venditore

Salve,
la rottura di un raggio è un evento accidentale

purtroppo le ns. strade son quel che sono e puo' capitare

certo è una cosa diversa se capitano rotture frequenti e continue

cordiali saluti

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ieri rotto l'ennesimo raggio su queste maledette srl1. A questo punto non mi faccio rovinare ulteriori uscite e perciò le pensiono le metto in soffitta e non se ne parla più

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ieri rotto l'ennesimo raggio su queste maledette srl1. A questo punto non mi faccio rovinare ulteriori uscite e perciò le pensiono le metto in soffitta e non se ne parla più
io ci ho già fatto + di 10.000 km senza problemi (sgraaatttt) ... peso 69 kg e le strade sono abbastanza malmesse dalle mie parti.

Dextergorodn

Novellino
19 Aprile 2021
1
0
66
Bologna
Visita sito
Bici
Giant tcr advance pro disc
Le SLR 1 e 0, credo non sia più state prodotte da qualche hanno. Sicuramente troverai le MY16, MY18 e forse le MY19.
Adesso, ma non sono sicuro al 100%, solamente le 30, 42 e 65 in versione RIM e DISC.
Le SLR1 esistono eccome, nel 2021 sono state rifatte completamente (risolvendo i problemi riscontrati nei modelli precedenti) altezza cerchio 42 con tecnologia Hookless, ottime ruote! l'unico lato negativo è il limitato uso di marche di tubless ready che puoi usare su questi cerchi hookless, ma solo per il momento, le case di pneumatici si stanno attrezzando per ottenere la compatibilità con questi nuovi cerchi che anche Zipp comincia a produrre...

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao a tutti,
ho le SLR 1 aero my2018 sulla mia propel. Purtroppo in discesa si surriscaldano facilmente e ho persino avuto delle forature così. Peso 72kg e parlo di discese di massimo 4-5km. Inoltre quando si surriscaldano la frenata diventa assolutamente lunga e poco efficace.
Ovviamente parlo di rim brake.
Nel dubbio ho cambiato i pattini con degli swiss stop per carbonio ma non è cambiato nulla.
Ho notato inoltre che la pista frenante all'anteriore ha perso la lucidità dove batte il pattino, lungo tutto il cerchio. Al posteriore no. Può essere questo?
Succede a qualcun altro?

grazie a tutti per le risposte

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Le SLR1 esistono eccome, nel 2021 sono state rifatte completamente (risolvendo i problemi riscontrati nei modelli precedenti) altezza cerchio 42 con tecnologia Hookless, ottime ruote! l'unico lato negativo è il limitato uso di marche di tubless ready che puoi usare su questi cerchi hookless, ma solo per il momento, le case di pneumatici si stanno attrezzando per ottenere la compatibilità con questi nuovi cerchi che anche Zipp comincia a produrre...
Confermo ottime ruote senza problemi