Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.552
6.667
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
si può, è materia organica
in lombardia puoi disperderle dove vuoi con l'unica accortezza di essere distante da zone abitate\frequentate
Mah mi sembra strano, questo è l'estratto della L. R. del Piemonte , altre regioni non so, dico questo perchè con il Magistrato del Po son cavoli acidi sempre, per esperienza professionale, in ogni caso sono polveri di combustione.

c) la dispersione delle ceneri è consentita, nel rispetto della volontà del defunto, unicamente in aree a ciò appositamente destinate all’interno dei cimiteri o in natura o in aree private; la dispersione in aree private deve avvenire all’aperto e con il consenso dei proprietari, e non può comunque dare luogo ad attività aventi fini di lucro; la dispersione delle ceneri è in ogni caso vietata nei centri abitati, come definiti dall’articolo 3, comma 1, numero 8), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada); la dispersione in mare, nei laghi e nei fiumi è consentita nei tratti liberi da natanti e da manufatti;

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.318
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah mi sembra strano, questo è l'estratto della L. R. del Piemonte , altre regioni non so, dico questo perchè con il Magistrato del Po son cavoli acidi sempre, per esperienza professionale, in ogni caso sono polveri di combustione.

c) la dispersione delle ceneri è consentita, nel rispetto della volontà del defunto, unicamente in aree a ciò appositamente destinate all’interno dei cimiteri o in natura o in aree private; la dispersione in aree private deve avvenire all’aperto e con il consenso dei proprietari, e non può comunque dare luogo ad attività aventi fini di lucro; la dispersione delle ceneri è in ogni caso vietata nei centri abitati, come definiti dall’articolo 3, comma 1, numero 8), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada); la dispersione in mare, nei laghi e nei fiumi è consentita nei tratti liberi da natanti e da manufatti;
mi sembra confermi ciò che ho detto

• Mi piace
Reactions: bradipus

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.552
6.667
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Appunto se prendi il Po le fasce libere da: centri abitati, prese libere, natanti etc sono un pò pochine, la fascia di rispetto di solito per i centri abitati è di 750m dall'argine, forse le puoi disperdere al Pian del Re se scendi un pò più in basso tra prese etc te lo sogni

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.873
16.807
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che c'è mi hai messo di buon umore :))):
Ho perso un amico morto suicida qualche anno fa e ne io ne gli altri ci eravamo accorti del suo malessere. Provo ancora una specie di senso di colpa, mi manca e ci penso spesso.
La vita è bella, anche se sembra brutta a volte, può riservare sorprese di tutti i tipi, quindi vale la pena di viverla.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.264
14.318
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Appunto se prendi il Po le fasce libere da: centri abitati, prese libere, natanti etc sono un pò pochine, la fascia di rispetto di solito per i centri abitati è di 750m dall'argine, forse le puoi disperdere al Pian del Re se scendi un pò più in basso tra prese etc te lo sogni
non voglio insistere ma la dispersione .. nei fiumi è consentita nei tratti liberi da natanti e da manufatti non credo sia un problema su 650km di fiume
senza contare che chi ti controlla se apri una scatolina e butti in acqua una manciata di sabbietta

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.552
6.667
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
....se scrivi quello allora tutto va bene. Scrivevo pensando di rispettare una regola, commettere un atto pensando di non saper essere colti in flagrante e insito del fatto che si sta commettendo un atto scorretto. A Torino ci sono nelle aree cimiteriali (zone predisposte), le polveri di combustione di origine animale (per esempio) costituiscono rifiuto speciale e devo essere smaltite, (quelle umane sono assimilabili), infatti le pompe funebri hanno permessi rilasciati dalla Regione (ti parlo sempre del Piemonte) il resto non so, per quanto riguarda i fiumi ti assicuro che ottenere permessi non è così semplice, che sussistano aree libere dove si possa fare celati d aocchi indiscreti è tacito, ma comunque devi farti autorizzare (da te o terzi le pompe funebri). Poi che tu prenda e in un ansa nascosta butti il contenuto dell'urna nessuno ti veda e la passi liscia assolutamente concorde, ma converrai che è un illecito (in Piemonte). Che esistano aree fluviali dove sia consentito lo penso anche io vista la lunghezza del fiume, sono appunto le aree autorizzate.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.552
6.667
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.873
16.807
Visita sito
Bici
Tecnotrat
cambiamo argomento, che giro avete in mente domani ?

inizio io, 15 km in macchina per partire più vicino alla mèta che sarebbe Lerici, 160 km 1200 dsl circa, il meteo dice poco nuvoloso , temperatura tra 3 e 8 °C
Incoraggiato dal sole avevo una mezza idea di uscire oggi, poi sono uscito a fare una commissione e ho sentito l' aria gelida....... domani deciderò, ma se è come oggi farò come @Redbaron69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.