Ultimo film visto

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Credo che l'abbiano appena pubblicato su Netflix: La scuola cattolica, ispirato al massacro del Circeo. Molto bello e molto bravi gli attori, sia i carnefici che le vittime. Di quella storia non ricordavo molto e sono andato subito a documentarmi. Mi secca ammetterlo ma in Italia si tutelano più i colpevoli che le vittime. È una considerazione che non c'entra niente con la discussione. Il film è pesante, ma vale la pena vederlo.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo che l'abbiano appena pubblicato su Netflix: La scuola cattolica, ispirato al massacro del Circeo. Molto bello e molto bravi gli attori, sia i carnefici che le vittime. Di quella storia non ricordavo molto e sono andato subito a documentarmi. Mi secca ammetterlo ma in Italia si tutelano più i colpevoli che le vittime. È una considerazione che non c'entra niente con la discussione. Il film è pesante, ma vale la pena vederlo.
Ho letto il libro, un paio di anni fa. Interessante, anche se l'autore secondo me ha voluto metterci dentro un po' troppa roba.
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Credo che l'abbiano appena pubblicato su Netflix: La scuola cattolica, ispirato al massacro del Circeo. Molto bello e molto bravi gli attori, sia i carnefici che le vittime. Di quella storia non ricordavo molto e sono andato subito a documentarmi. Mi secca ammetterlo ma in Italia si tutelano più i colpevoli che le vittime. È una considerazione che non c'entra niente con la discussione. Il film è pesante, ma vale la pena vederlo.

La nostra classe dirigente in buona parte è composta da quella gente li
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
salgado - il sale della terra documentario molto bello sulle opere e vita del celebre fotografo
molto bello, non solo come documentario. Può sembrare stupido, ma dopo la visione mi ha dato un pizzico di speranza sul futuro... che se n'è già andata col passare dei mesi, ma vabbé :ueh:
consiglio la visione anche a chi non frega nulla di fotografia e non sa chi sia il tizio in questione.
 
  • Love
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto ieri sera sul tardi

Da appassionatissimo di Simenon mi incuriosisce, ma Depardieu non mi sta proprio simpaticissimo; com è?
Ricordo ancora con piacere i Maigret di Gino Cervi della Rai, di quand'ero ragazzo, interpretazione peraltro molto apprezzata dallo scrittore di Liegi, per non parlare dei tre film con Jean Gabin... passabile il Maigret di Bruno Cremer, dimenticabilissimo quello di Rowan Atkinson (mr. Bean, per chi non lo conoscesse).
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Da appassionatissimo di Simenon mi incuriosisce, ma Depardieu non mi sta proprio simpaticissimo; com è?
Ricordo ancora con piacere i Maigret di Gino Cervi della Rai, di quand'ero ragazzo, interpretazione peraltro molto apprezzata dallo scrittore di Liegi, per non parlare dei tre film con Jean Gabin... passabile il Maigret di Bruno Cremer, dimenticabilissimo quello di Rowan Atkinson (mr. Bean, per chi non lo conoscesse).
l'interpretazione di depardieu l'ho trovato buona data anche dalla sua mole fisica lenta nei movimenti, più che altro basato sulle espressioni del viso e intuitive, la trama come successione di eventi è prevedibile ma è il modo in cui ci si arriva che da modo di seguire il film, come durata è nella media dei 90 minuti circa
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto ieri sera Treno per Busan, horror sudcoreano filone zombie.
Nonostante le buone recensioni (su imdb ha 7,6), non mi è piaciuto: troppo stereotipato, pieno di luoghi comuni e di deja vù sul tema, da Romero a Snowpiercer.
Solo per fan accaniti dei morti viventi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
megan

solito film di stile basato sulla creazione di automi capaci di provare emozioni umane, solo che stavolta l'automa si rivela essere una psicopatica :mrgreen:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il titolo corretto non è m3gan?
si ma mi è venuto di scrivelo normale :mrgreen:
Ho letto una recensione proprio stamattina... Tuo giudizio?
come ho scritto trama scontata, la solita creazione di robot capaci di provare affinità umane, ma stavolta qualcosa va storto, il robot di questa "bambina" si rivela sadica, psicopatica e violenta, da vedere solo se non c'è di meglio, altrimenti andare oltre, se ti capita di trovarlo "il giardino dei limoni" tratto da un evento realmente accaduto a causa del conflitto tra israele-palestina

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si ma mi è venuto di scrivelo normale :mrgreen:

come ho scritto trama scontata, la solita creazione di robot capaci di provare affinità umane, ma stavolta qualcosa va storto, il robot di questa "bambina" si rivela sadica, psicopatica e violenta, da vedere solo se non c'è di meglio, altrimenti andare oltre, se ti capita di trovarlo "il giardino dei limoni" tratto da un evento realmente accaduto a causa del conflitto tra israele-palestina

;-)
Il giardino dei limoni l'ho visto qualche anno fa, bello.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.564
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
altro film che potrei sentirmi di consigliarti "sèraphine" ispirato alla vita della pittirce sèraphine de senlis autrice di dipinti dell'art naif
;-)
Non so, non amo tanto i film biografici... L' ultimo che ho visto è stato quello su Frida Kahlo, bello ma il genere non mi entusiasma.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
901
804
49
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Ieri sera palpebra che calava, non ricordo l'ora ma facendo zapping trovo la fase iniziale de l'ultimo samurai.. .. ..
E stiamo credo a 15 volte :roll:
Mi frega sempre:mrgreen: