Nuove scarpe shimano s-phyre rc903

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Se in punta sono addirittura più avvolgenti delle 902 lascio perdere.
Purtroppo ho un piede "sfigato": tallone e parte centrale magro ma avampiede largo e con il vecchio modello stringeva troppo le dita in punta.
alt... esiste la versione wide per pianta larga... guardati quella...

io, per farti capire, ho un piede molto affusolato... tipo fatina... ;pirlùn^

Saluti, Maxx

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
io ho le 902 e mi calzano perfette.. le sento belle fascianti ma senza particolari fastidi... (fastidi che avevo con le sidi shot)
chiaccherando con il biomeccanico a novembre per un eventuale acquisto delle 903 mi consigliava le wide perchè mi raccontava che il modello nuovo è effettivamente più stretto in pianta rispetto alle 902...
il problema è trovare qualche negozio in zona venezia/treviso/padova dove poter provarle

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.827
3.435
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io ho le 902 e mi calzano perfette.. le sento belle fascianti ma senza particolari fastidi... (fastidi che avevo con le sidi shot)
chiaccherando con il biomeccanico a novembre per un eventuale acquisto delle 903 mi consigliava le wide perchè mi raccontava che il modello nuovo è effettivamente più stretto in pianta rispetto alle 902...
il problema è trovare qualche negozio in zona venezia/treviso/padova dove poter provarle
Quindi le aveva già viste/visionate x poterle comparare alle 902 precedenti..??

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Parlo di S-Phyre in genere, io ho le 902 e mi trovo non bene ma benissimo, qualcuno di voi ha mai cercato una soletta interna di ricambio? Perché non trovo da nessuna parte la soletta cruda. Ne vedo una modellabile, una standard ma quella identica a quella che avevo nelle scarpe non sembra in vendita.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Vorrei sostituire le mie vecchie RC701 con le nuove 903, non avendo la possibilità di provarle in negozio, secondo voi devo optare per la stessa taglia o calzano in maniera differente ?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Vorrei passare da Shimano RC9 (modello 2018/19) alle nuove RC903. Sapete dirmi se calzano uguale oppure è necessario cambiare taglia? Grazie
io ho le vecchie 900(più comode), anche le 902 che sono leggermente più strette, le 903 sono simili alle 902.
Le ho da provare, ho appena fatto installare le tacchette.
Il mio problema, a parte l'anzianità, è che ci devo inserire anche i miei plantari ortopedici., togliendo quelli forniti.
Tra l'altro ci devo mettere a sinistra 0,3 di spessori (che la Shimano fornisce a parte per le sue tacchette)

Ho preso sempre la 46 in luogo della scarpa normale 45.

• Mi piace
Reactions: timmelsjoch

Baia18

Novellino
28 Settembre 2020
16
3
Melegnano
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, dopo anni di scarpe Sidi, sarei intenzionato a provare le Shimano S-Phyre RC903.
Non avendo però alcuna esperienza con il marchio vi chiedo consiglio sulla scelta della taglia.
Con Sidi indosso una 43, ho il piede lungo 26.8 cm.
Da tabella Shimano verrebbe fuori un 42.5 ma non mi convince questo mezzo punto in meno rispetto alle Sidi. Consigli/pareri?
Grazie anticipatamente

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
non so quanto possa applicare in generale e al tuo caso (percui ometto volontariamente taglie e modelli)
ma dopo alcuni anni ancora in corso con 2 paia diverse di Sidi, con cui mi trovo abbastanza bene,

ho provato recentemente alcuni modelli Shimano in esposizione da Decathlon e non mi ci sono trovato per niente,
calzata troppo stretta, e similare su tutti i modelli esposti.

Inutile dire che ti consiglio di provarle prima..

• Mi piace
Reactions: Baia18

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, dopo anni di scarpe Sidi, sarei intenzionato a provare le Shimano S-Phyre RC903.
Non avendo però alcuna esperienza con il marchio vi chiedo consiglio sulla scelta della taglia.
Da tabella Shimano verrebbe fuori un 42.5 ma non mi convince questo mezzo punto in meno rispetto alle Sidi. Consigli/pareri?
Grazie anticipatamente
premesso che le scarpe sarebbe sempre meglio provarle senza fare troppo affidamento sulle tabelle io avevo delle sidi alba2 ed ora ho le rc902 e le ho prese dello stesso numero (47) e mi ci trovo benissimo...nel mezzo ho provato anche le dmt kr0 46 perchè secondo tabella dovevano essere praticamente uguali alle sidi ma in realtà erano corte, vendute dopo 3 mesi di inutilizzo dove pensavo/speravo si adattassero un pò ma niente da fare...

• Mi piace

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie anticipatamente

Sulle 903 non ti so aiutare e ti consiglieri di provarle.

Io sono passato da un 41 di Sworks (26 cm) a un 41 Shimano 902 (25,8 cm).

Ho provato contestualmente alcuni modelli Sidi di media/alta gamma ed era sempre 41.

Credevo di avere il piede a pianta larga ma onestamente sia Sidi che Shimano (poi prese) mi andavano benissimo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Parere naturalmente soggettivo.

Misura scarpe normali 45.
Shimano sempre le 46 come le mie 900 e 902 e wide
Provate con i plantari ortopedici, abbastanza invadenti.

Leggermente più difficoltoso inserire i piedi nelle scarpette, forse per il tallone più fasciante, ma una volta indossate durante la pedalata mi sembra che le dita si muovano meglio, insomma leggermente più comode.
Infatti, ho stretto il boa alcune volte durante la prova, mentre le 902 sono più strette di base

Ultima modifica:
  • Mi piace

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.699
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie anticipatamente
fidati, io ho 43 sidi wire e 42 Shimano S-Phyre RC902

comunque, come ti hanno già detto, provale, hanno una calzata diversa

• Mi piace